Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 10:40   #1
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Iscritto dal: Jun 2009
Trasformatori di HD USB: quanto consumano con HD spenti?

Ho letto diverse discussioni sull' argomento "quanto consumano i trasformatori". Ma ho anche letto pareri discordanti.

Oggi ho contato i trasformatori di HD USB che ho attaccato alle ciabatte dietro alla mia scrivania, sono 12! Gli HD sono quelli con "Backup", "Archivio lavori 1", "Archivio lavori 2", "Foto digitali 1", "Foto digitali 2", "Musica", "Film", ...

Certo gli HD accesi contemporaneamente sono pochi ma per comodità li ho sempre tenuti collegati, anche perché a volte devo passare dei dati tra l'uno e l'altro.
Alcuni mi sono accorto che sono tiepidi anche se l'HD collegato è spento, altri assolutamente no, al tatto risultano freddi.

Mi sono chiesto quanto incidono sulla bolletta tutti questi trasformatori collegati anche se non in funzione. e nel caso consumino molto, c'è un modo per ottimizzare tutto il baraccone? Smontare gli HD e inserirli in qualche rack che contenga un singolo trasformatore?
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:05   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qualche watt al massimo. Se vuoi la misura esatta trovi dei wattmetri a pochi euro in commercio.
Quanto sono grandi questi dischi? Che magari ti disfi di 4-8 dischi da 250gb e ne prendi uno da 2tb.
Per il backup come ti regoli?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-02-2014 alle 11:07.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:01   #3
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Qualche watt al massimo. Se vuoi la misura esatta trovi dei wattmetri a pochi euro in commercio.
Quanto sono grandi questi dischi? Che magari ti disfi di 4-8 dischi da 250gb e ne prendi uno da 2tb.
Per il backup come ti regoli?
I dischi vanno da 500gb a 1tb.
In effetti potrei almeno raccogliere il contenuto di quelli da 500gb in uno da 2tb.

Con Mac OSX ho sempre attivo TimeMachine, che fa un backup ogni ora/giorno/mese sia dell'HD di sistema che dell'altro HD interno coi lavori in corso.
Old 23-02-2014, 14:31   #4
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ecco un caso in cui un ups stabilizzatore potrebbe giovare

(già è un bene che il differenziale di casa con tutti quelli switches non crei interruzioni intempestive)
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 00:10   #5
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ecco un caso in cui un ups stabilizzatore potrebbe giovare
Ho un APC UPS al quale sono attaccati il computer e i due monitor.
Non ho pensato che potrei attaccare anche una ciabatta con molti trasformatori degli HD. Però anche quello sicuramente consuma, ed è sempre acceso da anni.

Il fatto che sto cercando di capire cosa è meglio spegnere la sera, per risparmiare sulla salata bolletta.

Quote:
(già è un bene che il differenziale di casa con tutti quelli switches non crei interruzioni intempestive)
Qui però, non sapendone niente di queste cose, mi sono perso.

Ultima modifica di Trystero : 24-02-2014 alle 08:30.
Old 24-02-2014, 15:05   #6
bancodeipugni
Senior Member

capita mai che ti salti la corrente senza motivo apparente ?
quello è lo scatto intempestivo, causato spesso dalla somma di dispersioni che switches elettronici tra cui alimentatori per pc e... ups creano per loro stessa natura
Old 24-02-2014, 16:52   #7
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
capita mai che ti salti la corrente senza motivo apparente ?
quello è lo scatto intempestivo, causato spesso dalla somma di dispersioni che switches elettronici tra cui alimentatori per pc e... ups creano per loro stessa natura
Non è mai successo. Le uniche mancanze di corrente erano comuni a tutto il quartiere, oppure dovute all'accensione contemporanea di forno a microonde e lavatrice.
Old 24-02-2014, 21:20   #8
bancodeipugni
Senior Member

in teoria non dovrebbero superare i 4kw microonde e lavatrice

lavatrice 1800-2000W in fase di centrifuga max giri
microonde 1400 1500W con funzione grill e magnetron alla max emissione (in micro e defrost fa la metà circa)

hai ancora dell'avanzo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian