|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
router + access point. Come aprire le porte
Ho un pc connesso via ethrnet all'access point, nella porta wan dell'ap è connesso il router allacciato alla linea adsl. come si fa ad aprire le porte. Ho provato solo ed esclusivamente dal menù del router ad aprire le porte usando come ip prima quello del pc poi quello del router, ma nulla. Devo impostare qualcosa anche dal menù dell'ap dato che vedo l'opzione virtua server anche qui?
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se fosse così, ti converebbe utilizzarlo collegato ad una porta lan, oppure utilizzarlo come router, e utilizzare l'altro router come modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si è un router wireless, modell d-link dl-524, però è senza modem perchè nn ha la presa per l'adsl. Quindi per fare quello che hai detto come mi devo comportare? Premetto che il router base che possiedo, router medi@com, non ha porte lan ma ne ha solo una per il pc e basta.
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intendeva dirti che devi collegare il mediacom al router d-link...dove poi colleghi i pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
comunque l'ap non deve aprire nessuna porta, per questo è trasparente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok lo farò! ma come va impostanto il nat? e come va impostato il mediacom per essere in modalità bridge?
Il mediacom va poi messo nel dlink sulla porta wan o lan? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mediacom va collegato alla porta wan, per la modalità bridge, dovresti trovarla nelle imposatzioni per la connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Da impostazioni connessione, se tento di fare il bridge, appare un messaggio che dice che sono nesessarie almeno due connessioni per fare un bridge. Inoltre, se può servire, ho notato che su risorse di rete ,con il mediacom e basta, appare giustamente soltanto la connessione lan, mentre con il d-link via lan e il mediacom sulla porta wan del d-link appare anche la voce Gateway Internet
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
|
Devo farmi dei dns dinamici e sono in configurazione obbligata modem tiscali + dgn2200m (che funziona come access point in pratica, è stato un regalo).
Non riesco in nessun modo a sbloccare le porte corrette. Secondo voi cosa sbaglio? Modem Tiscali: http://oi61.tinypic.com/14j5lqr.jpg Netgear: http://oi61.tinypic.com/3rat1.jpg
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza il dgn2200 il portfw funziona?
Inoltre non è necessario impostarlo sul dgn. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.