|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cambiare monitor o no?
Ragazzi adesso vi spiego il mio "problema". Ho acquistato a circa 80 euro un netbook su ebay, un acer aspire one d150. Il netbook veniva venduto come "perfetto". A non voler essere fiscali perfetto lo è, ma presenta un piccolo problema che per me che son troppo fiscale è abbastanza consistente. Praticamente sul monitor c'è una macchiolina nera, e penso che siano 2-3 pixel bruciati. Adesso vi chiedo, conviene investire altri soldi per comprarmi il display o me lo tengo così com'è??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
è difficile da dire, è molto soggettivo
per correttezza avrebbero dovuto indicare i bad pixel, potresti chiedere un rimborso parziale al venditore esponendo il problema un lcd da 10.1 (penso sia questa la misura del tuo netbook) non costa tantissimo però sommato a quello che hai speso prima... in che zona dello schermo sono? se è su un angolo è chiaramente meno fastidioso ma in una zona centrale invece |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di TARAS88 : 15-03-2013 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
solitamente problemi di questo tipo andrebbero segnalati subito, non saprei che dirti... il privato che vende su ebay tende a non accettare resi
aspetta che ti risponda e poi valuta il da farsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Secondo me, se un venditore è corretto, dovrebbe dire chiaramente se il monitor presenta questo tipo di anomalia. Se dici che c'è una macchia al centro dello schermo non penso un netbook possa considerarsi perfetto. Comunque, dovresti vedere se l'Acer garantisce il pixel zero o cmq qual è il numero massimo di bad pixel per loro accettabile. Se sei oltre a quelli consentiti, hai motivo di protestare, visto che è stato venduto come perfetto.
![]() |
#6 |
Member
|
Il netbook ce l'ho solo da 3 giorni. Non so dirti quanti pixel possano essere, pochi comunque. Ecco l'immagine nel dettaglio:
![]() Uploaded with ImageShack.us Può sembrare una cosa superflua ma è molto fastidiosa. Per giunta la risposta del venditore come potevo aspettarmi è stata questa: "il pc era perfetto non ha aveva niente lo schermo era perfetto io mi scuso. non so se ho fatto bene il pacco......." Ultima modifica di TARAS88 : 15-03-2013 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Io ovviamente ho risposto dicendogli che un danno del genere non penso possa essere stato creato da una cattiva preparazione dell'imballaggio. Per giunta era tutto perfetto e sistemato a dovere. Gli ho fatto notare che un difetto del genere doveva essere notificato e che avevo già in primis sorvolato sulla capacità di carica della batteria, diminuita letteralmente. Adesso non so come comportarmi perchè se facessi privatamente incapperei nella possibilità di non rivedere più i miei soldi. Dite di aprire una controversia o lascio perdere tutto e mi rassegno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non so che dirti riguardo la controversia. Io proverei a trovare un accordo col venditore, proponendogli la restituzione magari a tue spese, magari avvertendolo che, in caso non accettasse, apriresti una controversia. Il fatto è che bisogna essere chiari sull' hardware, soprattutto quando si tratta di monitor. Io ne ho comprati e venduti parecchi e, sia in un caso che nell'altro, specifico o chiedo se ci sono bad pixel. Comunque, a volte il pixel può essere bloccato e provando a strofinarci sopra leggermente un cotton fioc potrebbe sbloccarsi.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
3 giorni non è tanto... visto che hai installato/disinstallato diversi o.s. pensavo fosse già di più...
quoto Danous, trovare un accordo col venditore è sempre meglio, magari anche un rimborso parziale... che ne so 15/20€ o il costo della sped, meglio che niente! difficilmente su ebay il privato si riprende la roba indietro come hai pagato? paypal da la possibilità di aprire controversie ma prima di farlo ti conviene contattare l'assistenza paypal per capire come muoverti al meglio visto che mi pare tu possa aprire solo 1 controversia per transazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il venditore ha detto che non ha mai visto quel puntino nero sul display. Arrivato a questo punto onde evitare rogne e fastidi vari me lo tengo. Il prezzo a cui me lo sono aggiudicato credo che sia di lusso vedendo i prezzi dell'usato in giro. Sto trattando per un display usato ma funzionante a 26 euro. Pur non essendo in garanzia, se dovessi rivolgermi a qualche centro assistenza acer riuscirei ad ottenere qualcosa? O sarei sempre costretto a pagare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ci sono alcuni programmini (non li ho mai provati e non so se funzionano) che potrebbero/dovrebbero "risvegliare" i pixel spenti, magari prima di cambiare il pannello provali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho aperto una contestazione su ebay chiedendo un rimborso di 30 euro per l'acquisto del display. Sò già che rifiuterà la proposta e procederò a inoltrare il reclamo a paypal.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.