|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Condivisione connessione chiavetta 4G con tutti i router e dispositivi della casa
Ciao a tutti,
mi è stata tolta temporaneamente la ADSL Alice e dovrò stare senza per un paio di mesi. Casa mia è così normalmente configurata Modem router Alice con ip 192.168.1.1 e DHCP attivo Secondo access point con ip statico 192.168.1.2 Terzo access point con ip statico 192.168.1.3 Tutti gli access point sono impostati con lo stesso SSID del modem Alice Adesso non avendo più l'ADSL è stata messa una chiavetta 4G Tim ad uno dei computer, che può connettersi ad internet normalmente Se vado in "connessioni di rete" di quel pc vedo due connessioni: - una con accesso ad internet ed assegnato l'ip 192.168.0.168 e gateway 192.168.0.1 ed è chiamata "connessione alla rete locale (LAN)" - un'altra di cui vedo solo l'ip 169.254.xx.xx denominata "ethernet" e semba quella relativa alla mia scheda di rete (che è ancora collegata al modem alice e tutti gli altri) Se scrivo nel browser 192.168.0.1 accedo alla pagina delle impostazioni della chiavetta TIM Se scrivo 192.168.1.1 (indirizzo del modem router Alice) non mi trova niente La domanda è, come faccio ad impostare i vari access point in modo che tutti i dispositivi wifi ad essi collegati e tutte le periferiche collegate via cavo di rete usino la connessione della chiavetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.