Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-...006_53553.html

In vista del lancio della quinta espansione di WoW, Blizzard si lecca le ferita per via di un apparentemente inarrestabile calo di interesse sul suo MMORPG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:09   #2
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
quanti soldi e ore buttate via per wow... almeno per 2 anni.. certo 13€ al mese ormai sono davvero troppi per un gioco datato, sopratutto se uno volesse giocare occasionalmente non può permetterselo
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:16   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Considerato che ha un secolo mi stupisce che ci sia ancora tutta sta gente che ci gioca piuttosto.

Per quanto mi riguarda un gioco per cui devi pagare un abbonamento mensile per giocare è proprio fantasia.
Depennato a priori senza appello.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:24   #4
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
direi che la vacca è già stata munta abbastanza.. se proprio per gli appassionati con molto tempo a disposizione consiglio Final Fanatasy XIV a Realm Reborn che è veramente ben fatto..
Old 07-08-2014, 08:25   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
156 € l'anno solo di abbonamento? Più il costo iniziale del gioco ed espansioni?

Per investire una simile cifra in un singolo gioco uno deve essere seriamente un fan.

Tale cifra supera ampiamente il mio budget annuale videogiochi. Ma anche se decidessi di spendere una tale cifra, la impiegherei su Steam, Gog e Humble Store..... con 156 €, specie con i saldi, giochi a palate per 10 vite....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:33   #6
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Era il top fino all'uscita di WOTLK poi il gioco a mio parere ha perso appeal, hanno rovinato il pvp e reso troppo poco competitivo il pve. Per me non vale più la spesa.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:07   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Per quanto mi riguarda un gioco per cui devi pagare un abbonamento mensile per giocare è proprio fantasia.
Io sono stato ben felice di darglieli. Alla fine son 3 pacchetti di sigarette al mese, o 4 fumetti al mese... costa meno di Sky, di Premium e quant'altro... e se vuoi continuo

Sono passioni e per me il canone mensile (ah già, pagarne 150 l'anno per quello RAI offre più intrattenimento immagino ) è VALSO tutte le ore che ci ho passato.

Vuoi perchè si cresce, vuoi perchè le generazioni nuove sono diverse, hanno deciso di nutellizzare il tutto... e questo a parecchi non è piaciuto.
Si è giunti a una situazione creata per cercare di accontentare tutti, che però non ha sortito gli effetti desiderati.

Da uno che ha giocato dal 2004 al 2013 (qualche pausa dopo WOTLK e CATA).

P.s. la persona con cui convivo l'ho conosciuta su WoW
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:09   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
il problema di wow, e lo dico da fan che gioca da warcraft 2 e che ancora gioca in lan warcraft 3 e che ha giocato fino ad un mese fa a wow, è che intanto le persone dentro il gioco, sono delle grandissime merde, senza mezzi termini, per fare un raid devi avere amicizie, non ti prendono se non hai armatura ed armi di un certo livello, ti devi fare il culo per mesi per prenderti quello che ti serve per i raid, ed al minimo errore ce l'hai tutti contro come fossi un ritardato, se sei tank, come me, non ve lo dico proprio. ormai dentro al gioco c'erano shout da ogni dove di gente che ti offriva livellaggio facile ma che ti voleva parlare su skype per spillarti soldi, migliaia di siti web che ti vendono la possibilità di entrare in un raid alla massima difficoltà mentre gli altri fanno tutto al tuo post, e tu prendi tutti i drop e gli achievement. la blizzard non fa nulla. c'è gente che non ti invita nei raid se non gli dai migliaia di pezzi d'oro e poi vuole anche i drop per se, devi fare i raid sperando che il loot master di turno non si prenda tutto e rispetti gli altri.....è diventato ingiocabile. ora con draenor, hanno ricreato le razze originali migliorandole graficamente.... ma lasciando tutto il resto del mondo di gioco con una grafica ottocentesca per non perdere i clienti ovviamente, dato che la gente gioca a wow con pc da 10 anni fa....insomma lo capite anche voi che poi uno si rompe il razzo. oltre al fatto che si sono messi a vendere (quasi 1 al mese) mount sullo store blizzard con soldi veri, ed ok, nessuno obbliga a comprare, ma se sei pro nel gioco, vuoi tutto....insomma usano la psicologia per fregarti... addio mondo di warcraft. ci rivediamo su warcraft 4

p.s. come epoc sono contento di aver speso i miei soldi lì.

