Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 07:54   #1
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Driver San Francisco AND risoluzione video

Non riesco a settare la risoluzione di 2560 x 1600 (quella del mio monitor) in quanto al max nelle opzioni c'è un 1920 x 1080: come posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:41   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non riesco a settare la risoluzione di 2560 x 1600 (quella del mio monitor) in quanto al max nelle opzioni c'è un 1920 x 1080: come posso fare?
Non ho il gioco, ma cercando su internet è specificato che il gioco non supporta una risoluzione sopra i 1080p, anche editando manualmente il file .ini del setting il vg non accetta risoluzioni custom.
E' uno dei limiti dei giochi multipiattaforma.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:46   #3
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non ho il gioco, ma cercando su internet è specificato che il gioco non supporta una risoluzione sopra i 1080p, anche editando manualmente il file .ini del setting il vg non accetta risoluzioni custom.
E' uno dei limiti dei giochi multipiattaforma.
Cavolacci che fregatura!!
Vabbè pace, allora lo giocoa 1920 x 1080..
Grazie della info, gentilissimo
Old 04-10-2011, 15:09   #4
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non puoi farci niente! E' uno dei limiti dei porting fatti coi gomiti made by Ubi! Tra l'altro solo risoluzioni 16:9 stile Assassin's Creed.

Un porting parecchio scadente, non tanto perché non hanno inserito la benché minima traccia di texture HD (ok, termine abusato, però, potevano almeno aumentare di una spanna, chessò da 128x128 a 512x512...), ma nemmeno di effetti post-processing (tranne l'abilitazione del AA). Anzi le uniche opzioni grafiche settabili sono:
Qualità (Bassa/Media/Alta)
V-Sync
AA

Fine!

Poi c'è quel maledetto DRM col guinzaglio di AC2 (login ad ogni avvio e poi si può passare offline) che impatta sulle prestazioni del gioco In modo costante (quindi ad intervalli regolari di tempo) blocca per qualche secondo il gioco se si è offline, mentre online succede lo stesso, ma ad intervalli meno frequenti. Ora ditemi voi se con la scusa della pirateria bisogna necessariamente rompere i maroni a chi le loro c@g@te le compra.

Questo è l'ultimo gioco Ubi che compro, basta mi sono rotto le scatole, per me Ubi non esiste più.

Maledetto a me e alla mia passione per le muscles cars
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:37   #5
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non puoi farci niente! E' uno dei limiti dei porting fatti coi gomiti made by Ubi! Tra l'altro solo risoluzioni 16:9 stile Assassin's Creed.

Un porting parecchio scadente, non tanto perché non hanno inserito la benché minima traccia di texture HD (ok, termine abusato, però, potevano almeno aumentare di una spanna, chessò da 128x128 a 512x512...), ma nemmeno di effetti post-processing (tranne l'abilitazione del AA). Anzi le uniche opzioni grafiche settabili sono:
Qualità (Bassa/Media/Alta)
V-Sync
AA

Fine!

Poi c'è quel maledetto DRM col guinzaglio di AC2 (login ad ogni avvio e poi si può passare offline) che impatta sulle prestazioni del gioco In modo costante (quindi ad intervalli regolari di tempo) blocca per qualche secondo il gioco se si è offline, mentre online succede lo stesso, ma ad intervalli meno frequenti. Ora ditemi voi se con la scusa della pirateria bisogna necessariamente rompere i maroni a chi le loro c@g@te le compra.

Questo è l'ultimo gioco Ubi che compro, basta mi sono rotto le scatole, per me Ubi non esiste più.

Maledetto a me e alla mia passione per le muscles cars
Vero, è proprio deludente sto game, peccato, perchè i precedenti driver mi erano piaciuti invece
Old 05-10-2011, 10:08   #6
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Oddio, il gioco in se stesso poteva essere anche abbastanza carino... poteva certo, perché per bersi certe cose bisogna proprio essere sotto effetto di qualcosa...

Il fatto è che si tratta della solita menata, prendi un IP/Brand impolverato da un po', mettici dentro qualcosa di nuovo, una nuova idea... Visto che non potevano farti volare con le macchine nei covoni di fieno, hanno pesato allo shift!

A ecco grande, cos'è lo shift?

Lo schiff... ehm shift, è semplicemente una scusa per non aver realizzato una controparte a piedi per il personaggio. Visto che cambiare auto da una missione all'altra (un po' come del driver originale) è vecchio e monotono, si sono inventati sta cosa che è sì nuova, ma comunque monotona e richiede tutta una sua parte iniziale (stile episodio pilota delle nuove serie tv) per farti capire le "regole" della cosa e del perché esiste (a dire il vero lo si chiarifica più avanti, ma il concetto è quello).

Carine le scene video, unite al gameplay che rende il tutto un mix tra vecchie serie tv/anni 60/70 con relativi rimandi, ma in mezzo a tutto questo ci sono missioni principali al limite del ridicolo, contornate da altre secondarie altrettanto inutili e stupide.
A salvare dalla noia ci sono le azioni/sfide/azzardi... insomma obiettivi da compiere per la città che nulla hanno a vedere con il gioco in se, ma sono una variante del libero scorrazzare per la città.

Insomma, dopo aver realizzato una città bella da girare bisognava crearci attorno una bella trama e non fare il cugino scemo di GTA, che tale non è solo perché non si esce a piedi, ma si shifta!

Ma passando sopra a tutto questo che può tranquillamente essere soggettivo e ci potrà essere qualcuno a cui piace così, una cosa completamente lampante è, invece, un totale disinteresse da parte di Ubi nel realizzare una conversione PC... fatto salvo il suo unico interesse di metterci il DRM (che qui, a differenza di AC2, impatta sulle prestazioni del gioco come per il recente From Dust).
Siamo quasi al limite del porting diretto! L'unica cosa che c'è in più rispetto alle controparti console è l'attivazione del AA, hanno pure tolto gli effetti in post-processing Per rendersene conto basta vedere i tanti video di confronto tra le versioni console e quella PC.
Old 05-10-2011, 10:37   #7
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Nel forum guru3d ho trovato questo

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5/m/5091019049

"*Important Update about the use of DRM in the PC Version*

We've heard your feedback regarding the permanent internet connection requirement for Driver and have made the decision to no longer include it. So this means that Driver PC gamers will only need to sign in at game launch but can subsequently choose to play the game offline."
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:39   #8
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Nel forum guru3d ho trovato questo

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/t...5/m/5091019049

"*Important Update about the use of DRM in the PC Version*

We've heard your feedback regarding the permanent internet connection requirement for Driver and have made the decision to no longer include it. So this means that Driver PC gamers will only need to sign in at game launch but can subsequently choose to play the game offline."
Roba vecchia, che precede l'uscita del gioco e arrivata poco prima ai problemi avuti con From Dust.

Inizialmente doveva avere lo stesso sistema previsto per AC2 all'uscita, connessione permanente. Ma poi optarono per quella che anche attualmente caratterizza AC2 e cioè connessione ad ogni avvio, ma successiva possibilità di giocare la sessione in corso scollegato. Questo non perché abbiano gran cuore, ma perché si sono accorti che il gioco è quello che è... e che la conversione PC sarebbe stata parecchio sottotono, quindi consci del fatto di perdere anche quei pochi interessati, hanno buttato fuori l'annuncio.

Tuttavia i problemi che presenta Driver San Francisco sono proprio dovuti a questo: se lanci il gioco e poi ti disconnetti (non importa in quale momento) ecco che dopo tot tempo il gioco si blocca per alcuni istanti salvo poi ripartire. E lo fa a intervalli di tempo a cadenza regolare. Non sto parlando quindi di Stuttering o di problemi legati allo streaming dei dati (tra l'altro ho un RAID 0 di due Raptor 150), ma ad un problema di mancata risposta dal server per la sincronizzazione dei dati (e ci credo sei offline). Inizialmente caratterizzò anche AC2 all'uscita e poi successivamente quando ridussero i controlli con il DRM.

Fatto sta che dall'uscita il gioco ha "già" ottenuto due patch attraverso il launcher ed entrambe per correggere problemi del DRM e non bug del gioco.
Old 05-10-2011, 12:00   #9
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Dicevi del post-processing, qui cè una comparazione, effettivamente su console si vede decisamente meglio
Per il gameplay invece non sono d'accordo che sia totalmente una ciofeca, se da una parte cercano di innovare con questo shift che va molto a gusti e può non piacere, il resto è un gameplay identico al primo driver con missioni di inseguimento, fuga, vai da qui a li, missioni secondarie, salti ecc.
La guida mi sembra buona, nel primo driver c'era il tasto cerchio che permetteva di sgommare in partenza con un effetto audio che ai tempi faceva sbavare ma anche qui vedo che l'auto sgomma che un piacere.
Non ho visto un sistema di danni convincente dai video, che dici? il primo driver era fantastico anche da questo punto di vista.
Per me è un gioco che diverte ma che va acquistato a prezzo budget, soprattuto se decidono di rimuovere totalmente il DRM.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:33   #10
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bhe, ovviamente parlo da possessore del gioco (così come del primo Driver). Ho avuto modo di acquistarlo attraverso sconto a 39,90 però consiglierei davvero di aspettare che scenda a 19 o giù di lì.

Consiglio più che altro l'acquisto (sempre a condizioni budget) a tutti coloro che amano le muscles cars americane anni 60-70, così come le serie tv e i film dell'epoca. Non tanto per il gioco in se, ma per le sfide inserite a corredo che fanno riferimento a serie/film come Bullitt, Blues Brothers, Hazzard (anche se questo è il riferimento peggio inserito), Nash Bridges (anzi Tanner e Jones ricalcano in parte nei dialoghi le sequenze classiche di Nash e "Bambino"), etc. Ma soprattutto a chi piace scorrazzare liberamente per la città (che texture a parte) è fatta bene.

Carino l'inserimento dei filmanti "al volo" (e senza stacchi netti) nell'azione di gioco come se fosse un tutt'uno (stile serie tv), così come il riassunto passando da un episodio all'altro. Purtroppo proprio negli stacchi si nota la differente palette cromatica della versione PC dovuta alla mancanza dei filtri post-processing inseriti nelle versioni console.

Il doppiaggio italiano è il solito né carne né pesce, ma c'è di peggio in giro.

Il modello di guida resta arcade, per i fanatici di arcade stile Burnout Paradise/Flatout probabilmente difficile da gestire (per questo in giro si legge simul-arcade ), a mio modo di vedere hanno inserito una specie di "perenne effetto aquaplaning" (probabilmente dovuto alla presenza delle texture slavate ) per dare maggiore spettacolarità alla guida, rendendola in linea con le già citate famose sequenze d'inseguimenti cinematografici. Ma alla lunga in alcuni punti (in genere in alcune missioni) danno abbastanza fastidio, soprattutto quando si è inseguiti "in stormo" e si finisce inevitabilmente contro qualcosa. Certo aver avuto la possibilità di ovviare con qualche controller (magari volate+pedaliera) sarebbe stato meglio, ma il supporto a questi è molto limitato (solita politica porting by Ubi...).

Il modello dei danni è discreto, le auto si danneggiano e si graffiano (anzi la graffiatura, che è solo texture, viene resa bene), ma non ai livelli di Burnout/Flatout oppure Grid/Dirt. I danni ci sono quel tanto che basta perché siano apprezzabili... ovviamente solo estetici, nulla (se non pochissimo) fisici. Ciò è dovuto/giustificato alla presenza delle licenze, che sono tra l'altro davvero tante.

Le auto sono ben realizzate (ovvio non c'è da aspettarsi un numero di poligoni mostruoso) sia in interno che in esterno. Le animazioni delle mani dall'interno dell'abitacolo sono carine e fuori dai classici canonici di "guida pulita".

Per il momento ho dei problemi a registrare sequenze con fraps, quindi non ho ancora pubblicato dei video sul mio canale, ma in futuro lo farò... anche perché ormai il gioco ce l'ho ed è stato legato al mio account Ubi, quindi...

Che dire d'altro? Non saprei se ci sono altre domande.
Old 09-10-2011, 10:25   #11
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Qualcuno ha scoperto un piccolo... easter egg?
Vi dò un indizio: per trovarlo, dovete pensare... quadrimensionalmente.

A parte questo, SF è ben fatta, le muscle car idem e fa piacere la presenza di alcune auto italiane, ma il gioco in sè mi sembra davvero noioso. Eppure ricordo che il primo Driver mi divertì tantissimo.
Old 09-10-2011, 14:44   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
un thread ufficiale non esiste?
Old 10-10-2011, 06:51   #13
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sì, sì. E' stata una delle prime cose che volevo provare, vista la presenza della macchina.

Ci sono anche alcune missioni secondarie ispirate a Driver originale.
Old 10-10-2011, 07:05   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:

Old 10-10-2011, 07:55   #15
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Nel gioco c'è la DeLorean DMC 12, questo non è un segreto, è visibile fin dai primi video rilasciati, nonché dalle car list pubblicate.

Spoiler:
Appena la compri, basta portarla la prima volta a 88 mph, va in Shift (cosa che non fa quando si sbloccano altri obiettivi, quindi per ricordare il salto temporale) e appare un messaggio (You Hit 88 Mph!) , dopodiché ti sblocca la sfida "Blast from the Past" (il vecchio garage test del Driver originale).

Nulla di ché, si poteva fare di meglio... Alcune citazioni/rievocazioni cinematografiche fanno pena (vedi quella su Hazzard) oppure quella su Bullit (non si sono manco accorti che in quel film c'era una Charger RT del 68 e non del 69).
Old 10-10-2011, 10:18   #16
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Vabè a me è sembrata un'idea carina (considerato che non conoscevo la lista delle auto), ho subito pensato: adesso è obbligatorio
Spoiler:
portarla ad 88mph per vedere cosa succede.
Old 10-10-2011, 11:33   #17
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
provate a guardare in visuale interna quando arrivate a 88mph... il tachimetro arriva fino a 85 e la lancetta va oltre...
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:54   #18
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
A parte questo, SF è ben fatta, le muscle car idem e fa piacere la presenza di alcune auto italiane, ma il gioco in sè mi sembra davvero noioso. Eppure ricordo che il primo Driver mi divertì tantissimo.
Questo gioco ridefinisce il concetto stesso del termine Noioso, al quale aggiungerei Ripetitivo.
Old 11-10-2011, 18:05   #19
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Questo gioco ridefinisce il concetto stesso del termine Noioso, al quale aggiungerei Ripetitivo.
sarà, ma a me è piaciuto un sacco.
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:28   #20
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
sarà, ma a me è piaciuto un sacco.

io sono solo al 5% della storia ma anche a me sta piacendo, cmq sento molte persone che ne parlano male..

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian