Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 16:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...top_54695.html

Nella nuova versione del client Skype per desktop è stata migliorata la finestra di chat che ora integra anche una preview delle immagini scambiate attraverso il software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:46   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quanto cerchino di migliorarlo, per me resta senza speranze, la peggiore tra tutte le applicazioni del genere. Ma purtroppo il più utilizzato.

Ultima modifica di Eress : 30-10-2014 alle 18:11.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:48   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
quoto eress, come chat è atroce, invisibili i nuovi messaggi. Anche il resto dell'interfaccia non scherza comunque.
E poi è di una pesantezza ingiustificabile, 60-90mb di ram in standby!

Ultima modifica di sbaffo : 30-10-2014 alle 17:51.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:02   #4
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
bimbi i messaggi possono essere ingranditi eh
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:16   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
bimbi i messaggi possono essere ingranditi eh
Fosse questo il vero problema. Mi capita di trovare contatti spariti oppure sdoppiati, la sincronizzazione evidentemente sia dei contatti, ma anche dei messaggi tra vari dispositivi, non ha mai funzionato. Finora non c'era nessuna anteprima immagini, messaggi persi e molto altro ancora.
Qualsiasi altro programma del genere vale di più. Come già scritto, personalmente non lo utilizzerei mai, se non fosse purtroppo che lo utilizzano tutti i miei contatti.
Old 30-10-2014, 18:46   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A parte che Skype è nato per le comunicazioni Voip e non per le chat, a parte che chi l'ha fatta era sull'orlo del fallimento se non veniva comprata da microsoft per 6 miliardi e rotti, a parte che gli sviluppatori di Skype si erano infilati in un buco nero da dove non ne sarebbero mai usciti con le ultime versioni cervellotiche, oggi Skype funziona decentemente anche come chat visto che vengono sincronizzate su tutti i dispositivi, ma il suo forte rimane sempre le chiamate voip.
Non so, io la uso spesso e tutte ste menate che vi fate non le vedo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:07   #7
luca.G
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Nessuno ha avuto problemi dopo l'aggiornamento?
Sul pc di un mio collega abbiamo dovuto cambiare il separatore delle ore nell'area geografica( da . a : ) altrimenti andava in crash.
Sembra che anche altre persone abbiano avuto un problema simile.

http://community.skype.com/t5/Supporto-Skype/Errore-quot-0-00-quot-is-not-valid-time/td-p/3712229
luca.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:07   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Con sta scusa del voip allora può continuare a fare schifo per tutto il resto. Non capisco come mai un programma come messenger è stato mandato in pensione senza problemi e non si possa pensionare un obbrobrio come skype.
Old 30-10-2014, 19:21   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fosse questo il vero problema. Mi capita di trovare contatti spariti oppure sdoppiati, la sincronizzazione evidentemente sia dei contatti, ma anche dei messaggi tra vari dispositivi, non ha mai funzionato. Finora non c'era nessuna anteprima immagini, messaggi persi e molto altro ancora.
Qualsiasi altro programma del genere vale di più. Come già scritto, personalmente non lo utilizzerei mai, se non fosse purtroppo che lo utilizzano tutti i miei contatti.
Mai avuto contatti duplicati su Skype e sono anni che lo utilizzo, devi avere qualche problema te.

Riguardo i "messaggi persi" l'architettura usata finora da Skype (pre-Microsoft), prevede che entrambi gli utenti devono essere entrambi connessi per la consegna del messaggio (lo so, non è bello).

Skype è nato per fare ben altro come è stato detto, certamente deve poter migliorare sugli altri aspetti.

Eress: basta avere pazienza, non è che cambi architettura server da un giorno all'altro quando hai 30 milioni e passa di utenti. MS ha deciso di puntare su Skype piuttosto che su Messenger che era in declino.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:10   #10
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sono gia' avanzati di 4 versioni e nessuno debi bachi della modalita' portable e' stato risolto.
Anche il baco per cui si vede online gente che non lo e' rimane li' presente.

Ultima modifica di fk0 : 30-10-2014 alle 21:12.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:48   #11
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Anche il baco per cui si vede online gente che non lo e' rimane li' presente.
Io riscontro questo sulla versione desktop. Non lo uso molto e ho pochi contatti ma questo problema lo riscontro con un contatto che usa l'applicazione mobile con iphone tramite WiFi di casa, mi risulta in linea anche se non è connesso. Praticamente credo che se non fa manualmente la disconnessione quando è ancora in casa (così che a me risulti offline) ma esce di casa perdendo la connessione WiFi a me risulta visibile come se fosse ancora in casa nello stato di linea in cui era. Cosa alquanto balorda.

Quote:
Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare la visibilità e usabilità della finestra di chat
,........
Quote:
Le intramontabili emoticons sono state riviste e ora all'interno della chat di Skype sono disponibili con dimensioni maggiorate.
Ecco...sì fare delle emoticon enormi migliora senza dubbio la visibilità e l'usabilità...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:54   #12
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io riscontro questo sulla versione desktop. Non lo uso molto e ho pochi contatti ma questo problema lo riscontro con un contatto che usa l'applicazione mobile con iphone tramite WiFi di casa
credo il problema sia quello, l'avevo anche gia sentito nominare;
ho 2 acconti skype e ho utilizzato uno dei due su android fino alla scorsa primavera, poi l'ho cambiato, ma da allora non mi ha mai sloggato;

dato che sono passati mesi dall'ultima connesione via mobile, puo' considerarsi un bug?
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:00   #13
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Trovo assurdo che si continui ad utilizzare skype con tutti i suoi bachi e whatsapp (a pagamento) con 4 funzionalità in croce quando c'è viber che unisce le funzioni di entrambi, le migliora ed è gratis.
Certo che il mondo è strano, tutti usano i programmi peggiori perchè tutti li usano e nessuno cerca di cambiare
Old 30-10-2014, 22:04   #14
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
puo' considerarsi un bug?
Per me è sicuramente un bug... una errata gestione dei login e logout o qualcosa del genere. Se io apro skype non può dirmi che un utente è online (che non è vero) se ci ho parlato un mese fa e poi non si è più connesso, mica deve registrare lo stato di linea degli utenti.... deve dirmi chi c'è e chi non c'è in questo momento, non chi c'è stato e che per qualche motivo non si è disconnesso

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Trovo assurdo che si continui ad utilizzare skype con tutti i suoi bachi e whatsapp (a pagamento) con 4 funzionalità in croce quando c'è viber che unisce le funzioni di entrambi, le migliora ed è gratis.
Certo che il mondo è strano, tutti usano i programmi peggiori perchè tutti li usano e nessuno cerca di cambiare
Be' io uso solo skype per forza di cose... ho solo il desktop, non ho uno smartphone, non posso usare quei programmi lì.
C'è da tenere presente proprio questo, che skype c'era anche prima che uscisse la valanga di programmini mobile di chat e su desktop ha avuto molta diffusione.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:13   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
date una occhiata al recupero conversazioni cancellate da Skype, nei siti forensi.

DB2, e un file di testo raw bit. ci trovate tutte le conversazioni che avete fatto,anche quelle cancellate (perchè sono solo "rimosse logicamente", non fisicamente).
grazie a questo sistema di store, può essere corrotto in qualunque momento quel file.
da li, puff archivio conversazioni.
non so se anche l'archivio contatti è nello stesso formato o usa i contatti di windows.

Ultima modifica di Khronos : 30-10-2014 alle 22:16.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:22   #16
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io Uso watsup, viber e Skype, viber permette sia i messaggi che le chiamate, ma la qualità di quest'ultima è veramente pessima, mentre quella di skype è persino migliore dello standard gsm. Watsup è quello che hanno tutti e che è installato su la stragrande maggioranza degli SF al momento della vendita.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:00   #17
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Lo uso solo ogni tanto per il voIP e mi ha sempre funzionato bene, sia su Android che su PC, é chiaro poi che non può funzionar bene se il collegamento internet fosse poco veloce, inoltre quasi tutti ne hanno un account quindi é già vantaggioso.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 07:29   #18
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quanto cerchino di migliorarlo, per me resta senza speranze, la peggiore tra tutte le applicazioni del genere. Ma purtroppo il più utilizzato.
Insomma, definirla la peggiore tra tutte le applicazioni del genere è abbastanza esagerato, Skype ha i suoi difetti ma rimane comunque un buon programma, io lo uso sempre molto volentieri, sia chat, sia chiamate e anche per scambiarsi file tra amici è ottimo.

Io ero già passato da tempo a Skype da Messenger, anche prima del passaggio "ufficiale" di Microsoft, stava diventando molto disordinato secondo me...
Old 31-10-2014, 08:17   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76;
Io riscontro questo sulla versione desktop. Non lo uso molto e ho pochi contatti ma questo problema lo riscontro con un contatto che usa l'applicazione mobile con iphone tramite WiFi di casa, mi risulta in linea anche se non è connesso. Praticamente credo che se non fa manualmente la disconnessione quando è ancora in casa (così che a me risulti offline) ma esce di casa perdendo la connessione WiFi a me risulta visibile come se fosse ancora in casa nello stato di linea in cui era. Cosa alquanto balorda.
In realtà il problema è ancora più grave.
Le versioni mobile, semplicemente, si disconnettono solo se imposti lo stato su offline. Se invece termini il programma, perdi/stacchi la connessione o persino disinstalli Skype, lo stato rimane l'ultimo che è stato settato.

Questo non lo definirei un bug, parrebbe un comportamento voluto. Il problema è l'incoerenza che si crea tra le versioni desktop, che funzionano in modo più tradizionale, e quelle mobile, che si comportano in questo modo.

Io ho ormai ridotto al minimo l'uso di Skype da quando hanno abbandonato lo skypekit, che secondo me era un'ottima porta d'accesso per questo servizio e avrebbe contribuito al suo mantenimento e diffusione.
Ora a tenermi un programma invasivo che occupa una marea di memoria non ci penso neppure, lo uso occasionalmente quando devo ricevere qualche videochiamata.
Francamente non capisco come dopo tanto tempo il programma possa essere ancora in queste condizioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:18   #20
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
balorda e frustrante
aggiungici i contatti che si 'nascondono'
in definitiva la lista contatti online lascia il tempo che trova
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian