|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Font un pò sgranati, soluzioni?
Sono curioso di sapere se è un problema causato dal mio monitor oppure se capita a tutti così: i font in IE10 è risaputo che utilizzano una tecnica differente per la visualizzazione rispetto ai vecchi IE e quindi i font non sono bellissimi da vedere. Insieme a questi anche i font delle app sono sulla stessa onda.
Tutto sommato però i font in ambiente desktop sono i soliti, si vedono bene (parlo di explorer così come di office per esempio). Installando Chrome o Firefox in font sono altrettanto ben definiti, come se si fosse su Windows 7. Ho notato però che se clicco con il tasto dx su Chrome (ma anche su qualsiasi altra icona) pinnato sulla taskbar i font che compongono la finestra sono ancora brutti da vedere. Ho tentato molte vie per sistemare questa cosa che è forse l'unica critica che posso fare al nuovo Windows. Se avvio 7 la risoluzione è spettacolare, su 8 invece c'è questo misto di bello/brutto che è pure affaticante per la vista. Ho calibrato il monitor, provato più volte a configurare il truetype, ho perfino provato diverse connessioni (dvi-hdmi-vga) ma non cambia nulla. Voi non riscontrate questo problema? Ho un monitor "combo" che fa pure da tv, un Samsung P2270HD con risoluzione a 1920 x 1080). Fossi sicuro che cambiando il monitor il problema scompare lo cambierei subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io non riscontro il problema.
quanti DPI sono settati per i tuoi font, nelle proprietà dello schermo?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' impostato su "piccolo" e al 100% come valore.
96 pixel per pollice Pardon, ricordavo cos' ma con Windows8 non viene più specificato Ultima modifica di El Tazar : 08-03-2013 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuna novità in merito? Caspita..non capiterà solo a me di vedere i font orribili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
anche a me sono sgranati però uso chrome, di solito uqesti font li ritrovo su ubuntu.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
il problema è l'accelerazione hardware dei browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
quindi esiste un modo per ovviare il problema?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.