Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 17:44   #1
RomaNico
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
STATO DEI BROWSERS DOPO L'UTILIZZO DI ADWCLEANER E COMBOFIX

Ieri sono andato da mia sorella per rimuovere dal suo pc un bel pò di malware e infezioni.
Aveva un pc molto lento con indice delle prestazioni di Windows pari a 3,7.
Aveva uno spazio disponibile nell' unita C di circa 24GB, che dopo l' intervento di pulizia sono diventati circa 36GB.
Inoltre la scansione di COMBOFIX è durata molto tempo, segno che il pc aveva innumerevoli infezioni.
Non ho potuto operare da modalità provvisoria perchè quando premevo F8 appariva una schermata di colore rosso con scritte in inglese e durava solo qualche istante tale da non consentirmi di capire quale fosse la giusta opzione.
PRIMA DOMANDA) C'è un modo alternativo per accedere alla modalità provvisoria?
Finito l'intervento, ivi compresa l'installazione del nuovo antivirus, mi sono accorto che permangono dei problemi per quanto riguarda i browsers.
Per quanto riguarda IE, si apre la finestra di navigazione ma non compare alcuna pagina, non visualizza/carica nulla!
Per quanto riguarda GOOGLE CHROME, funziona ma carica il motore di ricerca "iminent" nonostante io abbia letto dai reports che era stato rimosso.
SECONDA DOMANDA) Questo problema dei browsers dipende dal fatto che ho operato in modalità normale?
TERZA DOMANDA) Qualsiasi fosse la causa, potrei risolvere il problema disinstallando entrambi i browsers (che evidentemente hanno conservato certe impostazioni) uno alla volta e poi reinstallarli ex novo?
QUARTA DOMANDA) Se la risposta alla terza domanda è SI, come si disinstalla IE (in programmi installati trovo solo GOOGLE CHROME)?
Grazie!!!
RomaNico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:07   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se il pc è stato infettato è sempre raccomandata la reinstallazione di un sistema pulito.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:14   #3
RomaNico
Bannato

....

Vuoi dire che sarebbe buona cosa che torno da mia sorella, faccio un salvataggio di tutti i documenti sotto "user" in un disco esterno e reinstallo W7 Home Premium? E' per tutte le applicazioni che lei ha nel pc, che faccio..le scarico di nuovo?
Old 21-02-2014, 22:43   #4
emmedi
Senior Member

Direi di sì...
Old 21-02-2014, 23:11   #5
RomaNico
Bannato

...

Premetto che il pc non aveva dei virus. Secondo me aveva solo delle toolbar e del malware ed era molto lento. Puoi rispondere alla mia domanda quale: posso disinstallare i browsers e reinstallarli?
Penso che potrei anche farlo quello che dici tu ma quello che mi preoccupa sono i drivers dei vari dispositivi che ha. Non so se saprei riportarglielo alla normalità. Ho la possibilità di cercarli nelle sue risorse e salvarli?
Old 22-02-2014, 09:22   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per i driver dovresti farne un backup prima di formattare. Prova con DriverMax.
Old 22-02-2014, 12:00   #7
RomaNico
Bannato

...

Grazie per i consigli, ma sarei più propenso a fare solo piccole modifiche anche perchè ho appena saputo che il pc è molto veloce.
Questo mi fa ben sperare che il mio intervento sia stato molto efficace.
Quindi vorrei ribadirmi nel porre queste due domande fondamentali.
1) se volessi fare un' altra scansione, CI SONO ALTRI MODI PER ACCEDERE ALLA MODALITA' PROVVISORIA?
2) c' è una procedura per ELIMINARE INTERNET EXPLORER E POI REINSTALLARLO EX NOVO?
Old 22-02-2014, 12:07   #8
emmedi
Senior Member

Per quanto riguarda chrome rimuoverlo ed installarlo non serve se non viene eliminato il profilo utente.
Di Internet Explorer, invece, ho pochissima esperienza. Mi pare di aver letto che non è possibile rimuoverlo e che non supporta i profili utente.
Old 22-02-2014, 18:43   #9
RomaNico
Bannato

...

Dimentichiamo l' eventuale rimozione di GOOGLE CHROME!
La farò in un secondo momento.
Per favore, mi risponda qualcuno che conosce bene INTERNET EXPLORER:

"Ammesso e concesso che IE non si possa disinstallare, posso risolvere il fatto che non carica alcuna pagina internet (in altre parole la pagina rimane bianca, vuota) andando sul sito Microsoft con l' altro browser di cui dispongo e facendo il download dell' ultima versione di explorer?"

Poi, per favore, ho una domanda alla quale non hanno ancora risposto:

"C' è un altro modo per accedere alla MODALITA' PROVVISORIA, che non sia quello "classico" di riavviare e premere F8?"

Ringrazio tanto!
Old 23-02-2014, 14:41   #10
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da RomaNico Guarda i messaggi
"C' è un altro modo per accedere alla MODALITA' PROVVISORIA, che non sia quello "classico" di riavviare e premere F8?"

Sì.

Cerca da menù "msconfig.exe", accedi, nella tab "opzioni di avvio" seleziona "modalità provvisoria", vedi tu se con "rete" o solo "minima" (se non hai bisogno di internet in provvisoria vai con Minima), pigia su Applica e poi Ok...riavvia il PC quando te lo chiede, entrerà da solo in modalità provvisoria...dalla modalità provvisoria fai tutto quel che devi ed alla fine apri nuovamente msconfig.exe, togli la spunta selezionata precedentemente, cioè togli la spunta alla mod. provvisoria, ed al riavvio sarà in modalità normale.

EDIT: per comprensione ti linko la spiegazione di Microsoft.
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Ultima modifica di TonyVe : 23-02-2014 alle 14:47.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:05   #11
RomaNico
Bannato

...

Ringrazio "TonyVe": sei stato molto preciso ed utile!

--------------------------------------------------

Per chi sa rispondere, rimane la domanda relativa a IE:

"Ammesso e concesso che IE non si possa disinstallare, posso risolvere il fatto che non carica alcuna pagina internet (in altre parole la pagina rimane bianca, vuota) andando sul sito Microsoft con l' altro browser di cui dispongo e facendo il download dell' ultima versione di explorer?"
Old 25-02-2014, 12:45   #12
RomaNico
Bannato

...

Ripeto la mia domanda, in modo diverso:

"Scaricare l' ultima versione di IE può aggiornare o risolvere eventuali problemi del browser?"
Old 25-02-2014, 21:25   #13
emmedi
Senior Member

In questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=30&f=65
trivi discussioni inerenti internet explorer. Chiedi lì...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian