|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
|
Infostrada 20 Mega, mancata navigazione.
Anche i tecnici si sono ARRESI.
Qualcuno saprebbe far partire questa "nave"?? - - - - - - - - - "INFOSTRADA" Username: benvenuto Password: ospite Protocollo PPPoE, incapsulamento LLC VPI: 8, VCI: 35 NAT Attiva Impostazioni LAN TCP/IP IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 Usa router come server DHCP 192.168.0.2 - 192.168.0.254 Dimensione MTU (1496) DNS Primario 193.70.152.15 DNS Secondo 193.70.152.25 oppure..........212.52.97.15 Provato anche 8.8.8.8 ecc. e chi più ne ha più ne metta. Profilo "20 Mega Unlimited" 8 MB.........(Portante) 2333.........(Velocità Coll.) 35.5.........(Line Attenuation) 21.1.........(Noise Margin) SpeedTest.net NON ARRIVA MAI A 2 MEGA Per agganciare devo ridurre il tutto tramite telnet, altrimenti non naviga: mediante: adslctl configure --snr 200 (e impostare ADSL, non automatico) Fatto prove su prove, provine e... ----------------------------------------- La linea è nuova, un doppino nuovo di zecca, installato un mese fa in un'unica presa rj11. Sony VAIO i7 con 8 GigaRam e Windows 8.1 Pro Router: NETGEAR D6200 ----------------------------------------- Infinite telefonate ai tecnici che, come già detto, si sono ARRESI.
Ultima modifica di macello1111 : 08-04-2015 alle 05:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Hai portante a 2.3 mega non 8
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
|
2.3 è la portante da me abbassata con comando telnet... "altrimenti non navigo".
Quella che mi mandano loro è... 8 (su un contratto "20 mega") Sono in ULL ADSL2+ (dicono loro) Ma io devo impostare ADSL (altrimenti non navigo) E ridurre la portante con telnet (altrimenti non navigo) E... fortuna che sono riuscito a fare ciò!! (altrimenti non navigo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Il router hai provato a cambiarlo?
I filtri li hai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Non ci ho capito molto....
1) potresti postare i dati della linea così come aggancia il router senza alcuna modifica da telnet da perte tua ? 2) Potresti esplicitare il concetto "non naviga" ? Sarebbe la prima volta che la mera navigazione sia in qualche modo legata alla portante, fatto salvo il caso di margini di rumore estremamente bassi. Ipotizzo che questa linea abbia almeno 9dB di SNRM come nelle nuove attivazioni Infostrada. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
|
Configurazione Router Netgear D6200
1° Risposta: Si, ho provato il router a casa di un amico e prendeva sui 5 mega TELECOM, insomma "NAVIGAVA".
2° Risposta: Si, ce l'ho "il filtro", unico filtro perché ho un'unica presa... e ho provato anche ad attaccare il router diretto senza filtro e senza telefono. Ovviamente... non ha funzionato o "NAVIGATO". Concetto "NON NAVIGA" = Non apre le pagine oppure le apre a metà e si bloccano, la linea si disconnette. Ecco qui di seguito gli screenshot del Router: http://postimg.org/image/eg63vma3l/ (Attuo telnet perché non si connette) http://postimg.org/image/qb397aynd/ (dopo telnet) Qui di seguito la configurazione: http://postimg.org/image/kd6j54w75/ http://postimg.org/image/axnhuq7qt/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quando vai in telnet sembra che agganci in adsl2+. Con la linea standard in ADSL. Se forzi ADSL 2+? Potresti provare un altro modem a casa tua?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
|
Router technicolor tg582n infostrada
Ho il Router technicolor tg582n infostrada, da loro fornitomi.
Gli operatori del 155 mi hanno fatto usare il Netgear, perché così potevamo assieme modificare i parametri di configurazione, visto che il loro Router non agganciava affatto. A quel punto hanno aperto una segnalazione per "mancata navigazione". C'è stata la pasqua di mezzo... ma ora proverò a richiamarli con determinazione. p.s. Se metto ADSL2+ non naviga affatto, nemmeno se lascio AUTOMATICO, devo proprio indicare ADSL e ridurre la portante di brutto... allora "navighicchio"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Ma il router aggancia con il router infostrada?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 9
|
Router infostrada non aggancia
No... nemmeno l'ombra!!
(non aggancia)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.



















