|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
collegare portatile alla tv ( hdmi )
salve a tutti, ho un problema nel collegare il mio portatile ( compaq presario cq60 ) alla televisione (panasonic )
ho un cavo hdmi, ma collegandolo non ottengo nessun rusultato ( nemmeno andando nel menu " risoluzione dello schermo" ) o meglio, il televisore viene rilevato, ma non visualizza proprio nulla allora ho provato con un semplice cavo vga, e con questo funziona perfettamente, ma rimane il grosso problema dell'audio e qui mi nasce un dubbio: io cavo hdmi che ho, l'ho comprato su ebay, ed era tra quelli economici, mi è venuto quindi il dubbio che se il tutto non funziona la colpa è della scarsa qualità del cavo hdmi voi cosa dite ? come potrei provare a risolvere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ciao,
mi sembra strano che possa dipendere dal cavo, anche perché dici che il tv viene rilevato. sono aggiornati i drivers della scheda video? in windows rileva i due schermi nel pannello di gestione del monitor? non hai, per scrupolo un cavo hdmi sicuramente funzionante da provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
C'è una buona probabilità che possa essere proprio il cavo secondo me..prova a muoverlo un po, se ha del gioco, potrebbe non fare bene contatto.
L'unica se non cambia niente è: -provare un altro cavo tra portatile e televisore -provare questo stesso cavo tra altri due dispositivi Dovresti capire subito così di chi è colpa...a me di cavi HDMI di bassa qualità non funzionanti ne sono capitati, non è raro. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.