|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Integrazione impianto HAF 932 Advanced
Ragazzi avrei bisogno di una mano. Dovrei montare l'impianto nel mio case ma stavolta non so come integrarlo. I componenti del mio loop sono questi (devo raffreddare il pc in firma):
Pompa Alphacool VPP655 Single Edtion + top EK D5 Radiatore HwLabs GT Stealth 360 mm Radiatore EK Coolstream 120 mm Waterblock Dimastech Nethuns (verrà cambiato urgentemente) Ventole Akasa Viper Vaschetta EK Dual Bay Spin Reservoir CSQ Raccordi 13/10 EK che vorrei cambiare Vorrei aggiungere qualche curva per rendere il tutto più bello ed elegante per quanto riguarda l'estetica dato che le mie integrazioni, sono uno sfacelo sotto questo punto di vista Qualcuno potrebbe aiutarmi a creare uno schema di modo tale che quando i pezzi del puzzle ci saranno tutti potrò lavorare con tranquillità? Grazie in anticipo.
Work in progress Ultima modifica di amdfx : 14-06-2013 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa rispondere?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è mai possibile che nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma siete spariti su questo forum? boh...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP! Nessuno sa rispondermi!!!!????
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Non ti so aiutare direttamente, perché non ho quel case (sono amante dei vecchi case moddati pesantemente) per cui considera la risposta più un up che altro.
Comunque non vedo grandi varianti sul tema dell'installazione dei pezzi, il 360 ci va sul top e il 120 nella predisposizione della ventola posteriore. Per gli ingombri devi armarti di pazienza e vedere come sistemare le ventole, l'ideale sarebbe metterle sui rad in pull con un distanziale per non rendere "morta" la zona del radiatore coperta dal motore della ventola. Su quella del rad da 120 mm installandolo sul retro non dovresti avere gran problemi, ci metti il rad montato all'interno e distanziale e ventola montati all'esterno (occhio alla lunghezza delle viti, se sono troppo lunghe rischi di bucare il rad). Lo spessore del distanziale ottimale sarebbe di almeno 20 mm o più, ma anche 10 mm + la lamiera del case fanno già una bella differenza rispetto a senza. Poi molti se ne fregano e mettono tutto a pacco, dipende molto da quanto vuoi ottimizzare il tutto. Se non vuoi spendere una fortuna, i distanziali li puoi anche realizzare di legno compensato da 10 - 12 mm (no truciolare che viene uno schifo). Ti basta un trapano qualsiasi e un seghetto alternativo che sicuramente hai già o ti puoi far prestare, ed ovviamente pazienza ed un minimo di manualità. Carteggiati e verniciati a dovere fanno lo stesso lavoro di quelli che costano una ventina di euro. Il 360 probabilmente è più problematico, da foto in rete ho visto che ci sta come lunghezza, ma lo spessore del rad + distanziale + ventole potrebbe essere un problema. Quello devi vedere tu, tieni presente che si trovano anche ventole con spessore di soli 12 mm (Scythe Kaze Jyuni Slim) che a volte aiutano in casi disperati (quando cozza qualcosa sulle ram o sulla scheda madre). Per la vaschetta mi pare che non ci siano dubbi sul dove piazzarla, visto che va negli slot da 5.25". La pompa la puoi mettere in basso dove c'è spazio, essendo piccola di solito trova uno spazio degno per essere ospitata. Non so se ti ho aiutato o solo confuso le idee...speriamo buona la prima! A guardare qui però sembra che di spazio dovresti averne. Ultima modifica di fax_modem_56k : 18-06-2013 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
di spazio ce n'è a volontà, il mio obiettivo è eliminare le curve e rendere il tutto bello da vedere
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ora ho un silverstone raven RV02... come potrei fare?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
In quel case li la faccenda la vedo più complessa che nell'altro, prova a chiedere qui che hai più visibilità e c'è più giro di esperti che ti possono consigliare.
Il triventola li si può montare solo sul fondo, ma poi l'aria calda ti finisce tutta nel case a meno che non metti le ventole che la buttano fuori da sotto. Non mi pare però una soluzione ottimale, forse funziona ma ci vuole qualcuno che ha già provato per saperlo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio vedrò cosa posso fare
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Perchè non ci metti una foto attuale del tuo case...cosi possiamo farci meglio un idea...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si hai ragione eccole:
![]() ![]() la disposizione sarà quella per avere un'integrazione pulita. Scusate per la qualità delle foto ma il telefono non mette bene a fuoco
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quindi da quello che ho capito non hai intenzione di raffreddare anche la gpu giusto?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.