|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Torre Annunziata
|
windows 7 con 2 gb di ram
ragazzi ho un portatile asus x50rl e vorrei formattarlo per installare windows 7. Secondo voi con questi requisiti va bene windows 7 o il computer non ce la fa a supportarlo?
Requisiti asus x50rl: processore intel pentium dual cpu T2310 da 1.46 GHz ram: 1.87 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Vai tranquillo con la 32 bit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vai tranquillo con la home premium x86 (32bit),la ho installata sul muletto con 2Gb di ram e va alla grande.
![]() |
#4 |
Registered User
|
ok grazie mille per l'aiuto, comunque io sto scaricando la versione ultimate di windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seven (come Vista del resto) va alla grande anche con un solo GB, l'importante è avere un buon processore moderno e una scheda grafica adatta all'aero glass
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ok grazie mille siete stati molto gentili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
edit
Ultima modifica di Collision : 26-04-2010 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
ok l'ho installato ed avete veramente ragione, anzi va meglio di vista. Come software è molto leggero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si è più leggero e scattante di Vista, ma personalmente continuo a preferire Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
no mi dispiace ma windows vista l'ho usato e mi ha deluso tantissimo, ha moltissimi bug!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
you got Steve Ballmer, altro che rick rolled ![]() per Eress: 7 x86 installato su un athlon xp 2600+ downclockato a 1150 con 2x512mb ddr400 (single channel dato che il dual negli xp mi pare fosse un fake) va che è una meraviglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Qui non si parla di far partire il sistema, ma di usarlo! Per l'autore: si 2GB sono sufficienti con Seven, a meno di non giocarci con titoli 3D o utilizzare applicazioni che richiedono molta ram. Personalmente lo uso su un sistema anche con 1GB, ma si usano solo applicazioni di ufficio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sul pc in sign (2gb di ram) ho Windows 7 Professional 64bit, il sistema allo stato attuale con Firefox, MSN e Media Player Classic aperti prende 685mb di ram.
![]() Il processore del tuo portatile mi sembra un po' lentino ma è pur sempre un dual core, prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
l'uso in idle della ram in 7 è inferiore, ma per un uso medio e full prende simili quantitativi di memoria a vista quello che rimprovero a 7 è che se apro un prog e poi ne apro altri 3 e dopo riapro il primo... tutte le sante volte ci mette una vita a riaprirlo con vista non capitava mbho per il resto è una comodità installare 7 e avere già tutti i drivers pronti per il fattore aggiornamenti invece, sicuramente diventerà come vista, con il tempo... durante l'installazione e dopo, pacchi di mb di aggiornamenti da scaricare e diversi riavvi da fare. alcuni li fa durante l'installazione, ma sono pochi putroppo rispetto a quelli che dovrai fare con wu dopo e non oso pensare a quando inizieranno a rilasciare le service pack con vista ho sempre risolto procurandomi dei cd con sp già integrate e lo stesso farò con 7 con vista, come con 7, mi sono trovato molto bene migrando dal predecessore ad ogni nuovo sistema vengono apportate delle modifiche le quali, molto spesso, si traducono in comodità per l'utente comunque per un uso muletto web, youtube, dvd con l'xp 2600 va molto bene con un 939 3200+ sempre con 1gb ddr400 in dual channel arrancava di brutto pure 7 dipenderà cmq da altri fattori hw, il software usato è il medesimo probabilmente la mobo del 3200+ era di fascia inferiore rispetto alla a7v600-x del 2600+ ah ovviamente 7 ultimate full retail box, sul pc in firma ho l'aggiornamento invece che tra parentesi si installa esattamente come la retail... lol Ultima modifica di egounix : 06-06-2010 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
sul 1ghz ci stai abbondantemente ho fatto proprio ieri sera una lan con amici a starcraft 1 e quasi tutti avevano su 7 con dei normalissimi cd2 t o dei turion (mi pare qualcuno aveva amd, penso turion, non ho chiesto) me ne sono ricordato ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
uhm... io con 2gb de ram sto usando windows 7 ultimate 64 bit, e non mi pare pesante. beh + che altro chrome a volte può creare problemi quando apro troppe schede, ma ultimamente anzi sembra essere migliorato anche quello usando le ultime versioni. il resto gira benone direi. questo nel portatile.
nel fisso ho 3gb de ram, va ancora meglio e se la cava bene con ogni cosa. ah nessun problema di driver, al max ecco forse la webcam non verrà rilevata xkè è stravecchia ed è della trust... magari appena la trovo (tra le varie scatole visto che abbiamo avuto un trasloco...) farò sta prova. ps: qui nel forum c'è un thread sui freeze di se7en. ecco, da me al momento non ve ne sono mai stati, al loro posto al max vedo solo la scritta "non risponde" per pochi secondi facendo determinate cose. tra l'altro si direbbe solo sul portatile. inoltre sia col wireless che l'ethernet nessun problema. piuttosto a volte mi corrompe i file durante i download e a volte nelle installazioni! devo capire se è colpa di antivir 10 usato su se7en o cosa... lo fa su entrambi i computer. un altro problema è che su chrome a volte se scarico qualcosa questo mi dice che il file chrome.exe è danneggiato e che devo eseguire chkdsk, tra l'altro se riavvio il computer me lo fa apparire in automatico e non vede nulla di danneggiato o corrotto... Ultima modifica di FulValBot : 06-06-2010 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.