|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Installazione windows
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum quindi spero di aver postato nella sezione giusta. Ho un problema da porvi: stavo formattando il computer e reinstallando windows ma durante l'installazione il computer a volte si spegneva. Ora il computer appena si accende,dopo la schermata in cui è possibile selezionare il menu (F2), rimane in una schermata nera con trattino che lampeggia. Da qui non so cosa fare per fargli vedere il cd con windows o con ubuntu. Sapreste aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il fatto che il pc si spenga DURANTE l'installazione non è mica una bella cosa.
l'hai mai smontato / pulito dalla polvere? di che pc stiamo parlando ? il bios è ancora accessibile? se si, vede dischi e lettore cd? se si, reimposta la priorità più alta al lettore cd/dvd...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque il computer è un portatile hp pavillon dv8000. Mi fa accedere al bios e ho già selezionato il lettore cd come periferica primaria ma il problema è che anche se il cd è inserito non fa nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche nei portatili entra la polvere, anzi i portatili vengono aperti meno spetto dai rispettivi possessori rispetto ai desktop, perhè l'apertura di un portatile è più difficile rispetto ad aprire il case o chassis di un compter fisso (desktop) . E viene aperto il portatile quando viene portato mezzo morto in assistenza e ........le ventole, la griglia della presa d'aria sono...........e il portatile non è proprio come appena acquistato ![]() In più guarda che sia bene inserita anche la batteria e la ram .
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'ho già aperto perchè ho pensato che fosse un problema di hard disk o di ram e polvere non ce n' è. Volevo cambiare hard disk ma quello che ho non va bene perchè è un sata e il portatile ha ide.
Comunque prima di comprarne uno aspetto che qualcuno mi dia un illuminazione. Tu pensi che possa essere questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se riesci a farti prestare un hd da 2,5" ide che funziona su un altro portatile magari di un amico, parente.....potresti restringere il campo del problema . Che a questo punto diventerebbe uno dei tre sopra .
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensando al fatto che mentre lavoravi si spegneva al'improvviso . Poi se si spegne all'improvviso magari lo stai usando senza cavo, solo con la batteria o è la batteria o può essere anche un problema di surriscaldamento . Se la temperatura del pc sale troppo, il pc stesso per protezione, si spegne .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non fa il boot da cd. Quindi lettore cd o pannello che controlla il lettore cd danneggiato.
prova a sostituire il lettore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok, ricevuto. Grazie per la disponibilità, ora farò un pò di prove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
In effetti mi sà che potresti avere ragione perchè prima di riuscire a far aprire il lettore devo cliccare molte volte e a volte non riesco a farlo aprire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare la formattazione hai notato problemi nel lettore cd ? Esempio se inserivi un cd musicale piuttosto che un'altro tipo di cd hai notato problemi in fase di lettura ? O di apertura/chiusura ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.