Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...one_51789.html

L'emulazione Xbox 360 su Xbox One è ancora un'opzione per i tecnici Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 14:30   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
In MS sono alla frutta...

Forse era meglio tacere per due motivi:
1) L'emulazione della 360 con l'HW che hanno nella one la vedo molto dura.
2) anche arrivassero a farla tra un anno avrebbe davvero poco senso. La retrocompatibilità me la devi dare al lancio. Non dopo che sono usciti un discreto numero di titoli per la nuova piattaforma...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 14:34   #3
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
In MS sono alla frutta...

Forse era meglio tacere per due motivi:
1) L'emulazione della 360 con l'HW che hanno nella one la vedo molto dura.
2) anche arrivassero a farla tra un anno avrebbe davvero poco senso. La retrocompatibilità me la devi dare al lancio. Non dopo che sono usciti un discreto numero di titoli per la nuova piattaforma...
sta zitto che se emulano con quell'hardware tutti noi potremo emulare la 360 finalmente!!!!
Old 07-04-2014, 15:00   #4
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
non lo faranno MAI in tempi brevi,senno come te li vendono quei 4 titoli a 70€ l'uno?
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:03   #5
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
sta zitto che se emulano con quell'hardware tutti noi potremo emulare la 360 finalmente!!!!
E per farci cosa ? Per giocare a titoli vecchi a 720p a dettagli scalati senza filtri ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:05   #6
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
mmm dubito che riusciranno ad emularla in software, il costo in termini di performance finirebbe per essere talmente elevato che l'emulazione non avrebbe senso. Molto più facile che riescano a farla con una edizione speciale che monta un chip dedicato (tipo l'EE della PS 3). A dirla tutta, se fossero riusciti a creare e rilasciare la Xbox One con questa emulazione tralasciando Kinect avrebbero venduto parecchio di più. Ormai credo non abbia più molto senso.
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:07   #7
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
fossi in loro valuterei una bella revisione hw immediata della one...
Che le console nextgen non siano molto netxgen e' cosa nota, ma la ps4 pian pianino sta mostrando i muscoli (infamous sta rullando davvero bene e non c'e' traccia ne' di rallentamenti ne' di scalettature, l'aas e' sempre presente e ben sfruttato, oltre a giochi di luce e sviluppo ambientale davvero ben fatti), mentre la one fa vedere sempre piu' i suoi limiti.
Sono un malato di mente, ho praticamente tutte le console uscite sin dal primo pong, ma la one proprio non la digerisco, non ce l'ho fatta...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:28   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
E per farci cosa ? Per giocare a titoli vecchi a 720p a dettagli scalati senza filtri ?
perchè ovviamente tu hai giocato tutti i giochi xbox360 usciti? lo farei eccome per divertirmi!
Old 07-04-2014, 15:32   #9
PaulGuru
Bannato

Quote:
perchè ovviamente tu hai giocato tutti i giochi xbox360 usciti? lo farei eccome per divertirmi!
Bisogna essere proprio messi male per abbassarsi a giocare con qualità del genere, un po' come quelli che si vantano di guardare gli ultimi films del Cinema in Divx in qualità ultra scadente e per giunta su un cellulare su display microscopici

A certi utenti va bene proprio tutto e poi ci chiediamo come mai le console vendono tanto indipendentemente dalla qualità video e giocabilità offerta.
Old 07-04-2014, 15:38   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Bisogna essere proprio messi male per abbassarsi a giocare con qualità del genere, un po' come quelli che si vantano di guardare gli ultimi films del Cinema in Divx in qualità ultra scadente e per giunta su un cellulare su display microscopici

A certi utenti va bene proprio tutto e poi ci chiediamo come mai le console vendono tanto indipendentemente dalla qualità video e giocabilità offerta.
se clicchi in firma su pc1, noterai che sono abituato a ben altre cose, ma devi capire che non è tutta grafica, halo si è fermato al 2 su pc, e sono stato costretto a comprare e rivendere una 360 per ogni release di halo in questi anni, tanto per dirne una. c'è ben altro che la grafica, nonostante sia un appassionato di videogiochi per pc, non possiamo averceli tutti e quindi ci si adegua
Old 07-04-2014, 15:44   #11
PaulGuru
Bannato

Quote:
se clicchi in firma su pc1, noterai che sono abituato a ben altre cose, ma devi capire che non è tutta grafica, halo si è fermato al 2 su pc, e sono stato costretto a comprare e rivendere una 360 per ogni release di halo in questi anni, tanto per dirne una. c'è ben altro che la grafica, nonostante sia un appassionato di videogiochi per pc, non possiamo averceli tutti e quindi ci si adegua
Nessuno parla di solo grafica, semplicemente ogni titolo merita di essere gustato all'interno di certe limiti di decenza, se lo devi giocare di M**** ti passa anche la voglia e ti rovini il gioco.

Ultima modifica di PaulGuru : 07-04-2014 alle 15:46.
Old 07-04-2014, 16:15   #12
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Nessuno parla di solo grafica, semplicemente ogni titolo merita di essere gustato all'interno di certe limiti di decenza, se lo devi giocare di M**** ti passa anche la voglia e ti rovini il gioco.
magari non tutti hanno a disposizione 150-200 euro per giocare un paio di titoli, e quindi ci si adegua magari con un emulatore o sperando in un amico buonanima che ti presta la console (e magari anche il gioco stesso)
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 16:34   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
magari non tutti hanno a disposizione 150-200 euro per giocare un paio di titoli, e quindi ci si adegua magari con un emulatore o sperando in un amico buonanima che ti presta la console (e magari anche il gioco stesso)
150-200€ ? E' un budget scarso per una buona vga, se uno non ha i soldi può sempre scegliere di non giocare proprio, a parer mio le cose o si fanno bene o non si fanno.

Anche a me piacciono le moto supersport ma se non ho i soldi di certo non vado a prendermi una hornet, a sto punto non la compro proprio.
Old 07-04-2014, 16:41   #14
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
150-200€ ? E' un budget scarso per una buona vga, se uno non ha i soldi può sempre scegliere di non giocare proprio, a parer mio le cose o si fanno bene o non si fanno.

Anche a me piacciono le moto supersport ma se non ho i soldi di certo non vado a prendermi una hornet, a sto punto non la compro proprio.
che ragionamento del menga se permetti
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 16:41   #15
Vinve_dlk
Member

L'Avatar di Vinve_dlk

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Io un anno fa ho comprato un Xbox usata e sto giocando a tutti i giochi più belli e le saghe.
Al momento ho speso 418 € per:
xbox
2 pad
1 kit ricarica
14 giochi
vari DLC

Direi che non è solo grafica quello che conta. ANZI
Old 07-04-2014, 17:23   #16
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
io sono nella stessa condizione, halo 2 l'ho rigiocato per l'ennesima volta l'altra giorno e l'ho finito in 2 giorni, ma non acquistero' mai una console per giocare a halo 3 e a tutti i seguiti, stiamo scherzando??? mo' ad ogni versione di halo mi metto a spendere soldi per acquistare qualcosa che non mi interessa, se fanno un emulatore su pc per me puo' andare anche a scatti ma lo gioco.
Old 07-04-2014, 17:52   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Bha a volte resto basito

Ma non si può semplicemente giocare per il gusto di farlo? Non è che se un gioco non ha la texture perfetta mi rovina il gioco eh....

Io ho comprato una X360 usata a 50 euro ci ho messo un vecchio disco 2.5" che avevo e mi ci diverto un mucchio, i giochi rigorosamente ORIGINALE costano 5-10 euro e a volte becchi pure la limited con quei soldi e ci giochi 10-20 ore da RE e molti titoli sono pure rigiocabili con difficoltà maggiori o giusto per fare qualche achievment.

Poi vorrei veramente capire il limite della decenza, no perchè ci sono nemmeno 5 giochi che graficamente parlando entrano nella "decenza" e forse sto esagerando.

PS. tornando alla notizia, bhe se mi fanno l'emulazione avrebbero un cliente in più
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 17:54   #18
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
io sono nella stessa condizione, halo 2 l'ho rigiocato per l'ennesima volta l'altra giorno e l'ho finito in 2 giorni, ma non acquistero' mai una console per giocare a halo 3 e a tutti i seguiti, stiamo scherzando??? mo' ad ogni versione di halo mi metto a spendere soldi per acquistare qualcosa che non mi interessa, se fanno un emulatore su pc per me puo' andare anche a scatti ma lo gioco.
Si trovano X360 a 50 euro ed Halo costa poco e imho per quella cifra ne vale veramente la pena. Io ho comprato l'xbox solo per Halo poi però mi sono mezzo innamorato ed ho comprato anche altri giochi
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:38   #19
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
più plausibile che non vogliano favorire l'emulazione della PS3, magari vogliono capire come emulare X360 senza dare nessuna possibilità di emulare PS3.

Non credo che il problema sia altrove, sicuramente useranno qemu e il resto del software è loro e quindi lo hanno già in saccoccia.

è vero che questa operazione potrebbe avere poco senso per il consumatore ma potrebbe avere molto senso per gli sviluppatori, considerate che le DX9 sono estremamente popolari ancora oggi, ed anche se è vero che le DX per pc non sono proprio lo stesso framework usato per Xbox 360, c'è una grande equivalenza e una grande possibilità di abbassare i costi di sviluppo, peraltro i risultati su Xbox one sono veramente ai minimi, parliamo sempre di 720p risicati ed in alcuni casi siamo anche sotto questo limite anche accettando 30fps, non credo che alle software house convenga investire su DX10 e DX11 per ottenere gli stessi risultati che ottenevano con DX9 in termini qualitativi, almeno così potrebbero abbassare i costi che tanto i framework Microsoft sono storia vecchia senza né arte né parte di rilievo nel futuro dell'industria.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:01   #20
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:

infatti parlavo di acquistare una x360 e relativo gioco
al giorno d'oggi mica le persone possono permettersi di togliersi tutti gli sfizi, è necessario accontentarsi (a meno che tu non abbia moltissimi soldi per una qualsivoglia ragione)
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP