Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...600_46599.html

Secondo i risultati ottenuti con il benchmark Antutu la versione con processore Samsung di Galaxy S 4 offrirebbe prestazioni decisamente migliori rispetto a quella dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 600

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:04   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh se è SOLO questo sinceramente ci mettetrei un bel chissenefrega..
Le moderne cpu per smartphone sono talmente potenti da essere ampiamente sovrabbondanti anche per uso intensivo.. ci si potrebbe equipaggiare un portatile!

L'unico problema reale che vedo è che la presenza di due "gemelli diversi" possa creare problemi di compatibilità o rogne varie quando si va a fare rom cucinate e così via..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:20   #3
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Nell'utilizzo di tutti i giorni si vedrà chi va meglio, e sopratutto quale consuma meno.

Comunque curioso il fatto che Samsung abbia più modelli di modelli di terminali di tutti gli altri produttori messi insieme, riesce ad avere più versioni anche dello stesso modello
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:36   #4
alasuisi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mah guarda, intanto è una questione di rispetto per l'acquirente che ti pagherà 6-700 euro al day one e comunque sui 4-500 per l'anno successivo, per portarselo a casa, questo in primis

chi ha culo si prende un modello piu potente chi ha sfiga gli tocca quello sbreuso? cambia poco? chi lo sà, android è un sistema molto in movimento per quanto riguarda lo sviluppo, e se è vero che oggi con quello che mettono dentro ai cellulare ci si potrebbe tranquillamente gestire windows (e in effetti il surface ha tegra3 e fa girare windows ricompilato per arm xD, anche discrtamente devo dire) è vero anche che un tipo di processore potrebbe ricevere piu attenzione rispetto all'altro per quanto riguarda le ottimizzazioni a livello kernel, e a livello proprio in generale di ottimizzazione di sistema, senza contare che fare un prodotto che in realtà sono tre prodotti diversi, significa pensare a dover fare 3 aggiornamenti alla volta.... insomma non saprei, non capisco per quale motivo, avranno le loro ragioni, che ovviamente si possono ridurre a massimizza il profitto punto, poi il mondo puo pure esplodere
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:37   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Nell'utilizzo di tutti i giorni si vedrà chi va meglio, e sopratutto quale consuma meno.

Comunque curioso il fatto che Samsung abbia più modelli di modelli di terminali di tutti gli altri produttori messi insieme, riesce ad avere più versioni anche dello stesso modello
davvero allucinante...è un'azienda che mette i brividi
Old 11-04-2013, 09:37   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Con queste varie configurazioni siamo sicuri che le rom saranno ugualmente interscambiabili?

Comunque chi compra sto telefono ci tiene eccome ad avere quello che fa 28000 punti, altrimenti si prendeva un S3 tutto ovviamente IMSO (*S=stupid)
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:41   #7
alasuisi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Un piccolo OT

io piu che altro trovo ridicolo che tutti i produttori, nasconano dietro la ficaggine di uno schermo che potresti appendere al muro in salotto date le sue dimensioni, il fatto che fanno talmente poca ottimizzazione, da essere arrivati a dover mettere veramente processori ultrapotenti, quantitiativi di ram che fino a un paio di anni fa si vedevano sui pc carrozzati, e di conseguenza batterie gigantesche per arrivare a fine giornata, quello che mi fa imbestialire,è come la gente se le beva queste fregnacce XD io personalmente ho iphone per una semplice questioni di dimensioni, ma quando steve mi diceva è magico, avrei voluto avere il suo numero di telefono per mandarlo candidamente a quel paese e consigliarli di smetterla con l' LSD che gli anni sessanta sono finiti da parecchio tempo XD
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:46   #8
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Se non costasse così tanto me ne fregherei del punteggio, capisco chi è intenzionato a prenderlo, ma chissà se quel modello più performante costa ancora di più?
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:50   #9
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
stesso discorso htc one s con S3 o S4..te li vendono come equiparabili, ma non è così..e poi significa dover sviluppare versioni del software differenti, con tempi di rilascio differenti.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:51   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Son convinto che adesso le ultime due ragazze che ho visto con un essetre che dicevano che adessodeveuscireancoraunomigliore (s4) non sapranno più cosa fare, secondo me passeranno adeppol
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:02   #11
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Son convinto che adesso le ultime due ragazze che ho visto con un essetre che dicevano che adessodeveuscireancoraunomigliore (s4) non sapranno più cosa fare, secondo me passeranno adeppol
Io l'ultima che ho visto mi ha detto che voleva cambiarlo. Quando le ho chiesto se si trovava male mi ha risposto: no, ma oramai è vecchio!
Io:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:13   #12
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non riesco ancora a capire come si possa vendere un prodotto con due specifiche differentie farlo pagare uguale... Va bè da samsung me lo aspetto sinceramente. Come se ti vendessero una ferrari F458 una con V8 ed una con V12 allo stesso prezzo.. Contenti voi..
Old 11-04-2013, 10:22   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Non riesco ancora a capire come si possa vendere un prodotto con due specifiche differentie farlo pagare uguale... Va bè da samsung me lo aspetto sinceramente. Come se ti vendessero una ferrari F458 una con V8 ed una con V12 allo stesso prezzo.. Contenti voi..
Se fosse il V8 della F40, prenderei la V8 .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:46   #14
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Evidentemente i due processori hanno un costo simile.
E comunque i benchmark non sono indicativi, io aspetto una videorecensione dove mettono a confronto due GS4 con processore diversi nell'uso comune, giochi e batteria.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 11-04-2013, 11:15   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Con il Galaxy S3 sono usciti con 3 versioni di SoC:
Internazionale: Samsung Exynos 4 Quad 4412 - 1.4 GHz

USA/Canada: Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 - 1.5 GHz

Giappone: Samsung Exynos 4 Quad 4412 - 1.6 GHZ

nessuna difficoltà nè con i firmware ufficiali, nè con le rom cucinate.

E solo un problema di approvvigionamenti, aggiungendo che con l'S4 Samsung ha intenzione di vendere mensilmente il doppio rispetto all'S3.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:07   #16
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
la potenza è nulla senza controllo...sono potenti per poter far girare android decentemente! e questo la dice lunga sul problema della frammentazione dell hardware e l impossibile ottimizzazione
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:55   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Il mio S3 ha la stessa memoria (2Gb) e piu' clock (1.5Ghz) del Samsung Serie 9 della mia morosa...

Pero' su quello ci uso word, su questo mi viene piu' difficile :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:36   #18
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
la potenza è nulla senza controllo...sono potenti per poter far girare android decentemente! e questo la dice lunga sul problema della frammentazione dell hardware e l impossibile ottimizzazione
Anche l'iPhone 5 è molto potente, benchmark alla mano è potente quasi quanto un GS3 e più potente dal punto di vista grafico, evidentemente anche iOS non è così leggero oggi...
Old 11-04-2013, 16:11   #19
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sono contrario a vedere prodotti diversi con lo stesso nome. Non che il problema mi tocchi, ho un GS2 e non ho bisogno di altri smartphones per il momento. Come novità mi sarebbe piaciuto vedere molto più spazio di storage (visto che è fullHD e i films in quella risoluzione sono enormi), una porta USB3 di comunicazione, e una batteria che potesse reggere 8 ore di schermo acceso.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 16:13   #20
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Per chi urla alla truffa, vorrei ricordare che avranno codici modello diversi (i9500, i9505 ecc) e saranno quindi facilmente riconoscibili all'acquisto.

Non c'è stata confusione con GS3, perchè dovrebbe esserci ora con GS4?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP