|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[AIUTO] Perdita garanzia con aggiunta ram ???
Scusatemi per l'ennesima richiesta ma pur cercando non sono riuscito a chiarire questa questione in quanto ho trovato pareri contrastanti sia tra i negozianti che su internet.
è possibile andare a modificare un notebook senza perdere la garanzia? in particolare vorrei aggiungere 4gb di ram e mettere l'ssd al posto dell'hard disk al HP g6. C'è chi sostiene che non sia fattibile (e tra questi alcuni negozianti mediaworld) in quanto al momento stesso dell'apertura del notebook rompo i sigilli e perdo la garanzia, questi sostengono che l'unico modo per farlo sia farlo fare ad HP stessa o a centri autorizzati. Altri (tra cui altri negozianti mediaworld) sostengono invece che sono liberissimo di aprire il pc e di aggiungere ram e ssd a patto che nel momento in cui serva mandarlo in garanzia lo riporti alla configurazione iniziale. Chi ha ragione? Dipende dal modello e da come è fatta la scocca? Vi prego di chiarirmi le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
E un'altra cosa... Il contratto di acquisto dove lo trovo? Cioè come faccio a sapere se hp mi permette di aprirlo oppure no? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non so il caso specifico, ma in generale, in base alla mia esperienza, la ram nei notebook è facilmente accessibile attraverso uno sportellino chiuso con una vite e senza alcun sigillo. Infatti si presume che un upgrade della ram sia fattibile dall'utente (in genere ci sono due slot di cui uno è libero).
Questo penso in generale, poi ovviamente ci sono i casi specifici, di cui cito ad esempio alcuni netbook dove per aumentare/sostituire la ram occorrre smontare l'intera scocca (invalidando la garanzia e rischiando di rompere dei gancetti) o alcuni notebook dove vi è uno slot libero e l'altro nascosto all'interno con una maggiore difficoltà di accesso (vedi smontare tastiera etc...). Stesso discorso per l'HD. Secondo me quindi dovresti provare a vedere come sono messi gli sportellini. Se sono di facile accesso e non ci sono sigilli puoi operare tranquillamente (attenzione a non rovinare la vite e/o i gancetti). La ram dovrebbe essere la cosa più facile. Tutto imho ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Per il mio è espressamente scritto che è possibile sostituire hard disk e aggiungere ram (cosa che per altro ho fatto qualche mese dopo l'acquisto) senza invalidare la garanzia.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se non trovi info nei manuali , manda una mail all' HP così stati sicuro al 100%
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato un po' di difficoltà a contattare hp da privato in quanto non ho trovato e-mail o simili per contatti prevendita, tutti i contatti che ho trovato richiedono il codice del prodotto, ma cmq ormai ho deciso di acquistarlo quindi contatterò direttamente l'assistenza con il codice del prodotto. Grazie a tutti per l'utilissimo aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.