|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Cambiare Ali + dissy per nuova cpu (i7 3770k)?
Ciao a tutti,
come da topic sto cercando di capire se il mio attuale alimentatore può reggere la nuova cpu, vorrei occarla un pochino. E volevo un consiglio su un nuovo dissy. La mia configurazione attuale è: - Alimentatore Corsair Serie builder cx500v2 - CPU INTEL CORE I3 PROCESSOR I3-3220 - SOCK 1155 - 3,30 GHZ - Scheda Madre Asus P8-Z77 LX2 - RAM KINGSTON DDR3 1600 MHZ - 8 GB PC3-12800 CL10 - Scheda Video Asus HD7850-DC-1GD5 1Gb GDDR5, 256bit,2xDVI, HDMI, DP Inoltre sto cambiando anche il case per prendere un Corsair carbide 540 air. Cosa mi consigliate, prendo solo il dissy oppure dovrò cambiare anche l'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E' importante sapere quanto vuoi spendere e se le ram sono low o high profile; se sono low profile, potresti prendere in considerazione, come dissipatori abbastanza efficienti ed economici, l'Hyper 412 PWM oppure l'Hyper 212 EVO; i migliori ad aria sono i Noctua NH-D14 e Noctua NH-D15 ma sono più costosi ed adatti per cpu calde ed overclock spinti. L'alimentatore, anche se non è il massimo, dovrebbe andar bene.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 26-08-2014 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Catania
|
la serie cx della corsair non ha ottime recensioni, personalmente non l'ho mai avuto il cx, cmq se vuoi andare sul sicuro e spendere poco, ti consiglio un corsair serie rm da 500, o cmq un cooler master serie V.... per quanto riguarda la dissipazione, se non hai intenzione di ock la cpu prendi uno dei due Hyper che ti ha consigliato vialattea, hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le ram sono kingston hyperx, non low profile.
Strano, all'inizio tutti parlavano bene della serie Builder, di cui fa parte il cx500v2 che ho... vabbè' sono passati 3 anni da quando l'ho preso xD Il budget si aggira tra i 100 e 150 euro (dipende se prendo il case Carbride 540 oppure il Coolermaster Haf xb Evo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L alimentatore lo terrei...cè moolto peggio a meno che la scimmia........
visto la mobo e le ram ti consiglierei un Thermalright HR-02 Macho Rev.A! sull aamaazzonee lo trovi a 50€ spedito è silenzioso e funge bene!potrai usare gli slot 2 e 4 per le ram senza problema, l importante che tu abbia solo 2 banchi!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi darà problemi, per adesso é sopravvissuto a 3 sistemi differenti. Sto per ordinare il case dal dragone, vedo se trovo anche i dissy consigliati. Ma di questi dissy a liquido all in one cosa ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul dragone trovo solo lo zalman :/
Dato che il case lo acquisterò li vorrei prendere anche il dissy nello stesso shop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Antec - KÜHLER H₂O 920 da più di due anni e mi trovo abbastanza bene, molto silenzioso; solo se le ventole vanno a più di 1500 rpm comincia ad essere rumoroso, ma questo è normale; poi a 2400 rpm diventa un jet, ma anche questo è normale.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tramite un'amico del forum mi sono procurato un case tower Coolermaster Haf X e un Aio Coolermaster seidon 120v
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bella mossa ,specialmente per l haf x !
ne possiedo uno e devo dire che è veramente fantastico in tutto!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho montato il tutto ^^
Allora l'haf x è uno spettacolo.... mai stato così comodo mentre montavo un pc. Ho anche montato il seidon 12v, facile da montare e abbastanza silenzioso (ovvio se metto le ventole al massimo sembra che ci sia un jet in partenza). Ho fatto un test veloce con 3d mark (full test) per vedere come si comportavano le temp. Core temp mi da in idle 30° a full load sono arrivato a 56°. Vanno bene queste temperature? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.