|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
problema pc schermate blu, errori bootmgr mancante
ciao come da titolo in piu pc appena formattato velocissimo, ma dopo qualche giorno che si installano programmi ecc... rallenta
![]() Ultima modifica di overclockers75 : 26-09-2015 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quel che pero' si evidenzia è sarebbe una buona cosa installare un diverso disco fisso al posto di quello attuale data la presenza di errori non correggili ed un numero di ore di utilizzo che ne suggeriscono senz'altro la sostituzione preventiva. Puoi, a puro titolo di testing, effettuare una sovrascrittura zero totale con il diagnostico di Western Digital "DataLife Guard" (lo trovi sul loro sito ufficiale), nel tentativo di definire - invece - la questione dei settori scrittura pendente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi sembra che CrystalDiskInfo ti abbia gia' risposto, se fossi in te cambierei disco (magari con un SSD) prima che peggiori, tenendo (se vuoi) quello attuale per qualcosa di meno impegnativo del sistema operativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A parte le voci con il pallino giallo, che non sono poco ehhh.......hai anche errori alla voce CRC UltraDMA che riguarda il trasferimento dei dati . E alle voci > Errori Lettura e Errori Scrittura . La prima voce riguarda gli errori di lettura hardware avvenuti durante la lettura dei dati, dalla superficie del disco . Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o (peggio ancora......) delle testine di lettura/scrittura. La seconda voce riguarda gli errori successi durate la scrittura dei dati . Errori che sono usciti o perchè il disco è rovinato o peggio ancora....il problema è delle testine, come sopra .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-09-2015 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a tutti ( grazie tallines) provvedero a cambiarlo con un ssd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di niente
![]() ![]() E' inutile continuare a usare un hd nello stato di salute in cui è, ne per installarci un SO, tanto meno come data storage, ossia hard disk dove vengono messi solo i dati . Se hai in questo hard disk, qualche dato, salvalo e poi lo cambi .
![]() |
#7 |
Member
|
salve amici
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai cambiato anche processore......praticamente hai cambiato quasi tutto l' hardware ![]() Alla fine era il processore ![]() ![]() Dovresti provare a rimettere l' alimentatore di prima, e magari anche la scheda video di prima, se li hai ancora, per vedere se...... Comunque ogni x tempo, cambiare qualche componente hardware, con uno più performante e magari non usurato, è meglio . Soprattutto quando inziano ad esserci problemi di varia natura .
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao max ho smontato tutto messo le due schede su un tavolo,preso ram scheda video alimentatore e montati su un altra scheda madre con altra cpu e6750 tutto funziona a perfezzione dopo una giornata accesso,sono tornato da lavoro e lo ritrovo acceso faccio vari riavvi e tutto va bene
![]() rimetto tutti componenti sulla p5q se2 di nuovo ma con la cpu e6750 e tutto va bene quindi scheda madre ok anche lei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Max sta per Maxthon ? ![]() ![]() Allora hai preso, a parte la ram, l' alimentatore di prima, la scheda video di prima, montati su un altra mb, con cpu (anche se un' altra) come quella di prima > e6750 . Però la cpu è un' altra, anche se è sempre stesso modello > e6750 Quote:
Quote:
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-10-2015 alle 19:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Maxthon si ;-) preso tutti componenti della p5q se2 che crashava ( solo xeon 5462tolto e messo un e6750 ,ram ocz gold,scheda video hd4870,ssd samsung nuova ,e messi su una gigabyte e tutto funziona.
poi rimesso di nuovo tutto di nuovo sulla p5q se2 sempre con e6750 e non lo xeon e tutto funziona sempre stesso alimentatore vecchio sto facendo le prove ,e un 570 w. adesso tolgo e6750 e rimetto lo xeon ,perche cosi facendo ho provato sia ram ,scheda video che scheda madre, che ali vanno bene giusto? tocca alla cpu adesso provarla, se va bene e un mistero,oppure problema di pulsanti del case? oppure quelli spinotto che nn so come si chiama che va sulla scheda madre che si collegano pwr ,reset ecc... dal case alla scheda madre ? oppure ali che non regge il tutto? ma non credo perche prima di smontare tutto per provare ho messo una gt 440 che non richiede tanti wat e quel sistema crashava lo stesso, quindi tocca solo alla cpu giusto ? scusa se scrivo un po incasinato forse ,mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dimenticavo tutte queste prove le sto facendo con un dissipatore base intel,per piu comodità, dimenticavo che ho tenuto la scheda madre senza batteria tutta la notte e giornata di oggi, e che ho sostituito la pasta sotto il cip della p 5q, e che ho cambiato i ponticelli dove si resetta il bios che sembrava andare largo un po.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Montato lo xeon e mi da subito errore schermo blu scritto the operating system couldn' t be loaded the kernel di missing or contains errore
Code 0xc0000221 Provo a formattare poi vediamo la colpa se sua |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse adesso è la xeon, ma prima andava......prova .
![]() |
#15 |
Member
|
capito, adesso sto facendo un test alla cpu perche dopo tolta la batteria e resettato il bios e partita,sto testando la cpu con S&M primo test L1 passed
sta facendo L2 e poi aspetto che finisce tutti test sulla cpu, se esce bene dal test non vorrei che fosse qualche configurazione della scheda madre che 1600 fsb ma non regge lo xeon 5462 anche se 1600 fsb dovrei farlo andare a 1333? mbuo proviamo ![]() la cosa strana che adesso non crasha per nullaanche adesso sotto test, ma mi ha dato solo quel errore kernel scritto sopra. Ultima modifica di overclockers75 : 09-10-2015 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Può anche essere, che a forza di scollegare, collegare.......alimentatore, cpu, vga.........il problema si sia risolto da solo, comprese le operazioni che hai fatto, come detto al post n.12 .
Prova a montare la configurazione hardware che avevi inizialmente .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-10-2015 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
montato lo xeon su un altra scheda, tutto funziona a perfezione( quindi nessun componente rotto,tutti componenti sono stati testati)
montato la configurazione vecchia con lo xeon sulla p5q se2 a volte va il sistema operativo a volte mi da errore kernel, quindi credo sia un problema di configurare la scheda?oppure bios non compatibile? ho visto su un forum che la mia stessa configurazione il suo v core e diverso( sinistra la sua a destra la mia. ![]() il test a fallisto su FPU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scommetto che se fai il test su un altra scheda madre, non fallisce .
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non capisco a volte parte il sistema a volte mi da errori stranissimi mai visti,dopo che riavvio dalla scheda 4 o5 volte poi parte windows, quindi e il bios che non va ,per adesso lo tengo cosi poi vedo se trovo qualcosa ;-) grazie tallines
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si può essere il Bios della scheda madre o anche la stessa scheda madre .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.