|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Presa a mu RJ45 (Ethernet). Consigli sul cavo?
Ciao ragazzi devo realizzare una presa a muro RJ45 (Ethernet). Dovrò fare l'infilaggio del cavo ethernet attraverso lo stesso tubo corrugato in cui ci passa il doppino telefonico (non ho altre canaline libere) che dà la linea al router. A tal proposito ci sarebbero problemi di disturbo di segnale (come accade con i cavi elettrici)? Quale tipologia di cavo dovrei comprare per stare al sicuro? Mi servirebbero circa 25-30mt (non fatemi svenare xD)!
Per i cavi ethernet esterni (quelli che andranno dal muro al pc) dovranno essere uguali a quello usato per l'infilaggio o va bene uno qualsiasi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nessun disturbo, tranquillo.. Per il cavo basta del normale CAT5e UTP, meglio se solid.
Quelli dalla presa al pc va bene qualsiasi basta che sia almeno 5E, prendili già prestampati che sono un pò più belli a vedersi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi quando vado in negozio chiedo un CAT5e? Cosa vuol dire "UTP" e "solid" e "prestampati"?
Se puoi farmi vedere anche delle immagini.. così mi faccio un'idea di come appaiono |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma se prendo il solid significa che non avrà gli 8 fili colorati di cui è solitamente formato un cavo ethernet, ma uno solo? Però se io compro il frutto, cioè la presa a muro ethernet, quelle sono standard... cioè hanno 8 innesti... quindi dovrei chiedere un frutto di diverso tipo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, ognuno degli 8 cavetti sarà formato da un solo cavetto invece che da tanti..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E a parte la differenza fisica, ci sono altre differenze tra il solid e l'altro tipo? E il frutto invece, dovrò prenderne uno specifico per il solid o il classico va bene per tutti i tipi di filo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.