|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Dubbio roaming voce con H3G...
Ciao un dubbio.
Ho un Iphone5 con sim della TRE (abbonamento TOP400) Se vado in un paesino sperduto dove prende (male) solamente TIM posso eseguire le seguenti azioni (?): -disabilitare l'opzione 3G (in modo da esseere sicuro di andare in 2G/GSM) -In Impostazioni-->Gestore togliere l'opzione "automatico" e scegliere "TIM" Continuo a telefonare tranquillamente in accordo alle mie usuali promozioni voce della TRE (ad esempio io ho 100 minuti a settimana verso tutti) ? PEr quanto riguarda i dati invece? L'opzione roaming dati è ovviamente disabilitata. Configurando manualmente il gestore come "TIM" rischio di incorrere in qualche tariffazione per caso? PEr stare tranquilli forse mi conviene pure disabilitare l'opzione "Dati cellulare" Ovviamente tutto cià solamente quando vado nel paesello sopraciatato... ![]() GRazie mille! :-)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Con la rete impostata su automatico e il roaming dati disabilitato stai tranquillo e quando non c'è linea 3 l'iphone si aggancia a quella tim disabilitato automaticamente la connessione dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho notato però che a volte devo disabilitare l'opzione "Dati Cellulare" per far avvenire il passaggio da H3G a TIM. Misà che se il terminale sta facendo traffico dati sotto rete H3G (basta anche il traffico di background) e vado fuori copertura H3G il passaggio sotto TIM non avviene. Appena disabilito il traffico dati mi passa sotto TIM....
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
http://it.kioskea.net/faq/1070-iphone-roaming-dati il passaggio avviene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
Non capisco perchè dovresti disabilitare il 3G però il passaggio in roaming deve avvenire in automatico e ovviamente devi disabilitare la connessione durante il roaming senno la tua bolletta sarà molto cara il prossimo mese!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.