|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ASUS K75VJ-TY004 NON PARTE DOPO L'AGGIUNTA DEL SECONDO HDD
Ciao ragazzi,
ho un asus k75vj e ho comprato un hard disk HGST sata 3 da 1tb (5k1000) da aggiungere come secondo hd. Purtroppo, una volta inserito nello slot il nuovo hard disk, il sistema operativo non si carica. A livello di bios il disco viene visto correttamente. Ovviamente ho provato un altro hard disk pero' sata 2 e tutto ha funzionato correttamente. In piu' l'hard disk nuovo l'ho provato come disco esterno e funziona. Secondo voi cosa puo' essere? E' il windows 8 che rompe le palle? Potrebbe essere il diverso transfer rate dei due hard disk? Fino adesso oltre ad aver aggiornato il bios e provato a modificare un paio di settings tipo disabilitare il fast boot e il security boot continua a non caricarsi il sistema operativo. Grazie a tutti. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quindi se colleghi il disco SATA II il sistema operativo viene caricato normalmente? Come viene rilevato il disco in "risorse del computer" l'hard disk secondario?
Quote:
Controlla a livello di BIOS come è impostato il controller delle porte SATA (IDE-AHCI-RAID) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao,
si il sistema operativo si carica normalmente. Il disco viene visto come secondario e funziona tutto. A livello di bios il controller delle porte SATA è impostato sua AHCI e il disco lo vedo. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.