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HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 23-05-2012, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nte_42246.html

Dopo il Nevada, anche la California formalizza una legge che permette la circolazione di automobili senza conducente, ovviamente con le dovute precauzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-05-2012, 09:08   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Californa ... la seconda uscità sulla A4 dopo Bergamo?

Hanno fatto pure delle targe speciali (http://cdn.arstechnica.net/wp-conten...838b-intro.jpg) per indicare le automobile autonome.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 23-05-2012 alle 09:11.
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Old 23-05-2012, 09:55   #3
Flint
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 28
Interessanti osservazioni su come i veicoli autonomi potrebbero cambiare il volto delle città (grandi e piccole):

http://www.forbes.com/sites/timothyl...pe-our-cities/
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Old 23-05-2012, 09:57   #4
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
Bene bene, sono molto contento quando leggo queste notizie!
Presto anch'io, da non vedente, potrò girare in macchina in completa autonomia!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:18   #5
eeetc
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Messaggi: 384
Mi chiedo sempre come un sistema del genere possa reagire a una situazione estrema, come l'auto davanti che sbanda per pioggia-ghiaccio mentre sulla corsia opposta ne sta sopraggiungendo un'altra e dietro ce n'è una che procede ad alta velocità.. come possono immettere tutti i parametri di scenario possibili e le relative risposte di comportamento?
Se si verifica una situazione complessa e il sistema non trova la risposta nell'archivio cosa fa?
Secondo me la diminuzione di morti per guida distratta e imprudente sarà bilanciata dai "freak accident" causati dall'avere una non-intelligenza non senziente alla guida..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:37   #6
Crisa...
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Secondo me la diminuzione di morti per guida distratta e imprudente sarà bilanciata dai "freak accident" causati dall'avere una non-intelligenza non senziente alla guida..
gli incidenti avvengono credo al 90% o forse più per una disattenzione o impruenza del guidatore
gli incidenti causati da fattori "estremi" molto probabilmente ci sarebbero anche con un guidatore di media bravura al volante


comunque vorrei vedere queste auto in italia dove puntualmente cambiano i sensi unici ogni 2 mesi e le mappe dei gps se va bene ogni anno
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:53   #7
polkaris
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Messaggi: 659
In futuro queste auto a guida automatica potrebbero sostituire i taxi...
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Old 23-05-2012, 11:00   #8
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
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Messaggi: 659
Da un punto di vista legale però vedo qualche problema...in caso di incidente dovrà essere la casa automobilistica, e non il conducente, ad essere tirata in causa. Credo però che siano che saranno problemi superabili se questi mezzi saranno sufficientemente sicuri. Gli incidenti, per quanto rari, saranno comunque inevitabili, ma questo è vero anche per i treni, per le metropolitane e per gli aerei...
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Old 23-05-2012, 11:06   #9
Crisa...
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L'Avatar di Crisa...
 
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Da un punto di vista legale però vedo qualche problema...in caso di incidente dovrà essere la casa automobilistica, e non il conducente, ad essere tirata in causa.
se e quando verranno messe in commercio, metteranno l'obbligo di una persona comunque al posto di guida che possa intervenire in qualsiasi momento, spostando la responsabilità dalla casa automobilistica al "guidatore"
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:14   #10
Marci
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L'Avatar di Marci
 
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Mi chiedo sempre come un sistema del genere possa reagire a una situazione estrema, come l'auto davanti che sbanda per pioggia-ghiaccio mentre sulla corsia opposta ne sta sopraggiungendo un'altra e dietro ce n'è una che procede ad alta velocità.. come possono immettere tutti i parametri di scenario possibili e le relative risposte di comportamento?
Se si verifica una situazione complessa e il sistema non trova la risposta nell'archivio cosa fa?
Secondo me la diminuzione di morti per guida distratta e imprudente sarà bilanciata dai "freak accident" causati dall'avere una non-intelligenza non senziente alla guida..
Devi però tenere conto che un auto automatica:
1) Non è arrogante
2) Non è spericolata
3) Non è incapace
4) Non è distratta
5) Non crede di essere più furba delle altre
6) Non vuole farsi figa davanti agli altri
Per cui gia così si dovrebbero eliminare circa il 90% dei problemi.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 23-05-2012, 12:54   #11
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2067
"La vettura dovrà essere assicurata per 5 milioni di Dollari USA" Su questo mi dispiace ma qui al sud siamo avanti già da un pezzo, con quello che ci costa l'assicurazione...lol
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 13:58   #12
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
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Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Devi però tenere conto che un auto automatica:
1) Non è arrogante
2) Non è spericolata
3) Non è incapace
4) Non è distratta
5) Non crede di essere più furba delle altre
6) Non vuole farsi figa davanti agli altri
Sicuro?
Io la mia la overcloccherei e crackerei per farla diventare più figa (e anche arrogante) delle altre!!!
__________________
firma in progress
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Old 23-05-2012, 14:06   #13
mirkonorroz
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L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Poi al posto dell'airbag nel volante, qundo il conducente cercasse di fare il furbo, farei uscire un bel pugnone con guantone da boxe a molla come nei fumetti.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
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Old 23-05-2012, 14:43   #14
StePunk81
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L'Avatar di StePunk81
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
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Sicuro?
Io la mia la overcloccherei e crackerei per farla diventare più figa (e anche arrogante) delle altre!!!
GTAfirmwareMOD!
__________________
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
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Old 23-05-2012, 20:28   #15
Valmo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 85
a parte i 5 mld di dollari di rca...(mi pare Monti abbia aumentato il minimo in italia a 10mln di euri, e quindi mi chiedo quanto sia il minino negli USA, bah) credo che una tecnologia del genere potra vedere la luce solo se tutte le auto saranno automatiche e connesse fra loro con sistemi di tipo "teoria dello sciame", la mia macchina è connessa a tutte quelle che la circondano costantemente e sa a che velocità vanno, quando frenano, quando curvano ecc...
Un po' come ora succede negli aeroporti per aiutare i controllori a governare il traffico aereo.
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Old 24-05-2012, 13:31   #16
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Sì penso la stessa cosa... da sola messa nel traffico vero con "umani" non credo possa funzionare realmente: è un software come può riuscire a reagire a comportamenti umani insensati?

Già solo che lei è lì bella tranquilla al semaforo, viene verde e parte tranquilla e serena e qualche guidatore passa con il rosso dall'altra parte... lei va bella tranquilla, magari rileva pure con i suoi sensori che c'è un veicolo si ferma pure... e quello le entra dentro: passeggeri spiaccicati, macchina fracassata, resta una CPU in idle che non sa cosa fare

Insomma sinceramente non ci andrei su una macchina così molto sereno, e voi?

Se fossero invece tutti "droni", beh le cose sarebbero diverse visto collabborebbero al traffico... sarebbe un mondo strano, macchine che vanno per strada da sole, alla velocità del codice della strada (cioè pianissimo in centri urbani) senza mai suoni di clacson, frenate brusche, danni ai semafori ecc...
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Old 24-05-2012, 13:51   #17
FunnyDwarf
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L'Avatar di FunnyDwarf
 
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Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2133
Secondo me state però sottovalutando le capacità di un sistema autonomo sviluppato come si deve e soprattutto i suoi tempi di reazione, molto minori rispetto a quelli di un conducente umano. In più, a differenza di quest'ultimo, un'apparecchiatura del genere non si distrae.

Del resto, già due anni fa il VisLab dell'università di Parma è riuscito a coprire la tratta Parma - Shanghai con un'automobile autonoma senza alcun tipo di inconveniente.

maggiori info qua
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Old 29-05-2012, 20:38   #18
Baboo85
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Mi chiedo sempre come un sistema del genere possa reagire a una situazione estrema, come l'auto davanti che sbanda per pioggia-ghiaccio mentre sulla corsia opposta ne sta sopraggiungendo un'altra e dietro ce n'è una che procede ad alta velocità.. come possono immettere tutti i parametri di scenario possibili e le relative risposte di comportamento?
Se si verifica una situazione complessa e il sistema non trova la risposta nell'archivio cosa fa?
Secondo me la diminuzione di morti per guida distratta e imprudente sarà bilanciata dai "freak accident" causati dall'avere una non-intelligenza non senziente alla guida..
Se trovi un pezzo di strada ghiacciata, o sei un pilota di rally coi riflessi pronti (anzi, forse sarebbe meglio dire "o sei come Ken Block") oppure l'auto se ne va per i cavoli suoi e non ci puoi fare nulla nemmeno se bestemmi in sumero.

Gia' sul bagnato, se l'auto scula e' difficile riprenderla, soprattutto se non hai l'ESP. Inutile dire "io sono figo perche' faccio i drift nei posteggi e sono bravo" perche' pure io facevo la stessa cosa, ma un conto e' farlo apposta, un conto e' ritrovarsi improvvisamente nella situazione. E con delle gomme del kaiser che mi aveva dato l'anno scorso il gommista (pezzo di m***, pagava l'assicurazione dell'altro e poteva ordinare le Yokohama che avevo... Non le MINERVA (famosa marca di gomme)) due volte in una rotonda ho rischiato il testacoda con la strada bagnata (non allagata) per fortuna ad una velocita' di 35km/h circa.

Col ghiaccio me ne sono visto uno perdere il controllo in curva davanti a me, fortuna che era abbastanza avanti da non aver fatto danni ad altri, che la strada ghiacciata era solo un pezzettino e che lui ha avuto la prontezza di controsterzare, altrimenti non finiva contro il newjersey col culo dell'auto...



Sono appena tornato da 2 settimane in California. Li' le auto che guidano da sole non sono tanto per la guida sicura, tanto per evitare che la gente si addormenti durante i viaggi. Strade a 6 corsie per senso di marcia, tutte dritte, senza nessuno e poi il limite e' 65 miglia orarie (105km/h), se va bene (altrimenti ti trovi anche le 35 miglia orarie, che sono 55km/h e li' tenti il suicidio dopo 2 ore cosi'). Viaggi lunghi dalle 4 alle 8 ore, non hai idea della morte che ti viene addosso. Tantopiu' che tra cruise control e cambio automatico, manca veramente solo che freni e sterzi da sola.
(EDIT: tra l'altro, la' sono tutti cani a guidare, non ce n'e' uno che si salva, quindi anche i piu' pazienti sclerano. Strade libere e frenano, code e rallentamenti improvvisi senza motivo (non ci sono caselli o altro), cambiano corsia infilandosi chirurgicamente tra le auto senza guardare minimamente (e peggio e' l'immissione in highway/freeway: loro entrano, se c'e' qualcuno pace, rallentera')... Ti assicuro che la guida qui in autostrada e tangenziale e' una piacevole passeggiata al confronto).


La' la vedo come soluzione quasi globale, qui dove abbiamo limiti piu' sensati, la vedo piu' come soluzione da citta' stile taxi.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 29-05-2012 alle 20:44.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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