|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
|
Collegare sapphire r9 280x
Salve a tutti.
Sicuramente sarà un argomento trattato, ma non ho trovato niente di esattamente attinente e, da niubbo, ho il terrore di fare qualche danno. Dunque, ho acquistato la scheda in argomento e con qualche difficoltà l'ho adattata al mio case. Ora le domande sono 2: Ho questa situazione di cavetteria: ![]() come poterte vedere sulla scehda sono presenti due slot una da 8 pin ed uno da 6 pin. Insieme alla scehda ho avuto i due adattatori che vedete alla base. Il mio alimentatore, un pro550w della xfx 80plus bronze ha la situazione che vedete nella foto. Ovvero ha un cavo 6 pin, più due liberi, con segnato PCI-E. ha poi un 4+4 ed un altro da 6 pin senza però scritto PCI-E e poi svariati pin lineari da 4 (credo siano i molex, si chiamano così?). Ora cosa devo collegare a cosa? devo riempire tutti gli 8+6 pin della scheda con una qualche configurazione di quelli a disposizione? Ne bastano meno? Nel qual caso cosa inserisco dove? La seconda perplessità è il fatto che la scheda è talmente rasa al dissipatore che ho montato, da non riuscire a raggiungere la levettina che salda la scheda. Quella levettina per caso ha un contatto tale per cui se non la faccio scattare non riconosce la schda come inserita? o è solo da effettivo supporto e me ne posso non preoccupare? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
|
Ragazzi come non detto.
Ho azzardato la cosa più logica. La scheda veniva fornita con quei due adattatori, che insieme andavano proprio a colmare tutti i 14 pin richiesti dalla scheda. Ho fatto due più due ed ho collegato gli adattatori alle molex dell'alimentatore, quindi ho inserito tutto nella scheda. Non è scoppiata, funziona. Ps per gli amministratori, cancellate se ritenete. Grazie a tutti un saluto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.