|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
urgente: icone file e collegamenti tutte uguali (win 7)
buona sera a tutti,
vi spiego il mio problema: ho istallato oggi sul mio pc win 7 e smanettando un po' (nonstante la mia ignoranza in materia) nella cartelle ho impostato che tutti i collegamenti vengano aperti su world pad. ![]() ![]() sto provando a uppare una screeenshot dello schermo per darvi una idea più precisa del problema... nel frattempo avete qualche soluzione? ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
PROVA così...
start / programmi predefiniti (sta sulla sinistra del menù) / Associa un tipo di file o un protocollo a un programma e vedi se c'è qualcosa nella lista che potrebbe aiutarti... i collegamenti dovrebbero essere .lnk se non si risolve così, ci sarà di sicuro qualche stringa da modificare nel registro di sistema... oppure puoi tentare un ripristino di sistema (se non l'hai disattivato)
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
innanzi tutto grazie per la risposta....
li ci sono arrivato soltanto che mi dai come programma di apertura predefinito wordpad.. quale devo impostare???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo non sono esperto...e a me riporta applicazione sconosciuta...
prova ad andare nel registro di sistema (scrivendo regedit nel menù start) e prova ad andare in HKEY_CLASSES_ROOT e vedi un po' sotto la voce .lnk quali voci sono riportate... magari se sono diverse dalle mie te le potrei dire e (con un dovuto backup) vedere cosa succede... t'ho detto sono inesperto... ma per ora non mi viene in mente altro
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dopo aver cercato di farlo riconoscere come applicazione sconosciuta ho risolto facendo un bel ripristino
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok meno male
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao
Quote:
Ma come è che sei riuscito a farlo riconoscere come applicazione sconosciuta? perchè tipo io seleziono .lnk e poi vado su cambia programma, ma poi non riesco a concludere niente nel senso che posso solamente selezionare programmi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
![]() Comunque per rimettere le cose a posto il fix è uguale a quello per vista, scarica il file .reg allegato, fallo partire e una volta completato riavvia il pc o diconnetti l'utente e poi riconnettiti.
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Comunque per rimettere le cose a posto il fix è uguale a quello per vista, scarica il file .reg allegato, fallo partire e una volta completato riavvia il pc o diconnetti l'utente e poi riconnettiti.[/quote]
Grazie mille per la dritta, anch'io ho risolto con il file allegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Grazie
Mi inchino e con immensa gratitudine ringrazio per l'aiuto nel risolvere questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
non ho capito
Ciao ragazzi, scusate per prima cosa la mia ignoranza in questo campo dato che un problema così non mi era mai successo. Infatti le icone dei vari programmi come Itunes o Google Chrome sono tutte uguali e non posso scaricare nessun programma da internet perchè si apre una strana schermata la quale mi impedisce ogni cosa. In più non mi impedisce di avviare il ripristino configurazione di sistema. Come posso fare? Grazie mille per chiunque mi dovesse rispondere.
Ciao jonnypincopallino |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
riesci a fare una foto o uno screenshot alla famosa schermata, per poi inviarlo a tinypic (click) e postare qua l'indirizzo che ti fornisce per farcela vedere? avevi/hai un antivirus installato? quale?
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Si, hai ragione. In realtà è una semplice schermata di download nella quale quando apro il file c'è scritto esegui o salva. Ho provato tutti e due ma non funziona. Non posso inviare uno screenshot perchè sto scrivendo dal cellulare dato che mi è difficile andare su internet. Come anti virus ho avira. Hai anche già provato a fare diverse scansioni con quel programma e anche scaricato l'editor di registro di sistema link_fix ma niente. Come posso fare?
Grazie Jonnypincopallino |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ce l'ho fatta!!
Ok, ci sono riuscito anche se a fatica. Eco il collegamento dell'immagine: http://tinypic.com/r/2qvy5tw/6
Spero vivamente che possiate capire ciò che sta succedendo perchè adesso il mio computer è messo davvero molto male e spero tanto di poterlo riusare! Devo inoltre dire che la connessione non funziona più e quindi non posso andare su internet. Come posso fare? Grazie mille jonnypincopallino |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ok, come posso toglierlo in modo da far ritornare il computer sano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
La bandierina non dice di problemi legati a questo problema e nel caso, come faccio a risolvere o a tOgliere il virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.