|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Estendere raggio d'azione WI-FI
Buonasera ho il seguente problema. Cerchero di essere sintetico. Ho un modem router in mansarda dove è ubicata la presa telefonica. Dal router partono tre linee lan ethernet al piano appartamento (piano inferiore) che servono lo smart tv, un pc, ed un decoder; una quarta linea lan è allo stesso piano mansarda al servizio di un pc. Il segnale wi-fi è ottimo in mansarda (ovviamente) ed ERA buono al piano inferiore quando avevo un modem router della nota azienda "VELOCEWEB". Ora che ho cambiato gestore ed ho un router di mia proprietà il segnale è pessimo, quasi inesistente in alcune zone della casa. Mi sapete dare una soluzione che mi risolva questo problema senza sacrificare nessuna utenza (ho tre linee lan per altrettante utenze) e che sia economica? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
uno o più range extender WiFi piazzati strategicamente oppure dei dispositivi powerlan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi servirebbe avere il segnale solo in una zona bene definita. quindi presumo che ne basti uno. Ma non so cosa sono i range extender WiFi o i dispositivi powerlan. La cosa importante per me è comunque che utilizzando uno dei cavi ethernet che ho giu a casa possa continuare comunque ad usufruire di una porta ethernet da questi dispositivi che aggiungo senza che il segnale (parlo di quello in cavo) diminuisca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Hai provato a cambiare direzione alle antenne?
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my nexsus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.