|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
[HTML+CSS] ALLINEAMENTO IMMAGINI FLOAT:LEFT
ciao a tutti, devo allineare le immagini come nella foto in allegato, scusate la qualita' comunque le immagini sono 5(2 piccole a sinistra, 1 grande al centro e 2 piccole a destra)
come codice per l'allineamento nell' index ho fatto: <div id="parte1"> <div></div> <div></div> <div></div> <div></div> <div></div> </div> mentre nel css ho fatto: #parte1{ width: 950px; height: 470px; position: absolute; top: 200px; border: solid 2px; } #parte1 div:nth-child(1){ width:230px; height: 230px; background-image: url(img/12.jpg); float: left; } #parte1 div:nth-child(2){ width:230px; height: 230px; background-image: url(img/11.jpg); float: left; } #parte1 div:nth-child(3){ width:470px; height: 470px; background-image: url(img/01.jpg); float: left; } #parte1 div:nth-child(4){ width:230px; height: 230px; background-image: url(img/02.jpg); float: right; } #parte1 div:nth-child(5){ width:230px; height: 230px; background-image: url(img/22.jpg); float: right; } le immagini non si allineano pero' come dovrebbero essere, avete altre soluzioni? Ultima modifica di jacopo.g93 : 22-05-2014 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
usa un sistema di griglie non improvvisare nulla
http://jsfiddle.net/2XWp5/ ho usato purecss.io, puoi utilizzare solo il modulo core+grid (che è quello che serve a te) e sono solo 2k di css. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qui puoi vedere la stesso risultato proposto da OoZic senza l'utilizzo di risorse esterne:
http://jsfiddle.net/uE5U2/ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Quote:
personalmente consiglio sempre un framework, in questo caso purecss sono soli 2k, una miseria, ma il vantaggio è avere una consistenza e integrare anche un reset/normalize per avere un risultato coerente in tutti i browser. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Tutto vero, i vantaggi sono innumerevoli e li considero (i frameworks) 9/10 delle volte indispensabili, però prima di usare la calcolatrice è meglio imparare a contare a mano..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
grazie per i consigli, alla fine sono riuscito a sistemare il sito tenendo il mio codice iniziale, ho solo aggiunto qualche margin ed è andato tutto bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.