Skype: disponibile una nuova versione per desktop

Skype: disponibile una nuova versione per desktop

Nella nuova versione del client Skype per desktop è stata migliorata la finestra di chat che ora integra anche una preview delle immagini scambiate attraverso il software

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Programmi
Skype
 

Skype ha reso disponibile una nuova versione del proprio client per desktop che ora supporta una serie di novità già preannunciate alcune settimane fa. Come riportato dal blog ufficiale, si tratta di novità che già ritroviamo sulle versioni mobile del software e che ora vengono portate anche nella versione desktop.

Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare la visibilità e usabilità della finestra di chat, variando la spaziatura tra i messaggi e proponendo all'interno dello stream dei messaggi un'anteprima delle immagini scambiate. Le intramontabili emoticons sono state riviste e ora all'interno della chat di Skype sono disponibili con dimensioni maggiorate.

Anche l'individuazione di eventuali file in formato Office o PDF scambiati attraverso Skype saranno più facilmente ricercabili, infatti, tali elementi saranno presenti nello stream dei messaggi con l'icona standard che ne identifica il formato.

Per chi fa un uso intenso delle chiamate e videochiamate potrebbe rivelarsi utile la nuova opzione che permette di mantenere affiancato alla finestra delle immagini anche lo spazio dedicata alle chat. Con la nuova versione del client rimane disponibile anche la funzionalità delle videochiamate di gruppo, opzione già disponibile che però, stando a quanto riportato sul blog ufficile, ora offre migliori prestazioni.

Il download della nuova release è disponibile a questo indirizzo della nostra sezione download.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress30 Ottobre 2014, 17:46 #1
Per quanto cerchino di migliorarlo, per me resta senza speranze, la peggiore tra tutte le applicazioni del genere. Ma purtroppo il più utilizzato.
sbaffo30 Ottobre 2014, 18:48 #2
quoto eress, come chat è atroce, invisibili i nuovi messaggi. Anche il resto dell'interfaccia non scherza comunque.
E poi è di una pesantezza ingiustificabile, 60-90mb di ram in standby!
inkpapercafe30 Ottobre 2014, 19:02 #3
bimbi i messaggi possono essere ingranditi eh
Eress30 Ottobre 2014, 19:16 #4
Originariamente inviato da: inkpapercafe
bimbi i messaggi possono essere ingranditi eh


Fosse questo il vero problema. Mi capita di trovare contatti spariti oppure sdoppiati, la sincronizzazione evidentemente sia dei contatti, ma anche dei messaggi tra vari dispositivi, non ha mai funzionato. Finora non c'era nessuna anteprima immagini, messaggi persi e molto altro ancora.
Qualsiasi altro programma del genere vale di più. Come già scritto, personalmente non lo utilizzerei mai, se non fosse purtroppo che lo utilizzano tutti i miei contatti.
Pier220430 Ottobre 2014, 19:46 #5
A parte che Skype è nato per le comunicazioni Voip e non per le chat, a parte che chi l'ha fatta era sull'orlo del fallimento se non veniva comprata da microsoft per 6 miliardi e rotti, a parte che gli sviluppatori di Skype si erano infilati in un buco nero da dove non ne sarebbero mai usciti con le ultime versioni cervellotiche, oggi Skype funziona decentemente anche come chat visto che vengono sincronizzate su tutti i dispositivi, ma il suo forte rimane sempre le chiamate voip.
Non so, io la uso spesso e tutte ste menate che vi fate non le vedo..
luca.G30 Ottobre 2014, 20:07 #6
Nessuno ha avuto problemi dopo l'aggiornamento?
Sul pc di un mio collega abbiamo dovuto cambiare il separatore delle ore nell'area geografica( da . a : ) altrimenti andava in crash.
Sembra che anche altre persone abbiano avuto un problema simile.

http://community.skype.com/t5/Suppo...me/td-p/3712229
Eress30 Ottobre 2014, 20:07 #7
Con sta scusa del voip allora può continuare a fare schifo per tutto il resto. Non capisco come mai un programma come messenger è stato mandato in pensione senza problemi e non si possa pensionare un obbrobrio come skype.
WarDuck30 Ottobre 2014, 20:21 #8
Originariamente inviato da: Eress
Fosse questo il vero problema. Mi capita di trovare contatti spariti oppure sdoppiati, la sincronizzazione evidentemente sia dei contatti, ma anche dei messaggi tra vari dispositivi, non ha mai funzionato. Finora non c'era nessuna anteprima immagini, messaggi persi e molto altro ancora.
Qualsiasi altro programma del genere vale di più. Come già scritto, personalmente non lo utilizzerei mai, se non fosse purtroppo che lo utilizzano tutti i miei contatti.


Mai avuto contatti duplicati su Skype e sono anni che lo utilizzo, devi avere qualche problema te.

Riguardo i "messaggi persi" l'architettura usata finora da Skype (pre-Microsoft), prevede che entrambi gli utenti devono essere entrambi connessi per la consegna del messaggio (lo so, non è bello).

Skype è nato per fare ben altro come è stato detto, certamente deve poter migliorare sugli altri aspetti.

Eress: basta avere pazienza, non è che cambi architettura server da un giorno all'altro quando hai 30 milioni e passa di utenti. MS ha deciso di puntare su Skype piuttosto che su Messenger che era in declino.
fk030 Ottobre 2014, 22:10 #9
Sono gia' avanzati di 4 versioni e nessuno debi bachi della modalita' portable e' stato risolto.
Anche il baco per cui si vede online gente che non lo e' rimane li' presente.
Cloud7630 Ottobre 2014, 22:48 #10
Originariamente inviato da: fk0
Anche il baco per cui si vede online gente che non lo e' rimane li' presente.


Io riscontro questo sulla versione desktop. Non lo uso molto e ho pochi contatti ma questo problema lo riscontro con un contatto che usa l'applicazione mobile con iphone tramite WiFi di casa, mi risulta in linea anche se non è connesso. Praticamente credo che se non fa manualmente la disconnessione quando è ancora in casa (così che a me risulti offline) ma esce di casa perdendo la connessione WiFi a me risulta visibile come se fosse ancora in casa nello stato di linea in cui era. Cosa alquanto balorda.

Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare la visibilità e usabilità della finestra di chat
,........
Le intramontabili emoticons sono state riviste e ora all'interno della chat di Skype sono disponibili con dimensioni maggiorate.

Ecco...sì fare delle emoticon enormi migliora senza dubbio la visibilità e l'usabilità...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^