Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ali...ile_55977.html

Il colosso dell'e-commerce cinese diventa azionista di minoranza di Meizu attraverso un accordo da oltre mezzo miliardo di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:01   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non mi pare una buona notizia, per niente, ed ho anche un idea in merito del perchè siano andati da meizu anzichè xiaomi..

L'app di aliexpress, è una app spiona al 100%

1) L'applicazione vuole poter modificare i file di configurazione, non specifica quali
2) L'applicazione vuole partire in automatico.
3) L'applicazione vuole trasmettere il tuo numero IMEI
3) L'applicazione vuole inviare sms e mms ed ovviamente accedere alla rubrica!

La miui di xiaomi, intercetta, segnala al utente e permette di bloccare queste funzioni, la versione standard di android no, e non credo che a jack ma, piaccia molto un sistema operativo che smaschera la sua app come spiona, per questo è andato / sta andando verso meizu !

Il che è un peccato, perchè se tali funzioni spione vengono inserite in un sistema operativo, col cavolo che togli/disabiliti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:05   #3
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Oggi sarà una giornata tremenda per i vari sostenitori di Xiaomi...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:05   #4
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Sinceramente non capisco perché servano tutti quei permessi...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:16   #5
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco perché servano tutti quei permessi...
Sinceramente io mi fido più di un e-commerce che cerca di capire quali sono le tue preferenze (amazon ad esempio) piuttosto che di una ROM che installi sullo smartphone e che non si sa di preciso cosa e quali informazioni manda a terzi.
Poi magari c'è quello che si sente tranquillo col fatto che può bloccare i permessi di tutte le app, fa niente se il cavallo di troia principale è installato nella rom stessa...

Io comunque non ci trovo proprio nulla di strano in questa operazione...

Quote:
Alibaba ha fatto sapere che l’investimento è finalizzato a rendere Meizu un parte di rilievo del proprio ecosistema wireless, simile a Nexus di Google, per facilitare la strategia mobile del gigante dell’e-commerce nell’entrare in una nuova fase e promuovere un prossimo sviluppo di Tmail.com, il brand di Alibaba che si rivolge al consumatore.
Fonte: La Stampa.

Ultima modifica di ^Alex^ : 09-02-2015 alle 13:21.
Old 09-02-2015, 13:28   #6
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non mi pare una buona notizia, per niente, ed ho anche un idea in merito del perchè siano andati da meizu anzichè xiaomi..

L'app di aliexpress, è una app spiona al 100%

1) L'applicazione vuole poter modificare i file di configurazione, non specifica quali
2) L'applicazione vuole partire in automatico.
3) L'applicazione vuole trasmettere il tuo numero IMEI
3) L'applicazione vuole inviare sms e mms ed ovviamente accedere alla rubrica!

La miui di xiaomi, intercetta, segnala al utente e permette di bloccare queste funzioni, la versione standard di android no, e non credo che a jack ma, piaccia molto un sistema operativo che smaschera la sua app come spiona, per questo è andato / sta andando verso meizu !

Il che è un peccato, perchè se tali funzioni spione vengono inserite in un sistema operativo, col cavolo che togli/disabiliti !
scusa, ma da utente xiaomi, ti posso dire che anche una stock quando installi quell'app lì ti chiede quei permessi, se a te non va che faccia quelle cose lì non la installi punto. non l'installi e poi la blocchi. imho.

poi che pure xiaomi e google at large non siano proprio l'esempio da portare a sostegno di certe tesi mi pare evidente a tutti.
Old 09-02-2015, 13:39   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Oggi sarà una giornata tremenda per i vari sostenitori di Xiaomi...
Tutto il contrario...
Se prima potevo essere 50% per xiaomi e 50 per meizu ora sono 70% per xiaomi e 30% per meizu

Quote:
Sinceramente io mi fido più di un e-commerce che cerca di capire quali sono le tue preferenze (amazon ad esempio) piuttosto che di una ROM che installi sullo smartphone e che non si sa di preciso cosa e quali informazioni manda a terzi.
Appunto...

Quote:
Poi magari c'è quello che si sente tranquillo col fatto che può bloccare i permessi di tutte le app, fa niente se il cavallo di troia principale è installato nella rom stessa...
Ri-appunto !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-02-2015 alle 13:48.
Old 09-02-2015, 13:42   #8
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
scusa, ma da utente xiaomi, ti posso dire che anche una stock quando installi quell'app lì ti chiede quei permessi, se a te non va che faccia quelle cose lì non la installi punto. non l'installi e poi la blocchi. imho.

poi che pure xiaomi e google at large non siano proprio l'esempio da portare a sostegno di certe tesi mi pare evidente a tutti.
Appunto!

Old 09-02-2015, 13:42   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Chiedere cosa vuoi fare, per l'utente che sa cosa vuole è sicuramente meglio che dire e basta.

Stessa app, installata su uno Jaiyu g3, l'app partiva in automatico, senza chiedere nulla all'utente !
Old 09-02-2015, 13:47   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Appunto!

Io ho detto cosa fa su android, cosa fa sulla miui, ora prova ad installarla sul iphone, poi vedi se la leggendaria sicurezza dell'iphone ti pone al sicuro !

Ah, scusa, è vero, non hai tempo da perdere !
Old 09-02-2015, 13:52   #11
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Chiedere cosa vuoi fare, per l'utente che sa cosa vuole è sicuramente meglio che dire e basta.

Stessa app, installata su uno Jaiyu g3, l'app partiva in automatico, senza chiedere nulla all'utente !
scusami, ma mi prendi in giro ? jiayu, xiaomi, meizu, samsung, salkazz NEL MOMENTO IN CUI LA INSTALLI ti dice che legge i tuoi sms, le email, le foto zozze che mandi alla fidanzata etc etc. se tu dici ok il problema non è di google, touchwiz, miui o flyme...
Old 09-02-2015, 14:08   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
scusami, ma mi prendi in giro ? jiayu, xiaomi, meizu, samsung, salkazz NEL MOMENTO IN CUI LA INSTALLI ti dice che legge i tuoi sms, le email, le foto zozze che mandi alla fidanzata etc etc. se tu dici ok il problema non è di google, touchwiz, miui o flyme...
Che non ci capiamo mi pare evidente !

Allora facciamo così:

1) Sistema che ti avvisa e ti lascia la possibilità di installarla o no
2) Sistema che ti avvisa e ti lascia la possibilità di installarla o no, e di bloccare quella particolare funzione

quale scegli ?
Old 09-02-2015, 14:13   #13
^Alex^
Bannato

Quote:
Per scrupolo ho appena provato l'app in questione (oggi ho tempo da perdere ) su un Samsung S4 e confermo: ti chiede quei permessi.
Ovviamente se li neghi, non puoi installare nulla.

Ultima modifica di ^Alex^ : 09-02-2015 alle 14:22.
Old 09-02-2015, 14:17   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per scrupolo ho appena provato l'app in questione (oggi ho tempo da perdere ) su un Samsung S4 e confermo: ti chiede quei permessi.
Ovviamente se li neghi, non puoi installare nulla.
Come dissi...
Old 09-02-2015, 14:35   #15
^Alex^
Bannato

Quote:

Tornando a cose serie (e non a chi ha la rom più bella e più figa che magari manda a tua insaputa a terzi di peggio...).
La verità è ben spiegata nell'articolo:

"Alibaba è la società a cui appartiene l'IPO record negli Stati Uniti. Di recente ha investito 280 milioni sull'app di messaggistica Tango, 120 milioni su Kabam e 10 milioni su Ouya, nomi, questi ultimi due, legati al mondo dei videogiochi su mobile. Adesso Jack Ma punta sull'hardware, prendendo però come riferimento una società che ad oggi non è riuscita ad avere particolare successo di pubblico."

In conclusione:
hanno i soldi, li investono e li spendono.
Non glie ne frega niente di spiare gli utenti con App che se hai la MIUI puoi bloccare, a quel punto chi non è interessato fa prima a non installarla proprio.
Old 09-02-2015, 14:44   #16
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
gd350turbo
quelle che hai descritto sono le stesse cose che è stata trovata a fare XIAOMI con la sua miui http://securityaffairs.co/wordpress/...usersdata.html
https://www.google.com/search?num=40....0.WdfFRvOGXAE

quindi non è proprio la più affidabile al mondo sta miui... al limite lo saranno i nexus tanto google sa già tutto... non ci saranno ulteriori spie incorporate XD
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 14:58   #17
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
gd350turbo
quelle che hai descritto sono le stesse cose che è stata trovata a fare XIAOMI con la sua miui http://securityaffairs.co/wordpress/...usersdata.html
https://www.google.com/search?num=40....0.WdfFRvOGXAE

quindi non è proprio la più affidabile al mondo sta miui... al limite lo saranno i nexus tanto google sa già tutto... non ci saranno ulteriori spie incorporate XD

Quote:
Old 09-02-2015, 15:08   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tornando a cose serie (e non a chi ha la rom più bella e più figa che magari manda a tua insaputa a terzi di peggio...).
La verità è ben spiegata nell'articolo:

"Alibaba è la società a cui appartiene l'IPO record negli Stati Uniti. Di recente ha investito 280 milioni sull'app di messaggistica Tango, 120 milioni su Kabam e 10 milioni su Ouya, nomi, questi ultimi due, legati al mondo dei videogiochi su mobile. Adesso Jack Ma punta sull'hardware, prendendo però come riferimento una società che ad oggi non è riuscita ad avere particolare successo di pubblico."

In conclusione:
hanno i soldi, li investono e li spendono.
Non glie ne frega niente di spiare gli utenti con App che se hai la MIUI puoi bloccare, a quel punto chi non è interessato fa prima a non installarla proprio.
A volte mi chiedo se mi hai inserito nella lista ignore...

Perchè io scrivo mele e tu rispondi pere, quindi o non leggi quello che scrivo, o non lo capisci...
Contento tu.
Old 09-02-2015, 15:11   #19
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Come dissi...
eh appunto se la vuoi installare lo stesso non è un pregio della miui ma un difetto di chi preme ok.
Old 09-02-2015, 15:11   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
...quindi non è proprio la più affidabile al mondo sta miui... al limite lo saranno i nexus tanto google sa già tutto... non ci saranno ulteriori spie incorporate XD
Si hai perfettamente ragione, a google, non interessa, minimamente sapere cosa fanno gli acquirenti dei suoi cellulari, e anche a microsoft, sono informazioni assolutamente senza alcun valore per loro !
Apple invece è talmente indaffarata a contare i soldi che non ci guarda !

Se non altro con questo messaggio hai sicuramente provocato un orgasmo ad alex, il quale come minimo, ti dovrebbe ringraziare !
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian