|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...s-8_44771.html
Un sistema MSI da 20 pollici di diagonale, con sistema operativo Windows 8, ci permette di fare luce sui requisiti richiesti da Microsoft per abilitare le funzionalità touch su questi dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
10 punti di tocco?!?
vuol dire che win8 si può usare solo pigiando con TUTTE le dita sullo schermo?
Mi sembra una idiozia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Non c'entra nulla windows 8, i 10 punti di tocco sono la tecnologia legata al touchscreen che puo' gestire fino a 10 tocchi simultanei e non che devi mettere sopra tutte e 10 le dita.
Ultima modifica di mentalray : 22-11-2012 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 22-11-2012 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Orrendi ..
cessi, come tutti gli AIO presenti sul mercato.
Dei portatili travestiti con il touch .... bleah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Miseriaccia quanto è brutto sto msi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ancora non mi convince l'idea di utilizzare un monitor da 20 e più pollici come in tablet/pad ...
con le mani che vanno dalla tastiera (inevitabile ritengo se devi scrivere testi complessi) ed il monitor (che se di grandi dimensioni non può stare troppo vicino imho) ... E poi che faccio ... tengo il 27 pollici con una mano e con l'altra "touch" ... ma... non mi convince neanche pensando a pannello che siano posizionati direttamente in orizzontale sopra la scrivania (come in TRON ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io con 8 mi trovo benissimo col mouse. Metro lo uso pochissimo. Non capisco 'sta smania del touch. Sia chiaro che io uso un PC con doppio monitor per elaborazioni fotografiche. Nel mio caso un monitor touch, per ora, non mi serve e forse non mi servirà mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
sugli all in one non ne vedo il senso se non in ambienti particolari, tipo cucine o domotica in generale..
mentre su pad+tastiera diventa il massimo.. touch quando usi solo il pad, ma anche un'interfaccia usabile con mouse e tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quel MSI è qualcosa di indescrivibile. Io avrei evitato di farlo uscire dalla fabbrica.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
msi ae2020
non so se ho capito bene il senso di questo articolo ma io ho fatto l'upgrade a win8 su un msi ae2020 ed il touch sta funzionando bene! in fase di installazione il sistema ha rilevato che il software touch presente non era quello richiesto ma poi a installazione finita tutto funziona bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
" pannelli touch con diagonale dalla diagonale elevata" ?
Ckhhcjvjighiklkutreexcg
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per alcune funzioni avanzate di W8 servono pannelli da 10 tocchi, per fare up/down scaling, scroll e tasto mouse ne servono solo 2; importante rimane comunque il lag e la risoluzione del touch, per un'esperienza senza problemi (usare il touch come per scrivere e vedere comparire sullo schermo le lettere con ritardo non e' certo comodo).
io mi stavo interessando a pannelli del genere, od a un AIO (ma degno di essere considerato PC), ed ho trovato solo la nuova serie7 di samsung, un dell e un paio di HP; per quelli samsung c'e' una buona varieta' di modelli (23/27" FHD/WQXGA), IPS, ma con almeno 5 o 8 ms G2G... il problema e' che per 1000 euro trovi 23" con pentium e GPU integrata (quella del pentium), senza nessuna feature aggiuntiva... sono comunque TV/PC, ossia con sinto DVB T1/T2, ed il samsung offre anche webcam HD integrata che puo' essere usata con gesture sia con la TV che con il sistema operativo. per i soli schermi si sta' sui 500-750 24/27, e per ora ho visto solo un dell che puo' essere considerato un buon HW per W8. le cose dovrebbero cambiare quando usciranno le tecnologie di rilevamento tocco usando gli ultrasuoni (4 mic agli angoli), che permettono anche di non toccare lo schermo, ma di usare i gesture a poca distanza da questo (comodo per non lasciare impronte). ho letto che si sta' preparando un kit da applicare a qualsiasi monitor dal 7" al 40" di qualsiasi natura, abilitando cosi' le funzioni touch anche su vecchi PC. Ultima modifica di lucusta : 23-11-2012 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque se pensano di diffondere Windows 8 con questi aborti inutili e inguardabili faranno davvero poca strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
A mio avviso il touch è la panacea per massimizzare la trasportabilità ma in ambiente desktop dove hai lo spazio per avere tastiera e vari dispositivi di puntamento resta troppo impreciso e scomodo.
Puoi accettare che "venga su una tastiera" sullo schermo su un iPad o su uno smartphone ma che ti si annebbi mezzo schermo per poi sbatterci le mani davanti non esiste, il tutto con i limiti di una tastiera touch. Per effettuare delle gestures (da usare come si usano gli shortcut da tastiera) basta un trackpad. Detto questo il design di questo MSI è da vomito e la staffa dietro non mi da nemmeno l' idea che sia particolarmente stabile...
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
[PER REDAZIONE]Ma dove prendete le notizie??
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx
Wi inserisco il collegamento al sito MSDN (microsoft development network) per farvi leggere la cattiva informazione fatta con questo articolo! The touch language allows us to design a base user experience that is optimized for touch and works well on every PC, whether it was built originally for Windows 7 or for Windows 8. The fundamental gestures require no more than 2 fingers. However it is important to note that 2 fingers can be very limiting for a variety of applications. This is why Windows 8 PCs require digitizers that support a minimum of 5 fingers. Au revoir!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.