|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...600_46599.html
Secondo i risultati ottenuti con il benchmark Antutu la versione con processore Samsung di Galaxy S 4 offrirebbe prestazioni decisamente migliori rispetto a quella dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 600 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh se è SOLO questo sinceramente ci mettetrei un bel chissenefrega..
Le moderne cpu per smartphone sono talmente potenti da essere ampiamente sovrabbondanti anche per uso intensivo.. ci si potrebbe equipaggiare un portatile! L'unico problema reale che vedo è che la presenza di due "gemelli diversi" possa creare problemi di compatibilità o rogne varie quando si va a fare rom cucinate e così via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Nell'utilizzo di tutti i giorni si vedrà chi va meglio, e sopratutto quale consuma meno.
Comunque curioso il fatto che Samsung abbia più modelli di modelli di terminali di tutti gli altri produttori messi insieme, riesce ad avere più versioni anche dello stesso modello ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mah guarda, intanto è una questione di rispetto per l'acquirente che ti pagherà 6-700 euro al day one e comunque sui 4-500 per l'anno successivo, per portarselo a casa, questo in primis
chi ha culo si prende un modello piu potente chi ha sfiga gli tocca quello sbreuso? cambia poco? chi lo sà, android è un sistema molto in movimento per quanto riguarda lo sviluppo, e se è vero che oggi con quello che mettono dentro ai cellulare ci si potrebbe tranquillamente gestire windows (e in effetti il surface ha tegra3 e fa girare windows ricompilato per arm xD, anche discrtamente devo dire) è vero anche che un tipo di processore potrebbe ricevere piu attenzione rispetto all'altro per quanto riguarda le ottimizzazioni a livello kernel, e a livello proprio in generale di ottimizzazione di sistema, senza contare che fare un prodotto che in realtà sono tre prodotti diversi, significa pensare a dover fare 3 aggiornamenti alla volta.... insomma non saprei, non capisco per quale motivo, avranno le loro ragioni, che ovviamente si possono ridurre a massimizza il profitto punto, poi il mondo puo pure esplodere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Con queste varie configurazioni siamo sicuri che le rom saranno ugualmente interscambiabili?
Comunque chi compra sto telefono ci tiene eccome ad avere quello che fa 28000 punti, altrimenti si prendeva un S3 tutto ovviamente IMSO (*S=stupid) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un piccolo OT
io piu che altro trovo ridicolo che tutti i produttori, nasconano dietro la ficaggine di uno schermo che potresti appendere al muro in salotto date le sue dimensioni, il fatto che fanno talmente poca ottimizzazione, da essere arrivati a dover mettere veramente processori ultrapotenti, quantitiativi di ram che fino a un paio di anni fa si vedevano sui pc carrozzati, e di conseguenza batterie gigantesche per arrivare a fine giornata, quello che mi fa imbestialire,è come la gente se le beva queste fregnacce XD io personalmente ho iphone per una semplice questioni di dimensioni, ma quando steve mi diceva è magico, avrei voluto avere il suo numero di telefono per mandarlo candidamente a quel paese e consigliarli di smetterla con l' LSD che gli anni sessanta sono finiti da parecchio tempo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Se non costasse così tanto me ne fregherei del punteggio, capisco chi è intenzionato a prenderlo, ma chissà se quel modello più performante costa ancora di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
stesso discorso htc one s con S3 o S4..te li vendono come equiparabili, ma non è così..e poi significa dover sviluppare versioni del software differenti, con tempi di rilascio differenti.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Son convinto che adesso le ultime due ragazze che ho visto con un essetre che dicevano che adessodeveuscireancoraunomigliore (s4) non sapranno più cosa fare, secondo me passeranno adeppol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io: ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non riesco ancora a capire come si possa vendere un prodotto con due specifiche differentie farlo pagare uguale... Va bè da samsung me lo aspetto sinceramente. Come se ti vendessero una ferrari F458 una con V8 ed una con V12 allo stesso prezzo.. Contenti voi..
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque i benchmark non sono indicativi, io aspetto una videorecensione dove mettono a confronto due GS4 con processore diversi nell'uso comune, giochi e batteria.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con il Galaxy S3 sono usciti con 3 versioni di SoC:
Internazionale: Samsung Exynos 4 Quad 4412 - 1.4 GHz USA/Canada: Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 - 1.5 GHz Giappone: Samsung Exynos 4 Quad 4412 - 1.6 GHZ nessuna difficoltà nè con i firmware ufficiali, nè con le rom cucinate. E solo un problema di approvvigionamenti, aggiungendo che con l'S4 Samsung ha intenzione di vendere mensilmente il doppio rispetto all'S3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
la potenza è nulla senza controllo...sono potenti per poter far girare android decentemente! e questo la dice lunga sul problema della frammentazione dell hardware e l impossibile ottimizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il mio S3 ha la stessa memoria (2Gb) e piu' clock (1.5Ghz) del Samsung Serie 9 della mia morosa...
Pero' su quello ci uso word, su questo mi viene piu' difficile :P
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono contrario a vedere prodotti diversi con lo stesso nome. Non che il problema mi tocchi, ho un GS2 e non ho bisogno di altri smartphones per il momento. Come novità mi sarebbe piaciuto vedere molto più spazio di storage (visto che è fullHD e i films in quella risoluzione sono enormi), una porta USB3 di comunicazione, e una batteria che potesse reggere 8 ore di schermo acceso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Per chi urla alla truffa, vorrei ricordare che avranno codici modello diversi (i9500, i9505 ecc) e saranno quindi facilmente riconoscibili all'acquisto.
Non c'è stata confusione con GS3, perchè dovrebbe esserci ora con GS4?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.