|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rio_57519.html
Kantar Worldpanel ha rilasciato i dati relativi al trimestre terminato nel mese di aprile del 2015. Android perde complessivamente qualche punto percentuale , ma nei mercati in cui è meno forte inizia a prendere il largo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
che numeri sono questi? Vendite? dispositivi funzionanti e connessi ad Internet?
Dati ottenuti coi tarocchi? Sembrerebbe vendite... Quindi questi sono aumenti/dimunuizioni delle vendite... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ora che la Cina ha rallentato diventando un mercato "maturo" in termini di smartphone, il nuovo terreno di scontro è l'India.
http://www.bgr.in/news/india-has-the...icsson-report/ in termini di volumi, e presto anche in termni di valore, il mercato sarà monopolizzato tra India e Cina per molto tempo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che poi sono dati che riguardano il periodo della comparsa di iphone 6. E si sa che all'uscita di un nuovo iphone si registrano sempre vendite stratosferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma poi che vi ha fatto (a voi acquirenti) Windows Phone
![]() Boh, è un mercato strano però devo essere sincero anche io prima di un mese fa consigliavo a tutti, e ho fatto comprare a chi mi chiedeva informazioni, telefoni con android non considerando proprio WP. Ma col senno di poi ad oggi consiglierei WP soprattutto a chi ha budget limitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Android ...
Io lo uso da anni (dalla 2.1) e non ho mai avuto problemi di lag o similia, se non ne modelli più piccoli (ZTE Blade prima versione), rapidamente corretti.
Per non parlare dei costi: attualmente con 200 euro mi sono comprato un medio-alto come il Jiayu S3 (8core 64bit, 3GB, 16 GB FULLHD etc etc). E con prezzi del genere uno si dovrebbe impelagare con i prodotti telefonici di M$, con scarsità feroce di app serie, senza supporto (basta guardare le Xiaomi Mi Band, per esempio). Io mi chiedo come mai c'è ancora gente che da fiducia a Microsoft, altrochè .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Forse il problema principale è di non avere nessun vantaggio particolare tangibile al grande pubblico (Dopo tutti questi anni, ancora di parla principalmente di "fluidità" ? ), ma invece rischiare lo svantaggio di assenza o ritardo di particolari applicazioni. Le nuove versioni delle App possono arrivare mesi dopo quelle iOS e Android. Le nuove uscite non sono quasi mai contemporanee, ma sempre in ritardo e a volte non ci sono neppure. Certo, possono anche essere casi rari, ma perchè rischiare? Solo per avere "fluidità" ? Che me ne faccio se poi le app mi escono con un anno di ritardo? (certo che il market è migliorato molto, ma ancora sono casi che possono capitare) Ovvio che non servono tutte le app - ma a fronte di cosa una acquirente dovrebbe farne a meno? Bisognerebbe equilibrarlo con dei vantaggi. Per esempio Nokia Drive: ha perso l'esclusiva, ed era un bel bonus poco tempo fa che poteva dare valore aggiunto. O forse non sono telefoni/marchi con appeal? Ora che pure il marchio Nokia non c'è più... Solo ipotesi... of course Quote:
E perchè sarebbe troppo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'ipotesi più probabile è che MS sia entrata in forte ritardo nel mercato smartphone e ora ne paghi le conseguenze, se in un qualsiasi negozio ci sono 100 modelli di telefoni Android e 5 Microsoft (Apple è un caso a parte) chi pensate che un probabile acquirente sia portato ad acquistare, poi sulla bontà dei prodotti non discuto nemmeno oggi un qualsiasi smartphone va più o meno bene quindi se su Android il pubblico si sente più sicuro che vada tranquillo su quello..... Tocca a MS dare qualcosa in più per recuperare, mica agli acquirenti fare "beneficienza"......
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Microsoft non è entrata in ritardo nel mercato mobile, ha dormito saporitamente per un paio d'anni, è molto diverso
![]() Inoltre la gestione dei partner commerciali con WP 7 è stata a dir poco folle: LG, HTC e Samsung sono stati i primi a dargli sostegno, e Microsoft li ha "ringraziato" finanziando Nokia ![]() Ed oggi continua a pagare per queste scelte a mio avviso, scellerate. WP in Europa va bene, ora come in passato, non è una novità, ma negli USA ed in Cina continua ad essere ai minimi e senza di questi non si va' da nessuna parte, in termini di volumi e di fatturato. Vedremo con Windows Phone 10.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Samsung è Samsung, vende telefoni mainstream da 20 anni, smartphone da 10 ed ha un signor reparto marketing; Nokia post Symbian e MS no.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per fare di più dovrebbe avvolgerli in fettine di culo! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Ho un WP e mi mancano parecchie app a partire da quella della mia banca.... Per il resto niente da dire, ma oggi anche un Android non top non è da buttare.
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Di certo è arrivata in ritardo con dei prodotti evoluti dopo la rivoluzione "iOS" che ha cambiato gli smartphone dai Nokia con tastiera ai touch per tutti. Quote:
Sul ritardo, vedi sopra. Quote:
Per quale motivo uno comprerebbe WP ? Almeno una volta era per l'esclusiva Nokia drive... Oggi? Solo per la fluidità? Un po' poco... Gli aggiornamenti? Ottimi, ma poco valore per il grande pubblico. Altro? Ecosistema? Mah... potrà pure essere buono, ma è inferiore agli altri... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, ormai gli smartphone di medio livello si equivalgono un po' tutti, quindi l'unica discriminante importante è: cosa mi serve? Quale sistema mi permette di ottenere ciò che voglio con il miglior rapporto qualità/prezzo? Fine. Il resto, sono chiacchiere da nerd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Inferiore non direi proprio...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi avrebbe potuto accettare una concorrenza di questo tipo? Tanto più che stavano già facendo soldi con Android, non avevano certo un impellente bisogno di Microsoft.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Alla fine, si tratta di app scritte apposta per essere fruibili immediatamente invece di aprire un browser. Il risultato poi è identico, sia con l'app che con il browser alla fine ti colleghi comunque alla banca e fai comunque le operazioni che devi fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per chi diceva dei costi e della fluidita' ironizzando sulla cosa.... capisco che comprare il cellulare "particolare" sconosciuto al grande pubblico sia normale, però se vai al negozio con 120€ stai sicuro che torni a casa con un telefono android e soprattutto Samsung (che la fa da padrone) eche se installi la combo Facebook\Messenger\whatsapp e un gioco dei piu' gettonati, il telefono lagga. Lagga facebook, si blocca, è lento. Quindi si, nel 2015 parlo di fluidita' perchè il telefono per le masse è quello che trovi al negozio o nel centro commerciale e quel telefono android a parita' di prezzo coi Lumia, lagga dopo poco. Ne ho visti di telefoni da 100\120€ e l'andazzo è quello. Che poi su Amazon ci sia a 130€ l'honor 3C che sicuramente non delude dal punto di vista delle prestazioni, lo sappiamo in pochi... non abbastanza per far crollare il mercato di quei brand furbetti che sfornano 5 modelli al mese senza ottimizzarli e aggiornarli (Samsung in testa che è poi il brand piu' venduto, credo). Sulle app c'è poco da dire, sono come sono e forse miglioreranno... forse no. Ma nel mio passaggio a WP, ho FB+FB WEBapp ... ho whatsapp, ho telegram, ho twitter e i vari social (Instagram con 6tag se non mi dovesse piacere la beta)... ho il navigatore, le notizie ecc ecc... Ho 40+ app installate e il telefono è fluido. Se ho urgenza di fare una chiamata non si impalla... Prova a fare lo stesso con tel europeo android da 120€ ... Ultima modifica di 761-176 : 04-06-2015 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Veniamo al fatto lag. A parte il fenomeno che dice che da Android 2.1 non ha mai sofferto lag (beato lui), oggi la situazione si è appianata, anche se provando un Windows Phone accanto ad un Android, la differenza la noti comunque. Non è la fluidità, ma proprio il tempo di risposta che cambia: con Windows Phone sembra che lo scroll vada prima che tocchi lo schermo, mentre a volte Android qualche volta ha delle indecisioni. Sono queste le cose che influiscono sull'esperienza utente, come anche una tastiera eccezionale che non perde un colpo e che l'ho trovata addirittura migliore di Swift Key di Android. PS. Mi pare che con l'uscita dell'app Unicredit e PosteMobile le app delle banche ci siano tutte, finalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si poi sui forum sembra sempre una guerra tra s.o. ma a me non me ne frega nulla. Avessi avuto 600€ da spendere avrei preso il Note 4.
Non lo avevo e ho preso il 640XL a 197€ preferendolo a telefoni android incompleti per le mie esigenze come s3 neo, honor 4x ecc. Tra chi non ha il display che cercavo e chi non ha la batteria removibile. Ho preso questo e al momento di android non mi manca proprio niente e volendo ho il note n7000 ancora funzionante... Appena arrivato questo con wp pensavo "come farò, dovrò tenere due telefoni, me li porterò dietro... O compro un Tablet android per sopperire alle mancanze?". Mai più acceso il Samsung... Ma servito nulla di android. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.