|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
settaggio corretto della ram con il bios...
... da poco ho installato due banchi da 2 Gb sul mio pc ma me ne vede solamente uno ! potrebbe essere a causa di un settaggio errato del bios? ho letto anche che vanno disabilitate le voci di ram max e nr processori su msconfig e così ho fatto. Monto ora una scheda madre asus P5QPL-AM con sistema operativo windows 8pro.... le ram montate hanno queste caratteristiche tecniche: 2x2GB G-SKILL DDR2 1066 pc2 -8500 epp.1066 cl5 5-5-15 2.1v
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito se un modulo di ram non viene riconosciuto la colpa e quasi sempre dell' hardware .
ti elenco le possibili cause che mi vengono in mente : 1) Modulo di ram guasto . 2) Modulo di ram montato su uno slot sbagliato . 3) ram non compatibile con la scheda madre . 4) Bios della scheda madre non aggiornato . Sul bios puoi comunque provare a impostare i parametri della ram manualmente . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
infatti chiedevo quello....come fare a impostarli manualmente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare cosi :
Metti sul pc 1 solo modulo di ram , quindi riavvii il pc e entri nel bios . vai sul menu apposito della ram , e togli la funzione "auto" al suo posto metti la funzione "manual" . Mettendo la funzione "manual" le voci delle impostazioni della ram possono essere modificate manualmente . Devi quindi impostare la frequenza della ram e i timing giusti per la tua ram . Al termine spegni il pc collega anche l' altro modulo di ram e prova a vedere se viene riconosciuto . Per maggiori informazioni su dove si trova il menu , puoi vedere sul manuale della tua scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.