|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
|
Konica Minolta bizhub c220 aiuto con rete
salve a tutti ho un problema con la seguente stampante, siccome non ho mai avuto a che fare con questa bestia ho un problema con la configurazione in rete. Era configurata su un pc con windows xp, ma che successivamente è stato formattato ed installato win 7, il problema e che ora la stampante non viene vista ed il pc e connesso con una connessione remota con modem alice che usa la linea infostrada
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Riesci a fare un ping della stampante? Risponde?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è configurare la rete e gli indirizzi ip sulle periferiche a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
|
si ma io con la konica non ho mai avuto a che fare e sono rimasto spiazzato dal fatto che i driver vanno messi a mano per una stampante del genere...se fosse stata collegata via usb sarebbe già a posto...ma siccome e lontana dal pc va in rete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
È un' emerita sciocchezza installarla via rete in manuale.
Chiaro che se non lo si ha mai fatto non lo è. Comunque è abbastanza normale che macchine professionali abbiano il semplice driver da installare manualmente piuttosto che quei dvd che ti rifilano con le stampantine da 30 euro che, faranno si tutto in automatico, ma ti installano centinaia di mega di porcherie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.