|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consiglio su vecchio pc
salve ragazzi vi chiedo un consiglio,
ho un amilo a1650g con preinstallato windows xp, amd sempron 3400+ e 512MB di ram sono passato a Lubuntu per 3 anni ma non potendo risolvere alcune compatibilità driver sono costretto a ritornare a windows... Ho provveduto ad aumentare la ram fino al suo massimo (2GB) e mi chiedevo se il notebook potesse supportare windows 7 o se potreste consigliarmi una qualche versione del sistema più leggera... ![]()
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me dovrebbe supportarlo senza problemi, chiaramente la versione 32 bit. Unico problema potrebbero essere i driver, fai un controllo sui siti dei costruttori del tuo HW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Potresti vedere tutto il resto, soprattutto i driver se avessi nstallati windowes Xp e facendo girare > Windows 7 Upgrade Advisor Per i driver può essere come no che forse ha bisogno dei driver audio e/o video . Hai ii driver audio e video per Xp in un cd ? Altrimenti li devi downloadare a seconda del tipo di scheda madre che hai montato sul pc . Per i driver puoi anche vedere qui, sia per Xp che per windows 7 ![]() http://drp.su/drivers/notebooks/?v=F...G&id=1168&l=en
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ho salvato da tempo in un cd tutti i driver xp per far funzionare il sistema... si possono usare tranquillamente sotto windows 7?
Quello che mi preoccupa nel passare a windows 7 è la reattività generale del sistema... l'hardware è abbastanza datato tra ddr1 e hd da 5400 rpm dite che tra xp e windows7 non ci sono grosse differenze prestazionali? ![]()
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Come ram, windows 7 funziona anche con ram ddr almeno 1 Gb . Se vedi che è leggermente lento..........aumenti la ram se non vuoi cambiare altri componenti hardware .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.