Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 08:52   #1
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
PHILIPS 278G4 cosa ne pensate?

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio monitor.
Le mie esigenze sarebbero quelle di prendere un pannello 27 pollici e
collegare

1 PS3
1 XBOX360
1 MAC BOOK PRO

Quindi mi serviva almeno 2 porte HDMI e almeno un VGA (oppure 3 porte HDMI e collegare il mac con un adattatore)

Ho visto che è difficile trovare un monitor (solo monitor) che abbia due hdmi e una VGA ho trovato solo Monitor TV però onestamente a me non interessava la tv.

Oggi ho visto questo nuovo modello della Philips che ha quello che cercavo e come pannello mi sembra anche molto buono.

Che dite?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:57   #2
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Il 278g è un 3d ips con 3 hdmi, 4 usb 3.0 e ambilight.
Volendo c è anche la versione 2d 278c4
Il prezzo e le caratteristiche lo rendono veramente interessante..349 euro
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:05   #3
gandelr
Member

Infatti, per quello che mi serve a me è l'ideale. Purtroppo non ho trovato nessuna recensione in giro e nemmeno dove poterlo comprare. Forse perchè è appena uscito.
Old 30-11-2012, 13:56   #4
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Sta uscendo in questi giorni, purtroppo se è simile al modello precedente ti consiglio di cercare altrove.
Old 30-11-2012, 16:24   #5
LECLUB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sta uscendo in questi giorni, purtroppo se è simile al modello precedente ti consiglio di cercare altrove.
quale sarebbe il modello precedente?
Old 30-11-2012, 21:58   #6
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Il 273G3, qua una recensione.
Old 01-12-2012, 07:24   #7
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Il 273G3, qua una recensione.
a parte che chiamare quelle quattro parole recensione mi sembra un pò troppo, il 273G3 monta un pannello TN
http://www.prad.de/en/guide/screen7468.html

i 278G4 (3D) e 278C4 (2D) montano i nuovi pannelli AH-IPS e, sulla carta, le specifiche sembrano identiche a quelle di LG IPS277L di cui si parla un gran bene.

purtroppo nessuna review sul web.... troppo recenti....
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 07:49   #8
gandelr
Member

Bhe aspettiamo che arrivi in commercio. Forse l'unico neo sono i 7ms che magari nei giochi possono essere troppi.
Old 01-12-2012, 16:54   #9
LECLUB
Senior Member

per quello che ho capito 7ms su un ah ips sono molto buoni
Old 01-12-2012, 22:31   #10
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
a parte che chiamare quelle quattro parole recensione mi sembra un pò troppo, il 273G3 monta un pannello TN
http://www.prad.de/en/guide/screen7468.html

i 278G4 (3D) e 278C4 (2D) montano i nuovi pannelli AH-IPS e, sulla carta, le specifiche sembrano identiche a quelle di LG IPS277L di cui si parla un gran bene.

purtroppo nessuna review sul web.... troppo recenti....
I nuovi montano un pannello diverso è vero e magari saranno anche migliori solo che nessuno li ha recensiti per cui non possiamo dire quanto siano buoni.
Se vedi bene il modello precedente, quattro parole o meno per quella recensione il tempo di risposta è penoso ed è un pannello tn come hai fatto notare. Sicuramente è l'elettronica philips ma se su un tn si ottengono quei risultati su un ips non si può certo sperare in bene ma sono sempre lieto di essere smentito visto che sinceramente mi piace un sacco il nuovo modello.
Old 02-12-2012, 10:24   #11
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
I nuovi montano un pannello diverso è vero e magari saranno anche migliori solo che nessuno li ha recensiti per cui non possiamo dire quanto siano buoni.
anche io aspetto una recensione ufficiale e, soprattutto, seria!

In tutta onoestà a me del 3D non frega nulla (lo trovo una cretinata) e infatti tengo d'occhio il modello 278C4QHSN; e frega anche poco dei giochi.
L'importante è la qualità dell'immagine, l'uniformità dell'illuminazione, la profondità del nero, ecc...

Esteticamente è molto bello e il pannello AH-IPS dovrebbe essere una garanzia.
Come input-lag complessivo (vedendo i monitor di pari specifiche) mi aspetto qualcosa sui 20ms che non sarà il massimo per gli FPS ultra-frenetici ma dovrebbe essere comunque un valore accettabile. Molti TN che dichiarano 1 o 2 ms poi sono stati testati e certificati essere >15ms.

A me interessano più altre info:

1) il pannello è glossy o opaco??? boh... non è scritto da nessuna parte
http://www.youtube.com/watch?v=XT6dbrovH3I
dal filmato sembra glossy per via dei riflessi ma quel luogo è pieno di luci tipo fari da stadio quindi non so quanto sia attendibile la mia impressione

2) Immagino usi il PWM per regolare l'intensità luminosa dei LED; sarebbe però utile sapere la frequenza effettiva per valutare il possibile flickering
Old 02-12-2012, 11:23   #12
LECLUB
Senior Member

Quote:
anche io aspetto una recensione ufficiale e, soprattutto, seria!

In tutta onoestà a me del 3D non frega nulla (lo trovo una cretinata) e infatti tengo d'occhio il modello 278C4QHSN; e frega anche poco dei giochi.
L'importante è la qualità dell'immagine, l'uniformità dell'illuminazione, la profondità del nero, ecc...

Esteticamente è molto bello e il pannello AH-IPS dovrebbe essere una garanzia.
Come input-lag complessivo (vedendo i monitor di pari specifiche) mi aspetto qualcosa sui 20ms che non sarà il massimo per gli FPS ultra-frenetici ma dovrebbe essere comunque un valore accettabile. Molti TN che dichiarano 1 o 2 ms poi sono stati testati e certificati essere >15ms.

A me interessano più altre info:

1) il pannello è glossy o opaco??? boh... non è scritto da nessuna parte
http://www.youtube.com/watch?v=XT6dbrovH3I
dal filmato sembra glossy per via dei riflessi ma quel luogo è pieno di luci tipo fari da stadio quindi non so quanto sia attendibile la mia impressione

2) Immagino usi il PWM per regolare l'intensità luminosa dei LED; sarebbe però utile sapere la frequenza effettiva per valutare il possibile flickering
Quoto
Li ho visti entrambi all IFA di berlino e posso dire che mi sono sembrati buonissimi entrambi sia nel gioco che nella visione di film.
Il modello 3d dovrebbe avere un pannello glossy, il modello 3d antiglare da quanto ricordo
Old 02-12-2012, 12:24   #13
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
Il modello 3d dovrebbe avere un pannello glossy, il modello 3d antiglare da quanto ricordo
e il 2d?
li hai visti da vicino? qualche altra impressione?

PS: non so se sia un errore ma dalle schede tecniche che si trovano in rete sembrerebbe che le porte
HDMI su questi monitor non supportino HDCP; nel caso la mancanza è grave? cosa comporta?

Ultima modifica di NZ : 02-12-2012 alle 19:26.
Old 03-12-2012, 08:59   #14
LECLUB
Senior Member

Quote:
e il 2d?
li hai visti da vicino? qualche altra impressione?

PS: non so se sia un errore ma dalle schede tecniche che si trovano in rete sembrerebbe che le porte
HDMI su questi monitor non supportino HDCP; nel caso la mancanza è grave? cosa comporta?
scusa ho critto male:
3d --> lucido
2d--> opaco

in merito a HDCP tutti i Philips ce l'hanno pertanto immagino che anche i nuovi la supportino.
Old 03-12-2012, 11:07   #15
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
in merito a HDCP tutti i Philips ce l'hanno pertanto immagino che anche i nuovi la supportino.
sembrerebbe di NO
sulle schede tecniche in rete c'è scritto che non lo supporta; ho comunque scritto a Philips per avere dei chiarimenti, sotto le mie domande e le risposte del produttore:

1) è utilizzata la modulazione PWM per regolare l'intensità dei led? - No

2) il pannello è lucido (glossy) oppure opaco con filtro anti-glare? - Opaco anti-riflesso / Quadro glossy

3) HDCP è supportato? - No

4) 1:1 pixel-mapping da fonti esterne (blue-ray, console) è supportato? - Lo schermo supporta le immagini HD

5) l'illuminazione Ambiglow è disattivabile? - Si

finalmente ho trovato un IPS full-hd, schermo opaco, che non usa il PWM e salta fori sta storia dell'HDCP....
non mi è chiaro cosa si perde senza HDCP; ho letto su wikipedia di cosa si tratta e quindi mi viene il dubbio che senza esso non posso collegare sorgenti esterne come decoder-TV, lettori blue-ray/DVD
Old 03-12-2012, 12:09   #16
LECLUB
Senior Member

Quote:
sembrerebbe di NO
sulle schede tecniche in rete c'è scritto che non lo supporta; ho comunque scritto a Philips per avere dei chiarimenti, sotto le mie domande e le risposte del produttore:

1) è utilizzata la modulazione PWM per regolare l'intensità dei led? - No

2) il pannello è lucido (glossy) oppure opaco con filtro anti-glare? - Opaco anti-riflesso / Quadro glossy

3) HDCP è supportato? - No

4) 1:1 pixel-mapping da fonti esterne (blue-ray, console) è supportato? - Lo schermo supporta le immagini HD

5) l'illuminazione Ambiglow è disattivabile? - Si

finalmente ho trovato un IPS full-hd, schermo opaco, che non usa il PWM e salta fori sta storia dell'HDCP....
non mi è chiaro cosa si perde senza HDCP; ho letto su wikipedia di cosa si tratta e quindi mi viene il dubbio che senza esso non posso collegare sorgenti esterne come decoder-TV, lettori blue-ray/DVD
quello che ho visto all'IFA era collegato ad un lettore blue ray.
comunque mi informo ho un collega che lavora nel settore
Old 04-12-2012, 13:50   #17
LECLUB
Senior Member

Quote:
quello che ho visto all'IFA era collegato ad un lettore blue ray.
comunque mi informo ho un collega che lavora nel settore
Hdcp è supportato l ho provato in un negozio wellcome
Qualita immagine superba e ambilight interessantissimo
Old 04-12-2012, 16:56   #18
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Hdcp è supportato l ho provato in un negozio wellcome
Qualita immagine superba e ambilight interessantissimo
grazie mille, gentilissimo!!!
in effetti leggevo sul web che tutte le prese HDMI dovrebbero supportare HDCP; come hai effettuato la prova?

PS: a questo punto non so che pensare della Philips.... rilasciano datasheets con scritto HDCP non supportato e, interpellati sull'argomento, hanno confermato il non supporto. Se hanno sparato cavolate su questo allora come devo interpretare la risposta che mi hanno dato sul PWM? sarà vero o hanno tirato la monetina per decidere la risposta? mah...

PPS: che modello hai provato? il 2D o il 3D? qualche altra impressione in generale?
in quale negozio wellcome l'hai visto? ho controllato il loro sito e non è presente.
ri-grazie.

ciao!

Ultima modifica di NZ : 04-12-2012 alle 17:13.
Old 04-12-2012, 19:38   #19
LECLUB
Senior Member

Ciao,
la prova l'ho fatta collegandolo ad una PS3 facendo partire un gioco ed un film, inoltre ho fatto una richiesta al sito Olandese e mi hanno risposto:
Gioco has HDMI and HDMI has HDCP support by default.

ho provato il 3d e la sensazione è stata ottima (effetto 3d notevole)

E' presente nel flyer di dicembre e l'ho provato in un WELLCOME di Parma
Old 04-12-2012, 20:13   #20
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Ciao,
la prova l'ho fatta collegandolo ad una PS3 facendo partire un gioco ed un film, inoltre ho fatto una richiesta al sito Olandese e mi hanno risposto:
Gioco has HDMI and HDMI has HDCP support by default.
grande!!
mi diresti dove si compila il form per mandare domande in Olanda? ho trovato quello per l'Italia ma adesso ho laprova che rispondono senza sapere di cosa parlano

- edit -
compilato il form su philips.nl - vediamo che rispondono....

grazie ancora!

Ultima modifica di NZ : 04-12-2012 alle 20:49.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian