|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
[WIN7] Mancanza driver durante l'installazione
Durante la procedura d'installazione, dopo aver fatto il caricamento dei driver e prima che avvenga effettivamente l'installazione del sistema, la procedura mi avverte che manca un driver di dispositivo per l'unita' CD o DVD.
Da quel punto non posso procedere oltre e quindi l'installazione deve essere abortita. Da cosa puo' dipendere questo problema ? Puo' essere in qualche modo risolto ? Trattasi di Windows 7 Professional Edition 64bit.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se non si tratta di un DVD originale Microsoft (stampato) ma una copia masterizzata, rifai la copia masterizzando alla più bassa velocità possibile.
Oppure dai un'occhiata a questa pagina web: http://www.creazione-siti-internet.n...risolvere.html Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dispongo piu' dell'immagine iso. Posso tuttavia provare a "copiare" il disco oppure necessito (come purtroppo) nuovamente della iso di partenza ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Puoi sempre ed in ogni momento realizzarti un DVD dell'edizione di 7 di cui sei interessato:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673 E considerato che si tratta della professional non c'è nulla da smanettare, basta masterizzare (a bassa velocità) l'ISO ed il gioco è fatto. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mille grazie per il link (Leggo soltanto adesso il tuo post).
Non sapevo fosse possibile scaricare "liberamente" l'ISO direttamente on line. ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve,
ho lo stesso problema..ovvero quando clicco installa in win7 mi dice che nn trova i drive.. ho gia letto le risposte e ho gia provato a rifare l'iso dal mio disco win7 (preso da una lincenza univ) ho provato il link in elenco per scaricare la versione sp1 iso il problema persiste.. devo dire che io nn ho il lettore dvd..ho un dvd ide e sulla scheda madre nuova nn ho il connettore ide (nn c'ho pensato all'acquisto) quindi sto procedendo bootando da chiave usb(ho usato rufus in entrambi i casi per mettere le iso su chiave) invece il link postato piu volte prima non è piu attivo...come procedo? ricapitolando: nn ho il lettore dvd ho creato una chiave usb bootabile con rufus ho fatto un test con 2 iso...una quella che ho recuperato dal mio dvd una quella presa dal sito con sp1 ho anche copiato il cd della scheda madre su un'altra chiavetta per provare a vedere se aveva bisogno di driver o qualcosa ...non trova niente di utile cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ora provo...
nel frattempo ho provato con diskpart usando il dvd del mio win7 pro 64bit ancora nulla...è meglio come ho letto prima nn usare il mio ma quello scaricato con sp1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
a me è successo lo stesso problema e ho avuto lo stesso errore....
Installavo da una penna usb....nel mio caso era windows 7! Sono impazzito per cercare soluzioni....alla fine cosa era???.... installavo da penna usb, e la penna la tenevo su una porta usb 3.0....e dava quell'errore.....Spostata la penna su una vecchia e cara usb 2.0 tutto è filato liscio senza la minima ombra di quell' errore. Ultima modifica di as2k3 : 28-11-2014 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
sto provando da stamattina in una porta usb3.0 non puoi dirmelo cosi... ![]() ![]() ora sto creando la chiave con il programma consigliato prima appena finisce giusto per capire quando son pirla prima provo nella 3.0 se nn va lo passo nella 2.0 EDIT: confermo....nella porta 3.0 non va nella 2.0 è partito subito Ultima modifica di Grhome : 28-11-2014 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'Ultimo Laptop HP ha tutte e 3 le porte USB 3.0 e sono diventato matto per poter installare il SO.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.