Ultima modifica di iorfader : 07-08-2014 alle 09:11.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:10   #9
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
trovo anche io assurdo l'abbonamento mensile, sono soldi che mai darò per un videogioco così come non comprerò mai alpha o early access su steam.
Però per chi è appassionato non ci vedo nulla di strano, ognuno ha le sue passioni e usa i soldi come vuole
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:17   #10
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
io non gioco pero non trovo male l'idea di far pagare se vuoi giochi gratis prendi altro cosi riesci a separare gli utenti e i prodotti
vorrei la stessa cosa suoi siti di hardware un sito gratis tipo hwup e uno pro a pagamento senza tutti gli articoli promozionali di cui ormai sono pieni siti come questo
speriamo che qualcuno lo capisca e si faccia come sulla televisione generalista e gratis per tutti e a pagamento per chi vuole contenuti diversi
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:26   #11
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
vorrei la stessa cosa suoi siti di hardware un sito gratis tipo hwup e uno pro a pagamento senza tutti gli articoli promozionali di cui ormai sono pieni siti come questo
speriamo che qualcuno lo capisca e si faccia come sulla televisione generalista e gratis per tutti e a pagamento per chi vuole contenuti diversi
ci sono siti che lo fanno da anni ma i contenuti sono ben diversi come qualità e quantità, come idea ci sta ma poi dovrebbe fare decisamente molti più articoli qui su hw up e altri siti concorrenti che si comportano analogamente.. insomma prova a tirare via le notizie "promozionali" o quelle ad esempio di nino che giustamente (per loro) cercano di generale molte visualizzazioni tramite mezzucci, ci rimane poco poco..
Old 07-08-2014, 10:14   #12
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ci sono siti che lo fanno da anni ma i contenuti sono ben diversi come qualità e quantità, come idea ci sta ma poi dovrebbe fare decisamente molti più articoli qui su hw up e altri siti concorrenti che si comportano analogamente.. insomma prova a tirare via le notizie "promozionali" o quelle ad esempio di nino che giustamente (per loro) cercano di generale molte visualizzazioni tramite mezzucci, ci rimane poco poco..
ma c'è qualche sito italiano ?
di americano ho visto qualcosa pero non mi trovo benissimo a leggere specialmente se sono cose tecniche
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:23   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
ma c'è qualche sito italiano ?
di americano ho visto qualcosa pero non mi trovo benissimo a leggere specialmente se sono cose tecniche
hai mp
Old 07-08-2014, 10:28   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

ma prendetevi una stanza voi due
Old 07-08-2014, 12:14   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Gioco a WoW dal 2007, quindi sono quasi un veterano, anche se ho perso quello che veniva definito WoW vanilla, ovvero WoW senza alcuna espansione.

WoW non è propriamente un gioco vecchio 9 anni perché si è evoluto molto di anno in anno, scontentando alcuni e facendo contenti altri.
Di sicuro WoW è diventato un gioco che strizza l'occhio ai giocatori casuali, cercando con poco successo di non scontentare anche i giocatori più accaniti e impegnati. Coniugare queste due categorie di giocatori non è facile: per far contenti tutti, si finisce per non far contento nessuno.

WoW è più facile e più accessibile ma di sicuro ha perso spessore e senso dell'epico. Qualche anno fa un giocatore "pro" lo vedevi subito da come era equipaggiato, oggi siamo vestiti tutti allo stesso modo e di epico non c'è più nulla.

I raid casuali hanno colmato una lacuna grave, mostrando a tutti i giocatori come finiscono le storie legate alle vicende del mondo. Il problema è che danno ricompense paragonabili, anche esteticamente a quelle di chi organizza raid molto difficili e perde ore per uccidere i boss.

Da giocatore casuale (ormai molto casuale, per via degli impegni famigliari) preferisco vedere e vivere la fine del gioco, lasciando oggetti epici a chi spende ore e ore nella parte più difficile del gioco, a beneficio anche mio.

Il problema non è che WoW sia vecchio, ma che non esiste non solo una valida alternativa fantasy ma nemmeno un'idea di come si possa innovare il genere. Su questo ovviamente non tutti saranno d'accordo, fatto sta che non riesco a vedere come si potrebbe evolvere il gioco.

Riesco però a vedere perfettamente alcuni errori madornali di Blizzard. Scarsa attenzione per gli oggetti di gioco: tante armature tutte uguali, tranne alcune sfumature di colore o effetti grafici.
Scarsa inventiva per la storia: Pandaria forse è stata un'idea strana, ma tornare a Draenor per combattere ancora Orchi e ancora Garrosh davvero mi entusiasma poco o nulla.

Ultimo ma non meno importante: nonostante le promesse fatte, passa troppo tempo tra la fine di Pandaria e l'inizio della nuova espansione, senza alcun contenuto per intrattenere i giocatori nel frattempo.

Molti giocatori hanno smesso in attesa di WoD ma se i contenuti saranno poco interessanti forse smetteranno del tutto di giocare.

Dopo un certo periodo di tempo è comunque difficile entusiasmare un giocatore che per 10 anni è stato su Azeroth.

Concludo con un consiglio a Blizzard: non abbiate paura di innovare e rischiare, come avete fatto in passato, e WoW tornerà a splendere, anche perché credo non ci sia proprio nulla dietro Titan.

