Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 15:06   #1
Øne×
Senior Member

L'Avatar di Øne×

Iscritto dal: Aug 2012
Dissipatore ad aria per Overlock di i7-2600k, intorno ai 4,6ghz

Se possibile in futuro vorrei andare anche oltre, ma momentaneamente e' quella e' la frequenza che mi sono prefissato di raggiungere in caso di overlock. Perciò vorrei trovare un dissipatore che mi possa garantire stabilità ed efficiente funzionamento.
Purtroppo non me ne intendo, qualcuno di vuoi potrebbe gentilmente consigliarmi qualche prodotto? Tenete in mente il costo, non voglio spenderci cifre enormi eh!

Configurazione

PSU : Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
MB : Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU : CPU Intel Core i7-2600K 3.40Ghz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD : SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
HDD : HDD Hitachi 2,5" 160GB Sata

PS: Valuto entrambi i tipi: liquido ed aria.
Øne× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:04   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Per quelle frequenze andrei su un dissipatore avanzato, tipo Noctua NH-D14 o Noctua NH-U12P SE2 ma non sono sicuro che ti possano entrare nel case senza problemi...
Altrimenti con le stesse performance (più o meno) di quelli che ho detto sopra potrebbe andare un CPU Corsair Hydro Series H60 o superiori, anche se i successivi dovrebbero essere ingombranti...
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:04   #3
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Øne× Guarda i messaggi
Se possibile in futuro vorrei andare anche oltre, ma momentaneamente e' quella e' la frequenza che mi sono prefissato di raggiungere in caso di overlock. Perciò vorrei trovare un dissipatore che mi possa garantire stabilità ed efficiente funzionamento.
Purtroppo non me ne intendo, qualcuno di vuoi potrebbe gentilmente consigliarmi qualche prodotto? Tenete in mente il costo, non voglio spenderci cifre enormi eh!

Configurazione

PSU : Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
MB : Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU : CPU Intel Core i7-2600K 3.40Ghz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD : SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
HDD : HDD Hitachi 2,5" 160GB Sata

PS: Valuto entrambi i tipi: liquido ed aria.
che case hai?
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 19:05   #4
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Senza nulla togliere al suggerito e ottimo noctua, io rilancio sul Silver Arrow della Thermalright.

Silver Arrow prima versione non è secondo a nessuno, tranne alle sue rivisitazioni successive

Se vuoi un dissipatore davvero da big, devi avere un case big... almeno come il famoso CM 690 per intenderci. E per 4.6Ghz...mi sa proprio che hai bisogno di un bell'affarino!

Se non hai problemi di spazio lascerei perdere gli impiantini a liquido... vuoi mettere la bellezza di un doppia torre gigantesco? I dissipatorini così piccoli a liquido comunque hanno il solo vantaggio di smorzare i "picchi" di calore prodotti, ma oltre i 4ghz tutto si riduce a quanto più grosso hai il dissipatore. Una volta che il sistema è in equilibrio termico (quando hai scaldato l'acqua), più ampia è la superfice di scambio e più raffreddi.

Io scarto il liquido integrato

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian