Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 10:57   #1
R85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: BdG
Hp ENVY 1020el si inchioda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho un NB HP Envy 1020el (della prima serie, quella che scalda, per intenderci) a cui ho aggiunto un altro banco di ram portandola da 6GB a 8Gb.
Dato che in famiglia ne abbiamo due allora ho deciso di portare i due banchi da 4 su uno e di comprarne altri due da 4 e metterli sul secondo, per poter sfruttare il Dual Channel.
Non ha mai avuto alcun problema, se si eccettua che dopo una settimana il tasto tab è rimasto schiacciato, (prontamente risolto) e che il lettore delle SD se inserisco qualche memoria crasha con schermata blu (ma devo formattarlo a presto).
Ho utilizzato il Nb per la mia tesi di laurea usandolo massicciamente con autocad, schetup, Artlantis molte ore al giorno, per un anno.
Nell'ultimo mese mi è capitato che senza preavviso il tutto si blocchi, nel senso che il desktop rimane fisso, il mouse non funziona, così così come i tasti quelli con i led, e devo chiuderlo a forza con il tasto di accensione. Ho aggiornato il bios, (e anche ieri mi è capitato di nuovo)... Qualche volta sembra che faccia fatica a riaccendersi, devo schiacciare due volte il tasto di accensione, del tipo sembra quasi che l'alimentazione faccia fatica.
Subito ho dato la colpa al caldo e mi sono fatto l'ultimo mese di tesi con un ventilatore piazzato dietro e NB rialzato, credendo di risolvere il problema ma non è servito a nulla, se non rendermi quasi sordo (:-))).... Cosa potrebbe essere? ho provato a guardare in giro ma niente... Grazie e scusate la prolissità

Ultima modifica di R85 : 21-08-2012 alle 11:00. Motivo: errori di scrittura
R85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:41   #2
R85
Junior Member

c'è qualcuno che può aiutarmi?
Mi sta succedendo anche adesso....
Ho notato che quando succede il led che segnala che l'HDD sta lavorando a volte rimane tutto acceso, a volte spento. Può essere L'HDD che sta partendo?
E' come se il NB si Freeza
grazie
Old 04-09-2012, 17:54   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ma quando si spegne è caldo o no?
test del hw su errori di hdd e ram ne hai fatti?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:14   #4
R85
Junior Member

Essendo un Envy della prima generazione, è comunque sempre caldo. Si ho fatto un test con Aida, e fatto uno scandisk del disco, ma tutto ok. Può capitare che stia 4-5 giorni senza che succeda nulla, e poi un giorno lo accendi al mattino e cominciano i guai....

Ultima modifica di R85 : 07-09-2012 alle 09:21.
Old 07-09-2012, 11:17   #5
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Nell'ultimo periodo il notebook (envy 1020) mi si piantava sistematicamente dopo una decina di minuti di "navigazione intensa". Per risolvere il problema ho dovuto smontarlo e pulire il sistema di dissipazione (il notebook si bloccava perchè i fori interni del sistema di dissipazione erano ostruiti dalla polvere).
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:05   #6
R85
Junior Member

Io l'ho pulito con lo spray, dopo aver aperto lo sportello della ram, e credo che il processore sia lì vicino, e in effetti ho visto un pò di polvere volare. Ma dopo mi si piantava ancora. Sul sito hp, per quanto riguarda l'assistenza, ho visto che c'è un caso simile e ho aggiornato il bios, pensando che ci fosse un problema nella gestione, ma mi si è ripresentato ancora. Anche questa mattina, mi si è inchiodato tutto, rimane tutto fisso, morto.... che sia la schedo video? qualche volta capita che si blocchi un attimo la schermata e viene fuori che i driver della scheda video amd hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati..... che sia collegato? Grazie per l'aiuto
Old 07-09-2012, 17:08   #7
R85
Junior Member

scusate, ma da quello forum qui dentro, mi pare che se fosse per il calore, non dovebrebbe riavviarsi o spegnersi? Mi pareva girando sul web che magari ci fosse qualche problema con w7 sulla funzione ibernazione, che sia anche questo?
Old 07-09-2012, 17:11   #8
R85
Junior Member

scusate, ma da qualche forum qui dentro ho letto, mi pare, che se fosse per il calore, non dovrebbe riavviarsi o spegnersi? Mi pareva girando sul web che magari ci fosse anche qualche problema con w7 sulla funzione ibernazione, boooooo!!!
Old 07-09-2012, 17:46   #9
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Probabilmente nel messaggio precedente non sono stato abbastanza chiaro. Il problema da te riscontrato è dovuto al ristagno di aria calda all'interno del sistema di dissipazione (problema che si verifica con il depositarsi della polvere).
Ho avuto questo portatile per 2 anni, e ogni estate ho dovuto aprirlo completamente e pulire per risolvere il problema dei blocchi.
Con lo spray sposti solo la polvere all'interno del dissipatore, al limite.
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:56   #10
R85
Junior Member

Aiuto

Ciao
Ieri finalmente sono riuscito a smontare e pulire il Notebook, tranne sostituire la pasta termica che non avevo. Pensavo di trovarlo pieno di polvere e robaccia e invece era abbastanza pulito. Insomma non c'era tanta polvere da bloccare la ventola.
Ho dovuto smontare praticamente tutto il notebook, un lavoro un pò delicato, ma per fortuna ho trovato un video su youtube.
Il bello è che il pomeriggio mi si è ribloccato di nuovo!!!! Domani provo a formattarlo. Ho fatto anche un controllo delle memorie con il software presente in W7, ma non c'è nessun problema. Aiuto!!
Old 05-10-2012, 12:06   #11
R85
Junior Member

Help

Salve a tutti.
Oggi ho formattato tutto (con il sistema di Hp) e una volta riavviato, mi si è bloccato dinuovo!!!! Mi è venuto in mente che potrebbe essere la memoria che ho upgradato da 6 a 8 GB. Il bello che avendo due HP Envy 17 in famiglia ho spostato sul mio i 2 banchi da 4 Samsung originali e sull'altro ho 8 gb nuovi della Kingstone. A questo punto conviene riprovare a mettere il banco da 2? Ma se fosse la Ram teoricamente avrebbe dovuto creare problemi sull'altro NB fin dall'inizio!?!?!?. Qualche altra idea? Grazie a chiunque abbia qalche consiglio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP