Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 14:27   #1
Ylu05
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
consiglio internet satellitare

Ciao a tutti!

premetto che se sono qui a disturbare è perchè nn sono un fenomeno dell'informatica e per questo, avrei necessità di un consiglio.Ho provato a vedere se trovavo altre discussioni x aggiustarmi da sola, ma erano post molto vecchi e spero nel frattempo siano cambiate le risposte....
Abito in una zona dove i cel prendono 1/2 tacchette indipendentemente dall operatore, ho fatto installare la linea fissa a casa x avere internet.
Per il tipo di cabina (molto ma molto ma molto vecchia) a cui mi aggancio devo già ringraziare di riuscire a caricare google!ma faccio pure di meglio!riesco a giocare a battlefield con la ps3 ehehehehe!però raga.....la lentezza della connessione mi fa veramente cadere le pallottole che non ho!!!!!!....640 k....a volte corro in una direzione e di punto in bianco mi ritrovo a correre contro il muro!.......ora, da mesi, sto cercando alternative e mi sono chiesta:ma cacchio!e se mi cercassi una connessione via satellite!??......qualcuno sa dirmi qualcosina a rigurado?servono a navigare più veloci davvero? tra la'ltro ho notato che tutti gli operatori dividono gli abbonamneti in:solo ricezione dati o bidirezionale.....differenze? attualmente pago 35 euri mese a telecom xchè è l'unica che mi raggiunge metre gli op. satellitari si aggirano sui 24/25......
Vi ringrazio in antcipo per le risp saluti Ylenia
Ylu05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:04   #2
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
se usi la connessione prevalentemente per giocare online il satellite lo sconsiglio fortemente: ha una latenza (il tempo che un pacchetto di dati impiega per raggiungere la destinazione) nell'ordine di 1 secondo... in parole povere tu spari al giocatore nemico e tuoi colpi gli arrivano un secondo dopo, nel frattempo ti uccideranno almeno un paio di volte... prova a vedere se sei coperta da eolo o altri provider wifi, non saranno il massimo ma potrebbero migliorare la tua situazione
Old 18-12-2012, 11:43   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Per prima cosa benvenuta nel forum.

Da quel che ho capito ti interessa una connessione con un ping basso. Con "ping" si intende dire il tempo che un pacchetto di dati impiega per raggiungere un server (quello che stai pingando) e tornare indietro. Tieni bene a mente che si tratta di una cosa del tutto diversa dalla larghezza di banda (cioè dalla quantità di dati che puoi scaricare in un secondo).

Come scritto da MrOizO nel tuo caso è assolutamente sconsigliato internet via satellite: pensa solo che il pacchetto di dati deve partire da casa tua, andare in orbita geostazionaria (dove c'è il satellite), essere ritrasmesso dal satellite al data center a terra e da qui viene instradato fino al server. Poi deve fare lo stesso percorso per tornare indietro .

Una adsl a 640 kbps potrebbe avere un ottimo ping mentre una 20 mb potrebbe averlo pessimo. In teoria. In pratica di solito le adsl come la tua (probabilmente rientri nel progetto anti digital divide di Telecom) di solito oltre ad avere poca banda hanno anche un ping molto alto.

Per capire bene come sei messa fai questa prova. Vai su start, digita cmd, dai invio. Ti si apre un'inquietante finestra nera. Digita "ping maya.ngi.it" e riportaci i risultati. Questa prova la devi fare utilizzando il tuo computer connesso via cavo al router e (mi raccomando) assicurandoti che non ci siano altri computer connessi e applicazioni che utilizzano internet (emule, utorrent etc) attive.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:53   #4
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
come ti hanno già risposto: satellite = ping penosi, quindi non utilizzabile per giochi multiplayer... se sei raggiungibile dall'hdspa magari potresti provare un'offerta wind o vodafone, sui siti dei gestori puoi vedere se hai la copertura, e vedere come và... altrimenti vedere se hai copertura wimax
Old 18-12-2012, 12:25   #5
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
come ti hanno già risposto: satellite = ping penosi, quindi non utilizzabile per giochi multiplayer... se sei raggiungibile dall'hdspa magari potresti provare un'offerta wind o vodafone, sui siti dei gestori puoi vedere se hai la copertura, e vedere come và... altrimenti vedere se hai copertura wimax
Quoto tutto tranne Wind.
L'operatore arancione con internet non c'entra nulla, anche con copertura al massimo le velocità di navigazione sono penose. Ottime tariffe ma qualità internet pessima...

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:47   #6
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne Wind.
L'operatore arancione con internet non c'entra nulla, anche con copertura al massimo le velocità di navigazione sono penose. Ottime tariffe ma qualità internet pessima...

Saluti
ma guarda in certi contesti devi provarle tutte, l'ho messo perché ho un amico che abita abbastanza infognato in mezzo ai monti e l'unico operatore che riesce a servire la zona è... wind
Old 18-12-2012, 13:35   #7
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
ma guarda in certi contesti devi provarle tutte, l'ho messo perché ho un amico che abita abbastanza infognato in mezzo ai monti e l'unico operatore che riesce a servire la zona è... wind
Certo, ogni zona fa caso a se, ma al netto dell'estensione della copertura, in generale la qualità della rete Wind per quanto riguarda la navigazione internet è davvero un pena, io stesso attratto dalle loro tariffe molto convenienti ho passato dopo 20 di TIM il mio numero in Wind..... ebbene dopo un mese sono ritornato in TIM, non tanto a causa della scarsa copertura, nella mia zona sono quasi allo stesso livello, ma a causa della scarsa qualità e velocità di navigazione... Quindi a mio avviso, se si vuole una connessione veloce e affidabile, tutti tranne Wind, basta fare un giro sul forum di MondoWind e ci si rende conto...

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:55   #8
Ylu05
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
ora capisco.....!

Prima di tutto grazie davvero per le risposte!tra l'altro dopo le vostre spiegazioni mi sono fatta un'idea di com è possibile che nonostante i miei 640 k riesco comunque a fare partite addirittura decenti direi.....approfitto della vostra disponibilità per chiedere conferma se ho capito bene.....su battlefield ci sono 5 tacchette del ping .....in sostanza meno tacchette sono illuminate più dovrei riuscire a giocare agevolemente?......(chiedo scusa ma ho sempre pensato esattamente l'opposto!e mi son sempre detta ma vieniiii 5 tacchette.....faccio una strage!che capra! ).....
Cmq ho fatto la procedura ping maya ecc......riporto:
sopra era indicato il mio indirizzo ip....nn mi sembrava furbissimo riportarlo ma se serve ditemi.....
Statistiche ping
Pacchetti trasmessi=4, Ricevuti=4, Persi=0
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi
Minimo= 55 ms, Massimo= 61ms, Medio= 57ms

Dottori...........diagnosi per la mia adsl???? o xchè sta già dando tutto?!

saluti al forum!
Ylu05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:30   #9
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

i tempi di ping per giocare li hai, poi dipende anche a quale server ti colleghi per giocare... non ho battlefield, ma solitamente prima di collegarti ad un server di gioco puoi vedere il ping ed evitare quindi quelli con valori troppo alti.
Solitamente quelli che sono geograficamente molto distanti da noi sono i più lenti.
Old 20-12-2012, 21:27   #10
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
prova EIR io ce l'ho e mi trovo benissimo
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:48   #11
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Di che provincia sei? Potresti valutare di passare ad un operatore wireless locale... il tuo ping non è proprio basso ma ti dovrebbe permettere di giocare discretamente lo stesso, se vuoi più banda l'unica è sperare che sia coperta da qualcuno... se non scarichi molto puoi pensare a qualche chiavetta, ma anche li non aspettarti ping bassi e limitazioni di traffico.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian