|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Chiave di registro obsoleta cancellata ma mi si ripropone
Amici, con ccleaner rilevo due chiavi di registro obsolete (foobar e winamp), vado a cancellare, ovvero a "riparare" ma dopo un'altra ricerca (dopo aver spento e riavviato il computer) mi si ripropongono!
Allora vado a cancellare da redegit, direttamente dal registro di sistema, le trovo, le cancello ma, come da titolo del tread, mi si ripropongono su ccleaner! Come devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao strano quello che ti succede . Che SO usi ?
Prova con RegSeeker (freeware) . Vai alla voce > Cronologia/Vecchie voci menu start/Avvio e su Pulizia del registro . Tutto quello che esce lo selezioni e lo cancelli . Adesso fai la ricerca di nuovo nel registro una volta trovata la voce tramite Modifica - Trova > tasto destro del mouse sulla voce > Cancella . Riavvia il pc e rilancia CCleaner e Regseeker, vedi se escono di nuovo .
![]() |
#3 |
Member
|
ho windows 7
appunto è strano perchè non ha apparente soluzione. ecco, nel momento in cui scrivo l'ha fatto ancora! sono comparse di nuovo quelle due voci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche dopo aver passato RegSeeker ? Se l'hai usato .
Come hai disinstallato all'epoca i due software ? Di norma usando la disinstallazione normale rimangono chiavi di registro orfane che non compromettono il SO, ma magari danno un pò fastidio ![]() Per Winamp non è che hai installato una toolbar che è andata a installarsi sul tuo browser principale ? Succede e cosi ogni volta che ti sembra di aver cancellato la voce............. Foobar non dico uan cosa analoga ma...può essere.......... O provi a re-installarli e a disinstallarli con programmi tipo Revo Uninstaller o Advanced System care della Iobit che hanno l'opzione disinstallazione Avanzata, che cerca le chiavi che rimangono dopo la disinstallazione normale e ti chiede se vuoi cancellarle o meno . O sempre tramite ASC della Iobit vai su Uninstaller - Toolbar e verifichi che non ci siano toolbar installate . Volendo puoi anche cercare le voci relative in C o in C/Utenti.
![]() |
#5 |
Member
|
ho installato ora il programma che mi hai consigliato e ho cancellato le chiavi obsolete..ma lo saprò solo quando avrò riavviato il computer se sonos tate cancellate definitivamente.
In effetti, ora che mi ci fai pensare, winamp e foobar possono essere state installate da last.fm, un programma che tiene conto della musica che ascolti. E in effetti questo programma ti fa installare automaticamente i plugin dei programmi di ascolto musicale più comuni (windows media player, winamp, foobar...). pero' non si spiega cmq il fatto che ricompaiano. ps: se puo' essere d'aiuto regseeker mi ha trovato le voci in local_machine e in software/microsoft/fax/accounts fax?!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente, ricompare su ccleaner, anche dopo aver passato regcleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai visto se hai delle toolbar nel o nei browser ?
La voce che ti compare fax cancellala, se ti compare significa che non serve . Forse le voci che continuano a ricomparirti lo fanno perchè associate al programma last.fm . Prova a disinstallarlo con software che hanno la disinstallazione Avanzata (tipi Revo, Advanced System Care della Iobit) e quando lo reinstalli, occhio hai plugin .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-04-2013 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
tu mi dici di cancellare l'intera cartella fax da regedit?
last non posso cancellarlo.... cmq lo disinstallerò per prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cancella quello che esce con RegSeeker, ossia le voci che appaiono dopo lo scan di RegSeeker . Al limite come detto togli Last.fm, poi lo reinstalli e stai attento alla finestra in cui ti dice se vuoi installare i plugins (sperando che appaia questa finestra e che non te li installi di default) . Per togliere Last.fm sempre la stessa regola : usa disinstallatori tipo Revo Unnstaller o Advanced System Care della Iobit andando in Uninstaller . E usa la funzione Avanzata . Penso che forse risolvi anche con Advanced System Care della Iobit alla voce Toolbar . Mi sa che hai qualcosa riguardo Winamp e foobar . Prova a vedere installando Advanced System Care della Iobit .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-04-2013 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok, ho capito il perchè di quelle due voci ma non sono riuscito a toglierle, o meglio ho una mia teoria.
Sì, il problema è last: l'ho disintallato, fatto la ricerca delle chiavi di registro e foobar e winamp non comparivano. Riavviato il pc un paio di volte e ogni volta ho cercato le chiavi di registro, per due volte, non ricomparivano. Reinstallo last: nelle opzioni su quali plugin installare ovviamente ho scelto solo windows media player. Ebbene, nuova ricerca delle chiavi obsolete e cosa mi ricompaiono? Foobar e winamp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io citerei in giudizio i produttori di last
![]() ![]() Se dopo aver re-installato last e aver fatto la ricerca e la cancellazione con RegSeeker piuttosto che con Advanced System Care dela Iobit di queste due voci facendo la ricerca quindi ricompaiono ? Ossia ricompaiono dopo averle cancellate giusto ? Che poi sono voci che compaiono nel registro da percorso che esce o sono i C\users..... Prova a cancellarle a punti di ripristino azzerati . A parte che se provi con RegSeeker o con CCleaner devi fare l'operazione anche 2, 3 o 4 volte con queste voci . Quando sei andato nel registro non è che nel cancellarle ti è uscito il messaggio Autorizzazione negata ?
![]() |
#12 |
Member
|
ahah troppo sbattimento per una cosa che, a conti fatti, non crea problemi
![]() dava fastidio questo sì. cmq ti ringrazio mille per i consigli e sì, citerò in giudizio last, almeno qualche bestemmione glielo lancio con la rincorsa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite se non vuoi che compaiano le due voci o non passi CCleaner & Co, o se li passi fai finta di niente o ............usi la concorrenza ![]() http://www.similarsitesearch.com/it/...tiva/lastfm.it
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.