Ultima modifica di Asterion : 07-08-2014 alle 12:16.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 15:40   #16
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
il problema di wow, e lo dico da fan che gioca da warcraft 2 e che ancora gioca in lan warcraft 3 e che ha giocato fino ad un mese fa a wow, è che intanto le persone dentro il gioco, sono delle grandissime merde, senza mezzi termini, per fare un raid devi avere amicizie, non ti prendono se non hai armatura ed armi di un certo livello, ti devi fare il culo per mesi per prenderti quello che ti serve per i raid, ed al minimo errore ce l'hai tutti contro come fossi un ritardato, se sei tank, come me, non ve lo dico proprio. ormai dentro al gioco c'erano shout da ogni dove di gente che ti offriva livellaggio facile ma che ti voleva parlare su skype per spillarti soldi, migliaia di siti web che ti vendono la possibilità di entrare in un raid alla massima difficoltà mentre gli altri fanno tutto al tuo post, e tu prendi tutti i drop e gli achievement. la blizzard non fa nulla. c'è gente che non ti invita nei raid se non gli dai migliaia di pezzi d'oro e poi vuole anche i drop per se, devi fare i raid sperando che il loot master di turno non si prenda tutto e rispetti gli altri.....è diventato ingiocabile. ora con draenor, hanno ricreato le razze originali migliorandole graficamente.... ma lasciando tutto il resto del mondo di gioco con una grafica ottocentesca per non perdere i clienti ovviamente, dato che la gente gioca a wow con pc da 10 anni fa....insomma lo capite anche voi che poi uno si rompe il razzo. oltre al fatto che si sono messi a vendere (quasi 1 al mese) mount sullo store blizzard con soldi veri, ed ok, nessuno obbliga a comprare, ma se sei pro nel gioco, vuoi tutto....insomma usano la psicologia per fregarti... addio mondo di warcraft. ci rivediamo su warcraft 4

mamma mia che è? tornate sulla terra su
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 16:03   #17
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
mamma mia che è? tornate sulla terra su
non c'hai mai giocato?
Old 07-08-2014, 16:04   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
il problema di wow, e lo dico da fan che gioca da warcraft 2 e che ancora gioca in lan warcraft 3 e che ha giocato fino ad un mese fa a wow, è che intanto le persone dentro il gioco, sono delle grandissime merde, senza mezzi termini, per fare un raid devi avere amicizie, non ti prendono se non hai armatura ed armi di un certo livello, ti devi fare il culo per mesi per prenderti quello che ti serve per i raid, ed al minimo errore ce l'hai tutti contro come fossi un ritardato, se sei tank, come me, non ve lo dico proprio.
Se non fai un raid in modalità LFR, devi necessariamente conoscere tattiche e avere un equipaggiamento adeguato, altrimenti fai morire tutti quanti. Motivo per cui ho sempre e solo utilizzato LFR: mi piace giocare tranquillo.
Purtroppo non tutti hanno la pazienza di perdonare l'errore di un tank rispetto ai tanti errori dei DPS che sono sempre meno evidenti nell'immediato.

Quote:
ormai dentro al gioco c'erano shout da ogni dove di gente che ti offriva livellaggio facile ma che ti voleva parlare su skype per spillarti soldi, migliaia di siti web che ti vendono la possibilità di entrare in un raid alla massima difficoltà mentre gli altri fanno tutto al tuo post, e tu prendi tutti i drop e gli achievement. la blizzard non fa nulla.
In realtà segnalarli è diventato più facile. Io lo faccio sempre e da qualche mese non vedo quasi più messaggi che offrono livelli e oro per soldi veri.

Quote:
c'è gente che non ti invita nei raid se non gli dai migliaia di pezzi d'oro e poi vuole anche i drop per se, devi fare i raid sperando che il loot master di turno non si prenda tutto e rispetti gli altri.....è diventato ingiocabile.
Come nella vita reale, ci sono persone da evitare

Quote:
ora con draenor, hanno ricreato le razze originali migliorandole graficamente.... ma lasciando tutto il resto del mondo di gioco con una grafica ottocentesca per non perdere i clienti ovviamente, dato che la gente gioca a wow con pc da 10 anni fa....insomma lo capite anche voi che poi uno si rompe il razzo. oltre al fatto che si sono messi a vendere (quasi 1 al mese) mount sullo store blizzard con soldi veri, ed ok, nessuno obbliga a comprare, ma se sei pro nel gioco, vuoi tutto....insomma usano la psicologia per fregarti... addio mondo di warcraft. ci rivediamo su warcraft 4

Il continente di Draenor sarà molto bello, la vecchia Azeroth è stata almeno sistemata con Cataclysm. WoW è destinato a tutti e cerca di adattarsi a tutti i PC, anche quelli più datati. Però la differenza con i settaggi al massimo e a livelli medi è abissale secondo me. Se hai un bel PC carrozzato godi di effetti grafici che io posso solo sognare con un Mac del 2008
Old 07-08-2014, 16:16   #19
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Era anche ora che iniziasse a perdere players oramai sono arrivati alla frutta pure loro,io sono uno di quelli che preferisce pagarsi un abbonamento e avere un gioco con tutto piuttosto che pagare item epici bag ecc ecc
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 17:53   #20
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
ho giocato a wow per anni, poi per studio/lavoro ho abbandonato, non ho mai rimpianto i soldi spesi, il gioco era bel fatto e seguito!
quasi 7M di utenti ancora attivi penso siano un bel traguardo non mi pare ci sia un mmorpg con tali numeri ( se si aggiornatemi :P).

al momento rimango fedele al mio darkfall

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian