|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Problema con pendrive JetFlash 760
Salve a tutti, trovandomi a dover eseguire giornalmente interventi a domicilio su pc è da circa un anno che ho adottato il sistema della "pendrive multiboot" con tutti i tools e i sistemi operativi di cui ho bisogno (preparata con YUMI).
Durante tutto questo periodo ho sempre utilizzato una pennetta economica (marca PLEOMAX) da 4gb che ha sempre funzionato a dovere, finchè qualche giorno fà mi sono deciso ad acquistare su amazon la nuova Trascend JetFlash 760 USB3.0 da 64GB che ad un prezzo competitivo offre discrete prestazioni. Il problema è che la pennetta funziona perfettamente se usata per lo storage, legge e scrive abbastanza velocemente e mi permette di "prepararla" con YUMI senza problemi, tranne che quando poi vado ad eseguire il boot nella maggior parte dei casi non viene neanche letta. Vi riporto i risultati di alcuni test che ho eseguito su alcuni pc provando anche a cambiare filesystem nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema, visto che allo stato attuale la pendrive risulta inutilizzabile per il suo scopo primario: - Mio computer personale (mb asrock p55 extr.4) PORTA USB3: NON VIENE LETTA - Mio computer personale PORTA USB2: BOOTA CORRETTAMENTE - Notebook Acer (non ricordo il modello) PORTA USB2: NON VIENE LETTA - Computer Fisso (mb Asrock socket 939) PORTA USB2: NON VIENE LETTA - Notebook HP Compaq PORTA USB2: NON VIENE LETTA - TV Samsung PORTA USB2: NON VIENE LETTA Tutte le prove sono state effettuate sia con FS NTFS che FAT32 ma il risultato non cambia.... Avete qualche idea prima che impazzisco e spacco tutto ? ![]() PS: tutti i computer sui quali ho eseguito i test leggono correttamente la vecchia pendrive pleomax EDIT: Aggiungo anche un altro test su Acer Aspire 5538G, USB2: Boota benissimo Inoltre il primo notebook era un aspire 1618.... A questo punto mi viene in mente che ci possa essere qualche incompatibilità a livello di bios con i computer più vecchi.... cosa ne pensate ? Ultima modifica di Di4b0liK : 08-05-2012 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.