|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Testo in sovraimpressione
Salve,
sono alla ricerca di un software tipo un editor di testo, che però consenta di rendere trasparente il backgrouns, e opache solamente le parole scritte. L'esigenza nasce dal fatto di dover sottotitolare in tempo reale delle presentazioni. Intendo che il parlato viene trascritto con una tastiera (o un software di dettatura vocale) durante la presentazione, e proiettato in sovraimpressione. La presentazione avviata dal computer (e proiettata tramite proiettore), può essere composta da diverse finestre: una pagina web, una presentazione in power point, un video, una sequenza di immaini, etc. Durante il controllo della presentazione vorrei ci fosse in sovraimpressione una casella di testo con sfondo trasparente per la trascrizione. Mi rendo conto che si tratta di una richiesta un po' di nicchia, ma la cosa è fattibile? Esistono degli strumenti appositi? O un mix di strumenti riadattati? Grazie intinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie mille Master per avermi risposto così rapidamente.
In realtà altre opzioni sarebbero necessarie (come la scelta del font e le sue caratteristiche, o la possibilità di tenere la finestra sempre in primo piano). Inoltre, si presenterebbe il seguente problma: gestendo la presentazione il cursore rischia di spostarsi da dentro la casella di testo andando chissà dove e impedendomi di scriverci dentro. La casella di testo dovrebbe funzionare più come una finestra di chat a senso unico sempre in primo piano e con trasparenza. Potresti aiutarmi a capire come gestire l'esigenza? Non ho veramente idea a chi rivolgermi, non ho idea dei costi e dei tempi. Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi dispiace ma non conosco i tempi e i costi di un programma, credo vada ad ore di lavoro o una cosa simile. Cerca su google e rivolgiti ad una serie di freelance, esponi la questione e fatti fare una sorta di preventivo per avere una idea.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.