|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Istallazione Win 7 Ultimate Ahci/Raid
Vorrei istallare Win 7 Ultimate su un SSD, piattaforma FM2. Ci metto vicino un disco meccanico da 3 TB per i dati. In seguito vorrei aggiungerci altri 2 hard Disk identici da 2 Tb in Raid per avere 4 TB più performanti. In seguito sostituirò forse il Raid con un disco singolo da 4/5 Tb...
Domanda: Istallo Windows con il controller Sata settato in Ahci oppure Raid? Nel senso: se installo in Ahci poi posso passare a Raid senza schermate blu o casini vari? viceversa se installo in Raid e voglio tornare ad Ahci, è possibile??? Chiaramente installando tutti i driver... Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
se usi l'ssd per win metti achi
tanto gli hd meccanici li usi per dati,foto e video non serve performance ulteriore sui meccanici tanto non fai bechmark |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, ho capito ma siccome devo mettere temporaneamente 2 hd da 2 Tb in Raid volevo sapere se devo settare ahci o raid.... penso raid... ma una volta tolto il raid posso passare ad ahci senza schermate blu ed ulteriori casini? O è meglio settare in ahci e poi passare a raid senza avere fastidi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda che "fare un raid" non è fare la pasta.
i raid sono configurazioni di dischi che vengono trattati come singoli (raid 0) come copie identiche di uno (raid 1) o configurazioni molto più complesse. te vuoi fare un raid di 2 dischi, ma ALTRI 2 LI vuoi fuori dal raid. NON so se il bios te lo permette, probabilmente dovrai creare un Raid Software, non so. i manuali delle schede madri esistono per questo...
Ultima modifica di Khronos : 03-10-2013 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.