Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2014, 07:46   #1
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Problema nuovo PC

Ciao a tutti. Ieri ho assemblato un nuovo pc di fascia media.
Come scheda madre abbiamo preso una MSI h97 PC mate e come processore un i5-4690.

Pc tutto collegato, alimentiamo, partono le ventole (collegate alla scheda) e gli HD, ma nulla sul video.

Abbiamo tolto la scheda video per provare le uscite integrate nella scheda mare: abbiamo provato tutte le connessioni ma nessun segnale. All'avvio la scheda madre non fa nessun suono e non ci sono led ad indicarne il funzionamento; sia il led power che il led HDD erano spenti. Abbiamo provato a staccare tutti i componenti ma nulla. Abbiamo persino provato con un altro alimentatore. L'unica cosa non testata è provare senza Processore.

Quello che mi chiedo è secondo voi, visto che il video non mandava segnali è probabile che la mobo sia difettosa o che sia il processore il problema?

Altra domanda: senza il processore se accendo la scheda madre, sul video dovrei vedere qualcosa? Dai miei ragiornamenti direi di no essendo la GPU sulla CPU, però forse il bios si vede lo stesso.

Tutti i pezzi tranne ram e VGA sono nuovi. Tutto preso in amazzonia, quindi fare il reso non è un problema (se non per il fatto che il mio amico è senza pc!).

Ultima modifica di peg1987 : 23-08-2014 alle 08:05.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 08:38   #2
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
La scheda video è stata alimentata con il connettore ausiliario dall'alimentatore?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 08:47   #3
peg1987
Senior Member

Si assoltuamente. Come detto abbiamo anche provato senza scheda video utilizzando quella integrata nella CPU e le porte della scheda madre.
Old 23-08-2014, 08:57   #4
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
il fatto che non beeppi sembrerebbe quasi un problema di bios, ma di primo acchito mi pare strano. Puoi fare ancora una prova: avvia tutto fuori dal case. Penso potrebbe esserci un cortocircuito su qualche alimentazione.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 09:17   #5
peg1987
Senior Member

E' una prova che posso fare.

Comunque ti dico, abbiamo provato anche a togliere la batteria. Il problema è che non vedendo nulla non posso nemmeno provare ad aggiornare il bios...ma senza montare la CPU a video dovrebbe comparire qualcosa? E poi mi sembra strano che sulla scheda non ci sia nemmeno un led!!

Ultima modifica di peg1987 : 23-08-2014 alle 09:21.
Old 23-08-2014, 10:39   #6
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fai un clear Cmos, togli la batteria tampone e metti un jumper nel rispettivo connettore JBAT1,lasci alcuni secondi ovviamente senza alimentazione,poi togli il jumper e rimetti la batteria tampone,ed avvia solo con la VGA integrata,e vedi se
a video ti compare il logo MSI,se nulla hai a video fatti sostituire la scherda madre,sempre che tutti gli altri collegamenti siano stati effettuati come da manuale.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:05   #7
peg1987
Senior Member

Provo e vi faccio sapere.
Old 26-08-2014, 07:36   #8
peg1987
Senior Member

Provato tutto, senza successo. Oggi arriva la scheda madre sostitutiva...spero di risolvere...in caso contrario mi ritroverete ancora qui!!
Old 26-08-2014, 07:51   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Una banalità: hai un buzzer installato sulla scheda madre ? Perché spesso mi capita di sentire che la scheda madre non emetta alcun bip quando poi non c'è neanche il buzzer...

_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian