|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
consiglio internet satellitare
Ciao a tutti!
premetto che se sono qui a disturbare è perchè nn sono un fenomeno dell'informatica e per questo, avrei necessità di un consiglio.Ho provato a vedere se trovavo altre discussioni x aggiustarmi da sola, ma erano post molto vecchi e spero nel frattempo siano cambiate le risposte.... Abito in una zona dove i cel prendono 1/2 tacchette indipendentemente dall operatore, ho fatto installare la linea fissa a casa x avere internet. Per il tipo di cabina (molto ma molto ma molto vecchia) a cui mi aggancio devo già ringraziare di riuscire a caricare google!ma faccio pure di meglio!riesco a giocare a battlefield con la ps3 Vi ringrazio in antcipo per le risp saluti Ylenia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
se usi la connessione prevalentemente per giocare online il satellite lo sconsiglio fortemente: ha una latenza (il tempo che un pacchetto di dati impiega per raggiungere la destinazione) nell'ordine di 1 secondo... in parole povere tu spari al giocatore nemico e tuoi colpi gli arrivano un secondo dopo, nel frattempo ti uccideranno almeno un paio di volte... prova a vedere se sei coperta da eolo o altri provider wifi, non saranno il massimo ma potrebbero migliorare la tua situazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per prima cosa benvenuta nel forum.
Da quel che ho capito ti interessa una connessione con un ping basso. Con "ping" si intende dire il tempo che un pacchetto di dati impiega per raggiungere un server (quello che stai pingando) e tornare indietro. Tieni bene a mente che si tratta di una cosa del tutto diversa dalla larghezza di banda (cioè dalla quantità di dati che puoi scaricare in un secondo). Come scritto da MrOizO nel tuo caso è assolutamente sconsigliato internet via satellite: pensa solo che il pacchetto di dati deve partire da casa tua, andare in orbita geostazionaria (dove c'è il satellite), essere ritrasmesso dal satellite al data center a terra e da qui viene instradato fino al server. Poi deve fare lo stesso percorso per tornare indietro Una adsl a 640 kbps potrebbe avere un ottimo ping mentre una 20 mb potrebbe averlo pessimo. In teoria. In pratica di solito le adsl come la tua (probabilmente rientri nel progetto anti digital divide di Telecom) di solito oltre ad avere poca banda hanno anche un ping molto alto. Per capire bene come sei messa fai questa prova. Vai su start, digita cmd, dai invio. Ti si apre un'inquietante finestra nera. Digita "ping maya.ngi.it" e riportaci i risultati. Questa prova la devi fare utilizzando il tuo computer connesso via cavo al router e (mi raccomando) assicurandoti che non ci siano altri computer connessi e applicazioni che utilizzano internet (emule, utorrent etc) attive.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
come ti hanno già risposto: satellite = ping penosi, quindi non utilizzabile per giochi multiplayer... se sei raggiungibile dall'hdspa magari potresti provare un'offerta wind o vodafone, sui siti dei gestori puoi vedere se hai la copertura, e vedere come và... altrimenti vedere se hai copertura wimax
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
L'operatore arancione con internet non c'entra nulla, anche con copertura al massimo le velocità di navigazione sono penose. Ottime tariffe ma qualità internet pessima... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ora capisco.....!
Prima di tutto grazie davvero per le risposte!tra l'altro dopo le vostre spiegazioni mi sono fatta un'idea di com è possibile che nonostante i miei 640 k riesco comunque a fare partite addirittura decenti direi.....approfitto della vostra disponibilità per chiedere conferma se ho capito bene.....su battlefield ci sono 5 tacchette del ping .....in sostanza meno tacchette sono illuminate più dovrei riuscire a giocare agevolemente?......(chiedo scusa ma ho sempre pensato esattamente l'opposto!e mi son sempre detta ma vieniiii 5 tacchette.....faccio una strage!che capra!
Cmq ho fatto la procedura ping maya ecc......riporto: sopra era indicato il mio indirizzo ip....nn mi sembrava furbissimo riportarlo ma se serve ditemi..... Statistiche ping Pacchetti trasmessi=4, Ricevuti=4, Persi=0 Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi Minimo= 55 ms, Massimo= 61ms, Medio= 57ms Dottori...........diagnosi per la mia adsl???? o xchè sta già dando tutto?!saluti al forum! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i tempi di ping per giocare li hai, poi dipende anche a quale server ti colleghi per giocare... non ho battlefield, ma solitamente prima di collegarti ad un server di gioco puoi vedere il ping ed evitare quindi quelli con valori troppo alti.
Solitamente quelli che sono geograficamente molto distanti da noi sono i più lenti.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova EIR
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Di che provincia sei? Potresti valutare di passare ad un operatore wireless locale... il tuo ping non è proprio basso ma ti dovrebbe permettere di giocare discretamente lo stesso, se vuoi più banda l'unica è sperare che sia coperta da qualcuno... se non scarichi molto puoi pensare a qualche chiavetta, ma anche li non aspettarti ping bassi e limitazioni di traffico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

o
xchè sta già dando tutto?!