|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Apertura e cancellazione file lentissima
Da un po' di tempo riscontro una lentezza esagerata nella gestione dei file: da quando inizio l'operazione, a quando viene effettivamente effettuata, passano almeno 20 secondi! Decisamente intollerabile.
Succede sia su LAN che in locale, quando cerco di cancellare, o copiare, o aprire un file con doppio click. la cosa assurda è che succede con TUTTI i file... tranne gli eseguibili! E addirittura, se rinomino un .txt in .exe posso cancellarlo immediatamente! Non sono amministratore del PC, ho chiesto all'assistenza aziendale di fare qualche controllo ma non è venuta a capo di niente (hanno provato a killare qualche processo e a fare una scansione con Malwarebytes Anti-malware). Io di mio ho provato a esaminare il sistema con ProcessExplorer, ma quando appare la clessidra a seguito di un doppio click o di una cancellazione, non appare nessun processo particolarmente "impegnato", stanno tutti al massimo all'1% di CPU. Però ProcessExplorer non fa nessun logging delle attività, ci vorrebbe ProcessMonitor... che però richiede diritti di amministratore. Ho provato a scaricare qualcke "rootkit remover" o "analyzer", ma richiedono tutti di essere amministratori del PC quindi non posso usarli. Come Antivurs abbiamo McAfee, l'assistenza ha provato a bloccare la scansione all'accesso, ma a quanto ho capito c'è riuscita solo parzialmente, e comunque non ha risolto niente. Idee?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti ci vuole Process Explorer, si.
ma avviato come admin. da semplice User puoi solo rimanere a guardare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.