|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
overclocking failed
Oggi all'accensione il PC non si avviava rimanedo bloccato su una schemata con il messaggio overclocking failed e dove indicava di battere F1 per il setup e F2 per l'avvio di default. Come siatema operativo è installato XP sp3. Sono entrato nel bios, come prima cosa ho notato che l'orario e la data erano sballati. Ho provato a cambiare la sequenza di boot mettendo l'hard disk come primo e magicamente è ripartito. A quel punto ho rimesso la sequenza di boot originale e il computer si avvia lo stesso. Poi ho messo la data e l'orario giusto.
Ora, dato che non gli ho fatto praticamente niente, questo errore è un sintomo di qualcosa di più grave? Ringrazio fin da subito per i vostri consigli, ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Semplicemente , la batteria tampone che tiene in memoria il bios e scarica e va sostituita .
Finche non sostituisci la batteria , il problema continuera a presentarsi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ah ok, basta toglierla e metterne una nuova? o c'è qualche procedura particolare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao dovresti avere o la CR2025 o la CR2032 a seconda del tipo di scheda madre, di pc........di defaul è la 2032 nei computer desktop, poi...
La sostituzione non è difficile, ovviamente a pc spento e scollegato dalla corrente elettrica http://it.kioskea.net/faq/993-scheda...a-scheda-madre Se con la sostituzione della batteria non risolvi (io spero di si) puoi provare a resettare il bios . Se poi neanche con il reset del bios risolvi, il problema potrebbe essere la stessa scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.