Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 00:33   #1
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

Iscritto dal: Oct 2012
Chiave di registro obsoleta cancellata ma mi si ripropone

Amici, con ccleaner rilevo due chiavi di registro obsolete (foobar e winamp), vado a cancellare, ovvero a "riparare" ma dopo un'altra ricerca (dopo aver spento e riavviato il computer) mi si ripropongono!

Allora vado a cancellare da redegit, direttamente dal registro di sistema, le trovo, le cancello ma, come da titolo del tread, mi si ripropongono su ccleaner!

Come devo fare?
Malevolent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:47   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao strano quello che ti succede . Che SO usi ?

Prova con RegSeeker (freeware) .

Vai alla voce > Cronologia/Vecchie voci menu start/Avvio e su Pulizia del registro .

Tutto quello che esce lo selezioni e lo cancelli .

Adesso fai la ricerca di nuovo nel registro una volta trovata la voce tramite Modifica - Trova > tasto destro del mouse sulla voce > Cancella .

Riavvia il pc e rilancia CCleaner e Regseeker, vedi se escono di nuovo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 00:11   #3
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

ho windows 7

appunto è strano perchè non ha apparente soluzione.

ecco, nel momento in cui scrivo l'ha fatto ancora! sono comparse di nuovo quelle due voci
Old 12-04-2013, 11:57   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Anche dopo aver passato RegSeeker ? Se l'hai usato .

Come hai disinstallato all'epoca i due software ?

Di norma usando la disinstallazione normale rimangono chiavi di registro orfane che non compromettono il SO, ma magari danno un pò fastidio

Per Winamp non è che hai installato una toolbar che è andata a installarsi sul tuo browser principale ?

Succede e cosi ogni volta che ti sembra di aver cancellato la voce.............

Foobar non dico uan cosa analoga ma...può essere..........

O provi a re-installarli e a disinstallarli con programmi tipo Revo Uninstaller o Advanced System care della Iobit che hanno l'opzione disinstallazione Avanzata, che cerca le chiavi che rimangono dopo la disinstallazione normale e ti chiede se vuoi cancellarle o meno .

O sempre tramite ASC della Iobit vai su Uninstaller - Toolbar e verifichi che non ci siano toolbar installate .

Volendo puoi anche cercare le voci relative in C o in C/Utenti.
Old 12-04-2013, 12:34   #5
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

ho installato ora il programma che mi hai consigliato e ho cancellato le chiavi obsolete..ma lo saprò solo quando avrò riavviato il computer se sonos tate cancellate definitivamente.

In effetti, ora che mi ci fai pensare, winamp e foobar possono essere state installate da last.fm, un programma che tiene conto della musica che ascolti. E in effetti questo programma ti fa installare automaticamente i plugin dei programmi di ascolto musicale più comuni (windows media player, winamp, foobar...).

pero' non si spiega cmq il fatto che ricompaiano.

ps: se puo' essere d'aiuto regseeker mi ha trovato le voci in local_machine e in software/microsoft/fax/accounts

fax?!!?
Old 12-04-2013, 15:58   #6
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

niente, ricompare su ccleaner, anche dopo aver passato regcleaner
Old 12-04-2013, 16:59   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai visto se hai delle toolbar nel o nei browser ?

La voce che ti compare fax cancellala, se ti compare significa che non serve .

Forse le voci che continuano a ricomparirti lo fanno perchè associate al programma last.fm .

Prova a disinstallarlo con software che hanno la disinstallazione Avanzata (tipi Revo, Advanced System Care della Iobit) e quando lo reinstalli, occhio hai plugin .

Ultima modifica di tallines : 12-04-2013 alle 17:04.
Old 12-04-2013, 23:50   #8
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

tu mi dici di cancellare l'intera cartella fax da regedit?

last non posso cancellarlo....

cmq lo disinstallerò per prova
Old 13-04-2013, 09:47   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Malevolent Guarda i messaggi
tu mi dici di cancellare l'intera cartella fax da regedit?

last non posso cancellarlo....

cmq lo disinstallerò per prova
No non devi cancellare e disinstallare niente, nessuna cartella .

Cancella quello che esce con RegSeeker, ossia le voci che appaiono dopo lo scan di RegSeeker .

Al limite come detto togli Last.fm, poi lo reinstalli e stai attento alla finestra in cui ti dice se vuoi installare i plugins (sperando che appaia questa finestra e che non te li installi di default) .

Per togliere Last.fm sempre la stessa regola : usa disinstallatori tipo Revo Unnstaller o Advanced System Care della Iobit andando in Uninstaller . E usa la funzione Avanzata .

Penso che forse risolvi anche con Advanced System Care della Iobit alla voce Toolbar . Mi sa che hai qualcosa riguardo Winamp e foobar .

Prova a vedere installando Advanced System Care della Iobit .

Ultima modifica di tallines : 13-04-2013 alle 09:56.
Old 13-04-2013, 14:49   #10
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

Ok, ho capito il perchè di quelle due voci ma non sono riuscito a toglierle, o meglio ho una mia teoria.

Sì, il problema è last: l'ho disintallato, fatto la ricerca delle chiavi di registro e foobar e winamp non comparivano. Riavviato il pc un paio di volte e ogni volta ho cercato le chiavi di registro, per due volte, non ricomparivano.

Reinstallo last: nelle opzioni su quali plugin installare ovviamente ho scelto solo windows media player. Ebbene, nuova ricerca delle chiavi obsolete e cosa mi ricompaiono? Foobar e winamp!
Old 13-04-2013, 19:21   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io citerei in giudizio i produttori di last , forse fa parte dei software che se non sei matto hai delle buone possibilità di diventarlo

Se dopo aver re-installato last e aver fatto la ricerca e la cancellazione con RegSeeker piuttosto che con Advanced System Care dela Iobit di queste due voci facendo la ricerca quindi ricompaiono ?

Ossia ricompaiono dopo averle cancellate giusto ?

Che poi sono voci che compaiono nel registro da percorso che esce o sono i C\users.....

Prova a cancellarle a punti di ripristino azzerati .

A parte che se provi con RegSeeker o con CCleaner devi fare l'operazione anche 2, 3 o 4 volte con queste voci .

Quando sei andato nel registro non è che nel cancellarle ti è uscito il messaggio Autorizzazione negata ?
Old 13-04-2013, 22:16   #12
Malevolent
Member

L'Avatar di Malevolent

ahah troppo sbattimento per una cosa che, a conti fatti, non crea problemi

dava fastidio questo sì.

cmq ti ringrazio mille per i consigli e sì, citerò in giudizio last, almeno qualche bestemmione glielo lancio con la rincorsa...
Old 14-04-2013, 10:28   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Malevolent Guarda i messaggi
ahah troppo sbattimento per una cosa che, a conti fatti, non crea problemi

dava fastidio questo sì.
Una cosa analoga mi è successa tempo fa con un freeware di grafica, ogni volta che faevo pulizia mi compariva una voce............ho lasciato li tanto............
Al limite se non vuoi che compaiano le due voci o non passi CCleaner & Co, o se li passi fai finta di niente o ............usi la concorrenza :

http://www.similarsitesearch.com/it/...tiva/lastfm.it
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian