|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Caricabatterie bruciato
Buonasera a tutti, sono letteralmente furioso, stamattina mi sono portato il caricabatterie all'università perché quando sono uscito di casa era già al 50%. Dovevo tornare a quest'ora e quindi sicuro non ce l'avrei fatta con metà batteria. Ma vabbè.
Sono andato ad infilarlo in una di quelle prese a due buchi (questa per intenderci) e non caricava, allora l'ho messo in una di quelle "normali" (questa), a tre, e non mi caricava più il telefono. Ho provato altre prese ma niente. Poco fa sono tornato a casa, ho staccato l'adattatore e via USB si carica, quindi sicuro si sarà bruciato l'adattatore. Ora vi chiedo: come cazzo è possibile? Il telefono in questione è un Nexus 4, ma il mese scorso, quando avevo ancora il Galaxy S Advance, mi è capitata la stessa identica cosa con due caricabatterie originali Samsung. È l'impianto elettrico della mia università a fare schifo o cosa? Non so, ditemi voi... futuri ingegneri elettronici, a voi la parola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
è "normale" nel senso che può capitare.
a me una volta si bruciò l'alimentatore del laptop aziendale in treno, i continui sbalzi di tensione in impianti non stabilizzati può portare a queste conseguenze. non ne farei un dramma cmq, si trovano a pochi € (occhio alle specifiche ed evita cinesate)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Normale? Nel giro di due mesi è normale che mi si siano bruciati 3 caricabatterie?
![]() Posso capire in treno, ma quello di un'università tutto dovrebbe essere fuorché un impianto non stabilizzato, o no? Mi consigli di acquistare quello originale? Oppure uno con un amperaggio più potente per guadagnare sui tempi di ricarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
puù capitare.. e nemmeno troppo di rado..
togli e metti e l'alimentatore fa una brutta fine...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.