|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Problema nuovo PC
Ciao a tutti. Ieri ho assemblato un nuovo pc di fascia media.
Come scheda madre abbiamo preso una MSI h97 PC mate e come processore un i5-4690. Pc tutto collegato, alimentiamo, partono le ventole (collegate alla scheda) e gli HD, ma nulla sul video. Abbiamo tolto la scheda video per provare le uscite integrate nella scheda mare: abbiamo provato tutte le connessioni ma nessun segnale. All'avvio la scheda madre non fa nessun suono e non ci sono led ad indicarne il funzionamento; sia il led power che il led HDD erano spenti. Abbiamo provato a staccare tutti i componenti ma nulla. Abbiamo persino provato con un altro alimentatore. L'unica cosa non testata è provare senza Processore. Quello che mi chiedo è secondo voi, visto che il video non mandava segnali è probabile che la mobo sia difettosa o che sia il processore il problema? Altra domanda: senza il processore se accendo la scheda madre, sul video dovrei vedere qualcosa? Dai miei ragiornamenti direi di no essendo la GPU sulla CPU, però forse il bios si vede lo stesso. Tutti i pezzi tranne ram e VGA sono nuovi. Tutto preso in amazzonia, quindi fare il reso non è un problema (se non per il fatto che il mio amico è senza pc!). Ultima modifica di peg1987 : 23-08-2014 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
La scheda video è stata alimentata con il connettore ausiliario dall'alimentatore?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si assoltuamente. Come detto abbiamo anche provato senza scheda video utilizzando quella integrata nella CPU e le porte della scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
il fatto che non beeppi sembrerebbe quasi un problema di bios, ma di primo acchito mi pare strano. Puoi fare ancora una prova: avvia tutto fuori dal case. Penso potrebbe esserci un cortocircuito su qualche alimentazione.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' una prova che posso fare.
Comunque ti dico, abbiamo provato anche a togliere la batteria. Il problema è che non vedendo nulla non posso nemmeno provare ad aggiornare il bios...ma senza montare la CPU a video dovrebbe comparire qualcosa? E poi mi sembra strano che sulla scheda non ci sia nemmeno un led!! Ultima modifica di peg1987 : 23-08-2014 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Fai un clear Cmos, togli la batteria tampone e metti un jumper nel rispettivo connettore JBAT1,lasci alcuni secondi ovviamente senza alimentazione,poi togli il jumper e rimetti la batteria tampone,ed avvia solo con la VGA integrata,e vedi se
a video ti compare il logo MSI,se nulla hai a video fatti sostituire la scherda madre,sempre che tutti gli altri collegamenti siano stati effettuati come da manuale. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provo e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Provato tutto, senza successo. Oggi arriva la scheda madre sostitutiva...spero di risolvere...in caso contrario mi ritroverete ancora qui!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Una banalità: hai un buzzer installato sulla scheda madre ? Perché spesso mi capita di sentire che la scheda madre non emetta alcun bip quando poi non c'è neanche il buzzer...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.