Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...mor_43436.html

La console di prossima generazione di Sony supporterà immagini a una risoluzione molto elevata, stando alle nuove indiscrezioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:06   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Cosi' fra 5 anni potremmo usufruirne.....

Oggi come oggi, gli schermi 4K (4096 x 2160 - 4096 x 2400 rispettivamente 16:9 e 16:10) costano oltre i 2000 euri e sono ENORMI
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:09   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ho visto un 80 pollici di Sharp e costa 5.500 euro...

Penso quindi che doteranno la ps4 di un nuovo lettore "super bluray" alrimenti che senso avrebbe sta cosa ? Giochi 4k a 60 fps la vedo dura, maco le geforce-radeon di ultima generazione credo riescano a starci dietro quindi penso che sia solo per i film in questa mega inutile risoluzione. Prendiamo tutto con le dovute pinze..
Old 23-08-2012, 11:14   #4
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ho visto un 80 pollici di Sharp e costa 5.500 euro...

Penso quindi che doteranno la ps4 di un nuovo lettore "super bluray" alrimenti che senso avrebbe sta cosa ? Giochi 4k a 60 fps la vedo dura, maco le geforce-radeon di ultima generazione credo riescano a starci dietro quindi penso che sia solo per i film in questa mega inutile risoluzione. Prendiamo tutto con le dovute pinze..
No bhe....ce ne sono anche piu' piccoli di 80 pollici.....comunque penso quello che costi di meno attualmente sia intorno ai 2500 2600.

E per un pannello che non verra' sfruttato da nulla per almeno i prossimi 5 anni, e' davvero troppo.

EDIT

Come non detto....a quel prezzo ci sono pannelli di risoluzione inferiore (delle vie di mezzo come HD Ready attuali rispetto ai Full).

Sharp, Eizo e altre marche invece stanno lavorando su dimensioni umane (da 31.5 pollici a 60 pollici).....ma leggo prezzi del tipo.....24.000 € (sisi....avete letto bene....VENTIQUATTROMILA cucuzze )

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-08-2012 alle 11:28.
Old 23-08-2012, 11:34   #5
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Troppo presto. Mancano che io sappia anche standard decenti. E poi col cavolo che saprá renderizzare giochi decenti a 4k e in 3D (eh, si, perché c'é anche quello da mettere in conto).

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:36   #6
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
HAHAAHAHAHAH cos'è il pesce d'Aprile in ritardo!?
Manco uno SLI di GTX680 riuscirebbe a gestire decentemente una simile risoluzione (credo), figuriamoci una console.
Poi magari lo supporta ma solo per la visione di film, dubito che usciranno davvero giochi a quella risoluzione nativa sulla prossima PS4.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:41   #7
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Troppo presto. Mancano che io sappia anche standard decenti. E poi col cavolo che saprá renderizzare giochi decenti a 4k e in 3D (eh, si, perché c'é anche quello da mettere in conto).
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Manco uno SLI di GTX680 riuscirebbe a gestire decentemente una simile risoluzione (credo), figuriamoci una console.
Poi magari lo supporta ma solo per la visione di film, dubito che usciranno davvero giochi a quella risoluzione nativa sulla prossima PS4.
Ma questo e' scontato.....non ci saranno di certo giochi che gireranno a quella risoluzione......e questo rende ancor piu' inutile questo "supportarla"
Old 23-08-2012, 11:43   #8
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
aspettiamo di vedere che hardware monta, magari qualcosa tipo HD7870.... da far la firma per 60 fps in full HD, altro che 4K imho
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:03   #9
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
le tv 4k devono essere per forza grandi, almeno 65 pollici altrimenti per poter notare la differenza con le tv full hd bisognerebbe starci incollati a meno di un metro di distanza...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:11   #10
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
non posso escludere che supporti la riproduzione di film in blu ray a quella risoluzione, anche se attualmente mi sembra una cosa inutile... ma oggettivamente che supporti quella risoluzione sui giochi mi pare improbabile a meno che non facciano di nuovo la cavolata di lanciare una console che costa 600 euro e la vendono in perdita. devono vendere a 300/350 euro una console che al lancio può costare al massimo a loro 350/400 euro... questo è il massimo che ci si può aspettare, per quei soldi da qui ad un anno si compra un hardware che gestisce giochi nextnext gen a quelle risoluzioni? non penso.

e comunque sarebbe totalmente inutile. gestire bene il full HD con un paio di filtri attivi sarebbe già abbastanza per avere un'esperienza notevole sul 99% degli schermi attuali e probabilmente dei prossimi anni.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:17   #11
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Sharp, Eizo e altre marche invece stanno lavorando su dimensioni umane (da 31.5 pollici a 60 pollici).....ma leggo prezzi del tipo.....24.000 € (sisi....avete letto bene....VENTIQUATTROMILA cucuzze )
si ma hai idea della qualita e delle caratteristiche che hanno quei monitor ?

l' EIZO ha una gestione hardware a 10 bit per colore, un sistema per uniformare la retroilluminazione, una copertura praticamente totale dello spazio sRGB e adobe1998, capacita di gestire 2 flussi video in contemporanea e ne esiste una versione certificata per le sale operatorie; lo Sharp lo segue ruota; non è hardware consumer per far giocare il bimbominkia consolaro; sono prezzi fuori dal comune perchè è hardware fuori dal comune, con prestazioni top e caratteristiche che con il mercato consumer non hanno nulla a che fare.

Toshiba gia vende in giappone la sua tv 55 pollici 4K a circa 6000 euro, che tutto sommato non è molto contando che la produzionie dei pannelli 4K è appena iniziata e i volumi sono ridottissimi; per quando uscira la PS3, fra piu di un anno, ci saranno sicuramente piu modelli e a prezzi molto piu bassi.

Ultima modifica di AceGranger : 23-08-2012 alle 12:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:31   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma hai idea della qualita e delle caratteristiche che hanno quei monitor ?

l' EIZO ha una gestione hardware a 10 bit per colore, un sistema per uniformare la retroilluminazione, una copertura praticamente totale dello spazio sRGB e adobe1998, capacita di gestire 2 flussi video in contemporanea e ne esiste una versione certificata per le sale operatorie; lo Sharp lo segue ruota; non è hardware consumer per far giocare il bimbominkia consolaro.

sono prezzi fuori dal comune perchè è hardware fuori dal comune con prestazioni top e caratteristiche che con il mercato consumer non hanno nulla a che fare.

Toshiba gia vende in giappone la sua tv 55 pollici 4K a circa 6000 euro, che tutto sommato non è molto contando che la produzioni dei pannelli 4K è appena iniziata; per quando uscira la PS3, fra piu di un anno, ci saranno sicuramente piu modelli e a prezzi molto piu bassi.
Ovvero come ho detto, da 2500 - 2600 a 3000. Ma saranno comunque troppi, dato che la ps4 ormai e' gia' fatta (e visionata anche da EA).....quindi ha su hardware ATTUALE.....e l'unica cosa che potra' far girare a quelle risoluzioni, saranno appunto dei video.

Dunque.....chi sara' disposto a spendere 2500 - 3000 euri per guardarsi i film in 4K?

Io NO.

Quindi, possiamo tradurre tutto questo con una semplice parola....INUTILE....tanto quanto lo era il Cell su ps3.
Old 23-08-2012, 12:39   #13
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
4k di risoluzione??? Non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!! Magari lo fosse... a che frame-rate? Fatemi un FullHD@ 60 fps con filtri AA e sono contento.. 4k, ma ven via...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:45   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
le tv 4k devono essere per forza grandi, almeno 65 pollici altrimenti per poter notare la differenza con le tv full hd bisognerebbe starci incollati a meno di un metro di distanza...
ma infatti, inoltre dovranno essere curvi perchè altrimenti o ti metti troppo vicino e vedi i pixel centrali, o stai troppo lontano e vedi male gli angoli...

considerando poi che per un 50" bisognerà stare a 1 metro (circa) voglio vedere chi sfrutterà tale dettaglio, considerando che oggi il 90% delle persone tiene TV da 42" full-hd a 3 metri...

secondo me il 4K farà la fine del 3D... almeno per 4-5 anni, poi non so
Old 23-08-2012, 12:52   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ovvero come ho detto, da 2500 - 2600 a 3000. Ma saranno comunque troppi, dato che la ps4 ormai e' gia' fatta (e visionata anche da EA).....quindi ha su hardware ATTUALE.....e l'unica cosa che potra' far girare a quelle risoluzioni, saranno appunto dei video.

Dunque.....chi sara' disposto a spendere 2500 - 3000 euri per guardarsi i film in 4K?

Io NO.

Quindi, possiamo tradurre tutto questo con una semplice parola....INUTILE....tanto quanto lo era il Cell su ps3.
si ma il problema non è secondo me il prezzo dei televisori. pure quelli HD appena usciti costavano quelle cifre poi si abbassano e dunque li compri pure se ti basterebbe una risoluzione più bassa (che di fatto esce dal mercato)... c'è già stato un lieve ritardo però nell'espansione degli schermi di ultima generazione rispetto al preventivato. direi che il passaggio a schermi a 4k è tutt'altro che naturale considerando il fatto che per apprezzarli davvero dovresti avere uno schermo enorme e solo una parte delle case ha la possibilità di usufruirne, in moltissime case piccole sarebbe anzi scomodo perchè le stanze non garantiscono una sufficiente distanza dallo schermo... dunque a meno che non prenda piede la moda di avere una parete adibita a schermo in ogni casa, vedo molto lenta l'espansione di questo standard... a prescindere dal prezzo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:53   #16
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma ovviamente, alla fine è marketing si spara sempre in alto

Quote:
tutti quelli che attualmente acquistano TV di fascia alta, visto che 2500-3000 euro è il prezzo delle attuali TV top gamma da 55-60 pollici
Old 23-08-2012, 13:28   #17
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
aspettiamo di vedere che hardware monta, magari qualcosa tipo HD7870.... da far la firma per 60 fps in full HD, altro che 4K imho
non capisco il commento.
Non ho inteso, se intendi: devono montare una HD7870 per farci contenti altro che 4k che nessuno, se non pochi fortunati, possono usufruire.

Oppure metti in dubbio che con la HD7870, più potente della GTX580, non sia in grado di far girare i giochi a 60fps in full HD, per giunta con tutte le ottimizzazioni del caso?

Imho, la PS4 monterà, nella migliore delle ipotesi, una gpu a metà strada tra una HD7850 e una HD7770.

EDIT riletto con maggior attenzione:
Si magari la PS4 montasse una gpu con una potenza paragonabile alla HD7870, ne beneficieremo anche noi PCisti.

Ultima modifica di tuttodigitale : 23-08-2012 alle 13:43.
tuttodigitale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:32   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quote:
Ma questo e' scontato.....non ci saranno di certo giochi che gireranno a quella risoluzione......e questo rende ancor piu' inutile questo "supportarla"
calma.

sulla miserrima GeForce 650M del MacBook Pro Retina Diablo III gira a dettaglio medio alto in 2880x1800 sopra i 30FPS

fate i doverosi rapporti e vedrete che non sono mica cose dell'altro mondo...

Quote:
4K è un termine utilizzato nel mondo della cinematografia digitale per riferirsi a una risoluzione con 4 mila pixel in senso orizzontale. È simile a UltraHD o Full High Definition, sigle che fanno riferimento alla risoluzione 3840x2160, ed è esattamente quattro volte maggiore della risoluzione HD degli attuali monitor, 1920x1080.

Guarda che Full High Definition sta per 1920x1080 ed HD sta per 1280x720
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:37   #19
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
calma.

sulla miserrima GeForce 650M del MacBook Pro Retina Diablo III gira a dettaglio medio alto in 2880x1800 sopra i 30FPS

fate i doverosi rapporti e vedrete che non sono mica cose dell'altro mondo...

Guarda che Full High Definition sta per 1920x1080 ed HD sta per 1280x720
Sì ma mi stai parlando di un gioco che graficamente è tutt'altro che pesante, prova a metterlo al massimo e a quella risoluzione sarà ingiocabile.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:49   #20
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Sì ma mi stai parlando di un gioco che graficamente è tutt'altro che pesante, prova a metterlo al massimo e a quella risoluzione sarà ingiocabile.
non ho altro da aggiungere a quanto detto prima
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian