|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema all' avvio di Windows 7
Salve.
Da tempo stò cercando di rimettere in moto un mio pc fisso. Tutto sembra ok, ma quando vado ad attaccare un HD con win7 originale, al momento del caricamento di win7 appare schermo blu e si riavvia. Non credo possa essere un problema di HD, perchè è del mio portatile che non ha problemi, infatti quando lo vado a reinserire nel portartatile, win7 si carica e parte tranquillamente. Ho provato a inserire nel fisso anche altri HD con win7 originale installato e si presenta lo stesso problema: schermata blu e riavvio, in loop. Ho provato anche ad entrare nella schermata di recupero di win7, ho fatto un check delle memorie (sembra tutto ok) e ho fatto la procedura per risolvere il problema all'avvio, ma win non è riuscito a risolvere. Ecco il messaggio che mi restituisce alla fine del tentativo: Problem Event Name: StartupRepairOffline Problem Signature 01: 6.1.7600.16385 Problem Signature 02: 6.1.7600.16385 Problem Signature 03: unknown Problem Signature 04: 21199298 Problem Signature 05: AutoFailover Problem Signature 06: 2 Problem Signature 07: NoRootCauseOS Version: 6.1.7601.2.1.0.256.1 Una nota grottesca a tutto ciò viene data dal fatto che, inserendo nel pc fisso un vecchio HD con installato winXP, il sistema operativo (un po' a fatica) viene caricato e aperto. Inutile dire che sono disperato e che non sò più dove sbattere la testa Qualcuno può darmi qualche indizio su dove andare a parare? Sarà un problema di Hardware forse? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dai dettagli delle diagnosi e riparazioni dello "startup repair", tutti i test risultano completati con successo, error code=oxo (sempre per tutti i test).
Root cause found: unspecified changes to system configuration might have caused the problem. ...Idee? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vai nel BIOS e imposta l'hard disk in modalità sata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.